Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 18:40   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ok grazie ora in effetti ho capito che si può ottenere anche un settaggio fine, ma cè da fidarsi a lasciare anche se di poco svitato il perno sull'asta dfc? è vero che non può svidarsi da solo perchè è tenuto fermo da entrambi i lati, ma mi da una senzazione di debolezza non piacevole sapere che nn è stretto... cmq ora sono ancora in fase di montaggio, spero propio che quando farò il setup, non abbia bisogno di svitare il pernino...Ciao!
Considera che sul goblin, per quanto ne so io, quel gioco è ricercato. Per quanto ne so io.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 13:48   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Considera che sul goblin, per quanto ne so io, quel gioco è ricercato. Per quanto ne so io.
ok , grazie, senti devo acquistare anche le batterie, sono indeciso tra delle 4500mAh e delle 5000mAh, tu con che capacità voli? mettere oltre 1,6 Kg di batterie su questo modello mi sembra un po eccessivo, però batterie di capacità 5000 se ne trovano molti più tipi, tu cosa mi consigli...?
Vecchio 13 dicembre 12, 14:04   #103 (permalink)  Top
User

Sui 700 solitamente uso le 4000 40c turnigy, ho 1cp di sls sempre 4000, e uno stick demon 5200 25-50c ma devo ancora provarlo. Son mediamente più leggere delle altre 5000.
Vecchio 13 dicembre 12, 15:49   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Citazione:
Sui 700 solitamente uso le 4000 40c turnigy, ho 1cp di sls sempre 4000, e uno stick demon 5200 25-50c ma devo ancora provarlo. Son mediamente più leggere delle altre 5000.
mi sa che opto per 4500 allora , le zippy 4500 45C pesano 789 grammi per un totale di 1578gr , non è peco ma il modello si dovrebbe bilanciare senza problemi... spero...
Vecchio 13 dicembre 12, 15:52   #105 (permalink)  Top
User

È solo la mia opinione e esperienza personale: zippy? No grazie. In regalo? No, davvero, grazie!
Vecchio 13 dicembre 12, 17:33   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Citazione:
È solo la mia opinione e esperienza personale: zippy? No grazie. In regalo? No, davvero, grazie!
secondo me per le zippy va a "stock", io in passato o preso 4 zippy 2650 6S 40C x il rex 500 e sono rimasto stracontento, non ho trovato fullpower che renda uguale!!! poi pero ho anche una 5000 6 S 30 C che ha fatto veramente pena, dopo 7-8 voli sul vecchio T Rex 600 a 6S era gia in decadimento.. ora l'ho messa sulla graziellina elettrica autocostruita in parallelo con altre batterie e per fortuna li il suo dovero lo fa...
Cmq ormai l'ordine l'ho fatto, ho preso 2 turnigy nanotech 4500 35-70C , pesano un po meno, 687gr , spero non siano una ciofeca.. tanto ora devo solo fare dei voletti di setup, dopo poi quando sono a posto mi compro un paio di coppie di gigapower, e nn se ne parla più....grazie Ciao!
Vecchio 16 dicembre 12, 19:58   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Palini di coda

Ciao, sono incappato nel primo problema durante l'assemblaggio del KDS 700...
Ho in possesso, dei palini di coda della SAB da 105mm X 5 , purtroppo mi sono accorto che non lavorano bene nelle pinze del rotore di coda, cioè sono troppo lunghe dal foro di fissaggio alla estremità piu interna della paletta, questo fa si che la paletta va ad appoggiarsi alla vite di fissaggio della pinza, allora o provveduto a limare un pò l'etremita della pinza, cosi facendo si riesce a montare la paletta, ma nonostante ciò, la palatta non lavora a dovere, non si riescono a piegare, ed una volta stretta non ha la giusta scorrevolezza...
Ho provato con le palette fornite insieme al kit, queste vanno bene , hanno la parte interna decisamente più corta, ma sembrano veramente di bassa qualità, quindi volevo chiedere se conoscevate qualche tipo di paletta Da 105mm tipo edge radix ecc.. che si possa montare senza problemi sul KDS 700...
A parer mio potevano fare il rotore di coda un pò piu grande, almeno non si avrebbero sti problemi...
Vecchio 16 dicembre 12, 20:08   #108 (permalink)  Top
User

