Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 16:14   #971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
ciao, anche a me faceva così, mi sa che è proprio il motore andato............ io ho messo quello dello xieda 9958 in quanto il ricambio originale lo sto ancora aspettando.
quando mi sono accorto del problema cercavo di girare solo verso destra in modo da non dover dare rudder a sx.

Faceva così cosa? La coda che oscillava o il motore di coda che ha ceduto?


Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciò che ho evidenziato non deve essere fatto sul tuo heli... Tutto l'heli è costruito per funzionare in un dato modo e se tu lo acchiappi per la testa e dai gas sforzi il motore principale e il giroscopio...IMHO(parere personale) Passo successivo: adesso le prove falle su un tavolo con superficie liscia su quest'ultimo effettua i decolli cosi risparmi energia e una volta spostatoti di lato ti ritrovi già il modello ad un altezza considerevole ed ancora più facile da gestire....

Si, ho già provato ma sai cosa succede? Quando sposto l' eli di fianco al tavolo, tende a perdere quota...
Comunque lo so che i motori sforzano se tengo le pale e do gas, però è per farti rendere conto del rumorino che sento quando faccio volare l' eli.


Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Pezzi che conviene preventivamente acquistare in caso di future rotture:



1 motore di coda ed uno principale
(nonurgente) un set di pale del rotore principale e di coda(nella scatola cmq e già presente un set di ricambio )
Un rotor hub ( non in questo ma in altri modelli simili e un pezzo delicato ma qui lo si acquista per sicurezza ma ancora non mi pare ci sia verificati casi di rottura )
Flybar (dipenda su cosa si va a sbattere e per ciò per non rischiare... )
2 lipo (se si vogliono fare 4 voli nell'arco della stessa giornata...ma con le dovute pause per far riposare/raffreddare i motori circa 10 minuti)
un CB (carica batterie supplementare nel caso si voglia caricare 4 lipo consecutivamente )
Trave di coda.... raro ma si può rompere.
main frame (purtroppo sono incollati alla trave di coda...e se si rompe una... )
Canopy (musetto/ fusoliera)... sembra indistruttibile ma alla fine...dopo centinai di crash si rompe anche quella..cmq ci sono degli accorgimenti stuadiati qui sul forum che servono per limitarne la rottura...ma ne parleremo in seguito...
Mi sembra tutto ciao...

Ottimo, provvedo subito...ma una lista così dettagliata non potevi farla prima?
Comunque cos'è che devo fare ora? Non uso più l' eli e ordino i pezzi di ricambio?
Vai ad aspettare un altro mese ora
Il motore di cosa ha ceduto completamente secondo te? Se do gas a destra funziona e parecchio pure! Se do gas a sinistra invece funziona poco...provo a mettere un pò di svitol o lascio perdere?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:51   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Faceva così cosa? La coda che oscillava o il motore di coda che ha ceduto?





Si, ho già provato ma sai cosa succede? Quando sposto l' eli di fianco al tavolo, tende a perdere quota...
Comunque lo so che i motori sforzano se tengo le pale e do gas, però è per farti rendere conto del rumorino che sento quando faccio volare l' eli.





