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Vecchio 03 dicembre 11, 23:03   #31 (permalink)  Top
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Guarda dalle foto sembra davvero a livello del nome.....!!!!
Sono rimasto al caro Lepton e mi sembra che la fattura costruttiva
non si discosti molto sicuramente avranno migliorato ancora!!!!
Complimenti vivissimi per la rapidita' di montaggio!!!
Non scrivo praticamente mai ma vi seguo sempre voi guru
dell'elimodellismo!!! Bravi davvero aspetto ansioso le impressioni
post collaudo!!!!!!!
Saluti Maurizio
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Vecchio 03 dicembre 11, 23:31   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Secondo me dovresti curare meglio il cablaggio, soprattutto il passaggio dei fili sul lato posteriore: le guaine sono eccessive e non va bene bloccare il tutto al supporto del tubo di coda, se malauguratamente dovesse avere problemi quest'ultimo, ti tira via l'intero cablaggio e poi non è bello da vedere quel miscuglio di fili li dietro.

ciao
Pasquale
grazie per i preziosi consigli.
Purtroppo gli spazi sono piuttosto ristretti, cercherò di studiare un passaggio alternativo.

Grazie Maurizio, spero di poter confermare la bontà dell'oggetto anche dopo i primi voli..
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Fabio
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Vecchio 04 dicembre 11, 02:09   #33 (permalink)  Top
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Ho cambiato la posizione del piano porta ricevente migliorando il passaggio cavi:

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Fabio
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Vecchio 06 dicembre 11, 18:32   #34 (permalink)  Top
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Sono andato al campo ed ho una nuova configuazione:
Scorpion 2221-8; pignone 15; pale Hirobo; 14° collettivo; 10° ciclico; 2750-3000-3250 giri.
Ho effettuato un paio di voli comparando l'Embla con il TRex pro.

A 2750 giri l'EMBLA è stabile, corre sui binari, ma pare un pò pigro di ciclico.
A 3000 giri inizia a ravvivarsi, diventa agile come il TRex, forse più.
A 3250 giri si trasforma completamente, diventa velocissimo, con una enorme autorità di ciclico; dando tutto comando ruota sull'asse ad una velocità impressionante.
In tutti i regimi si avverte la maggior velocità nel traslato rispetto all'Align.
Anche la coda è molto più precisa per quanto riguarda l'Hirobo nei confronti del TRex.

Il freddo pungente mi ha costretto a smettere dopo 4 voli. Nonostante ci stia ancora prendendo confidenza posso affermare che questo Hirobo mi piace molto e come immaginavo è in cima alla classifica dei miei 450...

Ultima cosa ho confrontato i pesi; non disponendo di una bilancia di precisione adeguata ho utilizzato un pesa scatti RCBS, comunque attendibile:
Trex completo senza batteria 1080g
EMBLA completo senza batteria 1130g

Fate un pò voi...


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Fabio
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Vecchio 06 dicembre 11, 18:52   #35 (permalink)  Top
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Quindi è degno del marchio che ha!presumo propio di si di sicuro sarà più qualitativo del 450 pro con quelle viti che solo a vederle si spanano,sarà la qualità pessima?
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Vecchio 06 dicembre 11, 19:13   #36 (permalink)  Top
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E' fatto bene.
Mi ha dato un senso di robustezza durante il montaggio.
Vale quello che costa.
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Fabio
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Vecchio 07 dicembre 11, 10:36   #37 (permalink)  Top
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@Arton: vedi che questo non è male come giocattolo...
Non mi fare venire strani pensieri in questo periodo di crisi economica...
Complimenti
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Vecchio 07 dicembre 11, 10:49   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Non mi fare venire strani pensieri in questo periodo di crisi economica...
Complimenti


Lo so, però è un bel prodotto.
Alcune parti sono compatibili con quelle del Mini Titan, quindi corone; cinghia; tubo di coda; altre piccole parti, le trovi ad un costo inferiore rispetto a quelle Hirobo....
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Fabio
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Vecchio 09 dicembre 11, 15:27   #39 (permalink)  Top
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Comunque...ci hai rivolato con l'Hirobino??
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 09 dicembre 11, 18:15   #40 (permalink)  Top
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Comunque...ci hai rivolato con l'Hirobino??
Ho fatto due batterie ieri, oggi faceva tropo freddo ed ho rinunciato.

Il manuale indica di posizionare l'uniball sul servo di coda a 8mm, le squadrette MKS hanno i fori a 7,5-10-12,5-15 mm, qunidi avevo scelto il primo foro.
Ieri avevo l'impressione che la coda non avesse la dovuta autorità nel momento in cui davo collettivo; 14° in effetti sono tanti. Ho sposto così l'uniball nel secondo foro, ora sfrutto tutta la corsa disponibile e riesco ancora ad avere altissimi valori di gain: 90-86% su DX7SE.

A 2800 giri (42% di gas) consuma pochissimo; lasciando invariato il timer, impostato a 4 minuti, sono atterrato con il 41% di carica residua nella batteria.....

Appena spunta un pò di sole cercherò di tiragli un pò il collo...
In FFF è veramente veloce; la testa si può "programmare", quindi senza modifiche dovrebbero potersi raggiungere 16° di collettivo....

Rap vuoi farli con questo gli speed test?
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Fabio
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