Concordo, le manine di coda sono minuscole. Tu hai il V2 con il dado all'interno delle manine vero? Lo stesso problema lo avevo sulle principali del Protos, ho sempre scaricato le pale all'interno senza problemi.
Io invece ho avuto un problema diverso: l'unidirezionale.
Si è liberato e un'autorotazione da manuale (fattore C) mi ha salvato. Ho provato a girarlo e ha ripreso a funzionare, l'incoscenza mi ha fatto fare altri 3 voli senza problemi, Arrivato a casa l'ho smontato ed era distrutto. Ottima qualità. Ora sono indeciso, comprane uno dal ricambista solo cuscinetti, che mi farà pagare 20 euro, o in UK a 3 euro + s.s.?
Solo perchè, 12 euro per il cuscinetto Gaui, si rivelarono della stessa forza e qualità degli originali...
Nei 3 voli che ho fatto però, mi è piaciuto. La prima impressione è che sia un euro 0, consuma molto! Non credo dipenda dall'owb bloccato. Riproverò.
Vecchio 16 dicembre 12, 21:02   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Citazione:
Concordo, le manine di coda sono minuscole. Tu hai il V2 con il dado all'interno delle manine vero? Lo stesso problema lo avevo sulle principali del Protos, ho sempre scaricato le pale all'interno senza problemi.
Io invece ho avuto un problema diverso: l'unidirezionale.
Si è liberato e un'autorotazione da manuale (fattore C) mi ha salvato. Ho provato a girarlo e ha ripreso a funzionare, l'incoscenza mi ha fatto fare altri 3 voli senza problemi, Arrivato a casa l'ho smontato ed era distrutto. Ottima qualità. Ora sono indeciso, comprane uno dal ricambista solo cuscinetti, che mi farà pagare 20 euro, o in UK a 3 euro + s.s.?
Solo perchè, 12 euro per il cuscinetto Gaui, si rivelarono della stessa forza e qualità degli originali...
Nei 3 voli che ho fatto però, mi è piaciuto. La prima impressione è che sia un euro 0, consuma molto! Non credo dipenda dall'owb bloccato. Riproverò.
Esatto, il mio è il V2 ed ha il dadino all'interno la pinza, sinceramente bisogna che mi procuro anche una qualche chiave a tubo particolare, nel caso dovessi smontare la pinza, ho delle bussole a cricchetto, ma non ci si arriva, forse con un cacciavite a bussola da 5,5 si riesce... proverò...
Io fortunatamente lavoro in un'azienda dove acquistiamo un mucchio di cuscinetti da un grosso fornitore SKF, di conseguenza quando mi serve qualche cuscinetto, li prendo
tramite l'azienda, con sconti dal listono k si aggirano (dipende dall'articolo) intorno al 70%, nonostante ciò il prezzo è comunque un pò superiore a quelli originali, ma almeno sono sicuro d'aver un prodotto di qualità...
Credo comunque che probabilmente il tuo one way era difettoso o forse a girato a secco?
Perche io il mio non l'ho ancora provato, e quindi non ne posso essere sicuro, ma quando l'ho montato era secco e nn gli o messo lo schifossissimo grasso rosso che cè nel kit, ma gli ho messo un pò del grasso trasparente align apposta per gli unidirezionali(grasso di vaselina)...Speriamo bene......
Per quanto riguarda le palette di coda, tu quale usi?
mi scocciava fresare di parecchio le sab....
Grazie Saluti Riccardo
Vecchio 16 dicembre 12, 22:47   #110 (permalink)  Top
User

palini di coda di HK... Se la meccanica è economica, porto avanti questa filosofia...

In questo set, ad esempio, trovi la chiave utile per i dadi manine coda. Il set è di infima qualità, ma per lo sforzo che devi fare questa chiave è più che sufficiente. E alle altre, puoi sempre cambiare l'inserto e usare il manico...

Sul grasso nell'OWB ci sono diverse teorie. grasso si, grasso no, quale grasso si, quale no...
6 euro spedito a casa, domani sento il rivenditore specializzato, se non mi punta una beretta alla testa, magari ne compro uno. E un paio di questi di scorta. E chiederò a lui cosa pensa del grasso nell'owb.
Rispondi

Bookmarks