Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 12:16   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Sarno
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a soggetto
Citazione:
Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
al 3d masters il pilota kds viagiava con 2150 costanti con governor motore scorpion
batterie 4000mah (una bomba)
luca sempre con governor 1900/2000 giri costanti non abbiamo ancora provato a salire
prova a mettere il governor si vola meglio, ma credo che con il regolatore originale non si abbiamo buoni risultati
che curva usiper il motore?
io sull elettrico non imposto mai il governor ma preferisco una curva piatta adesso impostata all 81.5%
proverò ad impostare il governor e vedere se realmente ci si trova meglio o meno
in realtà con chiunque abbia parlato me lo hanno sconsigliato sull elettrico

saluti
Giacomo
soggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:46   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da soggetto Visualizza messaggio
io sull elettrico non imposto mai il governor ma preferisco una curva piatta adesso impostata all 81.5%
proverò ad impostare il governor e vedere se realmente ci si trova meglio o meno
in realtà con chiunque abbia parlato me lo hanno sconsigliato sull elettrico

saluti
Giacomo
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:52   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Sarno
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a soggetto
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
vedo che non sei d'accordo
mi sarebbe molto utile un tuo consiglio in tal proposito
soggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:03   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da soggetto Visualizza messaggio
io sull elettrico non imposto mai il governor ma preferisco una curva piatta adesso impostata all 81.5%
proverò ad impostare il governor e vedere se realmente ci si trova meglio o meno
in realtà con chiunque abbia parlato me lo hanno sconsigliato sull elettrico

saluti
Giacomo
anche luca all'inizio volava senza ,ma dopo ha cambiato idea, con i giri costanti l'eli diventa piu preciso
credo dovrai cambiare regolatore ,se riesci a far funzionare bene il governor sul kds(platinum pro120hv) dimmelo
ciao
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:06   #65 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da soggetto Visualizza messaggio
vedo che non sei d'accordo
mi sarebbe molto utile un tuo consiglio in tal proposito
esatto, non mi trovi d'accordo sul fatto di non utilizzare la funzione governor, funzione nata proprio per utilizzo su eli e che permette a mio avviso di ottimizzare il modello sotto ogni aspetto.
Cerco di spiegare in soldoni, avere un regime costante al rotore é un punto fermo a cui cercare di arrivare, una volta fatto questo é possibile ottimizzare e massimizzare anche le prestazione sulla coda, che anche lei avrà giri costanti e quindi un efficenza costante. Naturalmente questo in proporzione alla bontà del governor stesso, ma comunque sicuramente meglio di una semplice curva piatta, che permette aumenti e diminuzioni del regime notevoli in base al carico applicato al rotore. Se per caso hai modo di loggare questi dati con una telemetria, prova a buttarci un occhio....

P.s. Stesso discorso della coda vale anche per il ciclico
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:08   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
libero di fare quello che credi
e libero di pensarla come meglio credi!

io invece rivendico la mia libertà a non farmi prendere per il culo.


saluti

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ma sai che c'è quel triangolino di pericolo generico per segnalare abusi?

Sai che sono quasi tentato di usarlo per te?

Se sei così sicuro, perchè non lo segnali? E se lo hai segnalato, e i mod non ritengono che stia contravvenendo al regolamento, non ti viene il dubbio che forse, scrivo forse, sbagli?
Xcess hobby mi pare spenda dei bei soldi su questo forum, per quanto mi riguarda, senza risultato. Non hanno cose che mi interessano, però, magari, forse, sapere qualcosa in più su questo modello farebbe comunque piacere.

Soggetto è iscritto da poco, e pare volare bene, non credo che in Italia, TUTTI coloro che sanno volare bene DEBBANO essere iscritti al forum.

Se poi invece ci chiarisci le idee, a me almeno, non molto sveglio...

Credo non comprerò mai qualcosa che monta pale da 70 centimetri e succhia corrente come un radiatore elettrico, però...
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:09   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Sarno
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a soggetto
Citazione:
Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
anche luca all'inizio volava senza ,ma dopo ha cambiato idea, con i giri costanti l'eli diventa piu preciso
credo dovrai cambiare regolatore ,se riesci a far funzionare bene il governor sul kds(platinum pro120hv) dimmelo
ciao
lo imposterò e ti faccio sapere senz altro!!!! ma te dici che il governor sul regolatore kds non funziona bene????

saluti
Giacomo
soggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:11   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Sarno
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a soggetto
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
esatto, non mi trovi d'accordo sul fatto di non utilizzare la funzione governor, funzione nata proprio per utilizzo su eli e che permette a mio avviso di ottimizzare il modello sotto ogni aspetto.
Cerco di spiegare in soldoni, avere un regime costante al rotore é un punto fermo a cui cercare di arrivare, una volta fatto questo é possibile ottimizzare e massimizzare anche le prestazione sulla coda, che anche lei avrà giri costanti e quindi un efficenza costante. Naturalmente questo in proporzione alla bontà del governor stesso, ma comunque sicuramente meglio di una semplice curva piatta, che permette aumenti e diminuzioni del regime notevoli in base al carico applicato al rotore. Se per caso hai modo di loggare questi dati con una telemetria, prova a buttarci un occhio....

P.s. Stesso discorso della coda vale anche per il ciclico
ciao mauro
ti ringrazio per il tuo consiglio e ne prenderò atto ma fino ad oggi mi avevano sconsigliato l uso del governor sugli elettrici
sullo scoppio lo uso regolarmente invece
grazie ancora

saluti
Giacomo
soggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:14   #69 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
anche luca all'inizio volava senza ,ma dopo ha cambiato idea, con i giri costanti l'eli diventa piu preciso
credo dovrai cambiare regolatore ,se riesci a far funzionare bene il governor sul kds(platinum pro120hv) dimmelo
ciao
esatto, naturalmente ne beneficia anche la precisione.... A volte, (vedo anche con colleghi al campo) si tende a volare con curva piatta senza governor per avere quei giri in più che si cercano per avere la reattività voluta. A scapito di tutto il sistema....
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:15   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da soggetto Visualizza messaggio
lo imposterò e ti faccio sapere senz altro!!!! ma te dici che il governor sul regolatore kds non funziona bene????

saluti
Giacomo
non ce l'ho ma dovrebbe essere uguale al vecchio platinum pro120hv hobby wing (cosi' mi hanno detto) ottimo regolatore ma sempre da voci non x la fuzione governor
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS Innova - (CLONE MIKADO?) Nuovi modelli KDS 550 600 e 700 searchworlds Elimodellismo Motore Elettrico 177 09 febbraio 13 08:50
INNOVA 700-supporto tecnico Yongwang Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 11 08:38
club kds 450 firpo Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002