Ottimo, provvedo subito...ma una lista così dettagliata non potevi farla prima?
Comunque cos'è che devo fare ora? Non uso più l' eli e ordino i pezzi di ricambio?
Vai ad aspettare un altro mese ora
Il motore di cosa ha ceduto completamente secondo te? Se do gas a destra funziona e parecchio pure! Se do gas a sinistra invece funziona poco...provo a mettere un pò di svitol o lascio perdere?
anche il mio faceva così, cioè guardando la coda se fai rudder a Dx è molto reattivo, a Sx spesso il palino si fermava proprio con conseguente avvitamento dell'hely e crash.Ora che ho cambiato il motore va meno con rudder a Sx, ma penso sia normale, ma non si ferma...
comunque se cerchi di virare solo a Dx potresti continuare ad usarlo fino a quando non ti arriva il motore di ricambio. io almeno ho fatto così...
ciao
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:59   #973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Mi è venuta un' idea: dato che per i pezzi di ricambio ci vuole troppo tempo, provo a cercare nella mia città se in qualche negozio trovo i pezzi di ricambio per l' eli. Mi potreste gentilmente scrivere tutti gli eli che hanno i pezzi di ricambio compatibili con il nostro v911? Così facendo se in qualche negozio non hanno il v911, spero almeno che abbiano quelli che hanno i pezzi di ricambio compatibili con il nostro eli.
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 17:10   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Mi è venuta un' idea: dato che per i pezzi di ricambio ci vuole troppo tempo, provo a cercare nella mia città se in qualche negozio trovo i pezzi di ricambio per l' eli. Mi potreste gentilmente scrivere tutti gli eli che hanno i pezzi di ricambio compatibili con il nostro v911? Così facendo se in qualche negozio non hanno il v911, spero almeno che abbiano quelli che hanno i pezzi di ricambio compatibili con il nostro eli.
io so solo del motore di coda come lo xieda 9958 , pagine prima parlavano anche di cuscinetti simili ma non ne sono sicuro...... in negozio il V911 non lo trovi di sicuro perchè non è importato in Italia. io il motore di coda l'ho preso quì..
Ricambi mini elicottero Xieda 9958
ciao
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 17:28   #975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
io so solo del motore di coda come lo xieda 9958 , pagine prima parlavano anche di cuscinetti simili ma non ne sono sicuro...... in negozio il V911 non lo trovi di sicuro perchè non è importato in Italia. io il motore di coda l'ho preso quì..
Ricambi mini elicottero Xieda 9958
ciao

Per questo ho chiesto se ci sono altri eli che hanno i pezzi di ricambio uguali a quelli del nostro v911.


P.S: su quel sito le spese di spedizione a quanto ammontano?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 17:30   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Per questo ho chiesto se ci sono altri eli che hanno i pezzi di ricambio uguali a quelli del nostro v911.


P.S: su quel sito le spese di spedizione a quanto ammontano?
€.1,50 con posta prioritaria, assumendoti il rischio siccome non è tracciabile!
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:12   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
€.1,50 con posta prioritaria, assumendoti il rischio siccome non è tracciabile!

Ma i pezzi vengono spediti dall' Italia no? E più o meno in quanto tempo ti arrivano?


P.S: non mi risulta che il motore di coda dello xieda sia simile a quello del v911. Il motore di coda del mio v911 non ha quella piccola girellina posta alla fine del motore.
__________________
Play it safe!

Ultima modifica di thunderstorm : 07 marzo 12 alle ore 18:20
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 22:52   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X elieli

Citazione:
se cerchi di virare solo a Dx potresti continuare ad usarlo fino a quando non ti arriva il motore di ricambio. io almeno ho fatto così...
ciao

E' l'esatto contrario...io infatti per risparmiare il motore di coda in generale con tutti i micro heli che ho li faccio volare il più possibile in senso antiorario cioè ruotare verso sinistra (imbardata ) Per spiegarmi meglio allego foto. Quando il motore perde potenza o si rompe del tutto l'heli gira su se stesso in senzo antiorario...scusa ma dovevo chiarire il concetto..ciao...
Icone allegate
WL Toys V911-07032012265.jpg   WL Toys V911-imbardata-destra.jpg   WL Toys V911-imbardata-sinistra.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 01:30   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Ma i pezzi vengono spediti dall' Italia no? E più o meno in quanto tempo ti arrivano?


P.S: non mi risulta che il motore di coda dello xieda sia simile a quello del v911. Il motore di coda del mio v911 non ha quella piccola girellina posta alla fine del motore.

Acquadue spedisce da le Grottaglie (TA)...cmq basta entrare nel sito e cliccare su "chi siamo" sui tempi di spedizione penso siano molto brevi...3 o 4 giorni lavorativi..presumo dato che siamo in Italia.

E stato detto più volte che il motore dello Xieda e compatibilissimo con quello del V911 l'unica differenza sono solo il colore dei cavi e la loro lunghezza di poco inferiore di solo 2 cm e se vogliamo essere pignoli c'è il pernetto dove va infilato il rotore di coda poco più corto vedi foto allegata. (filo rosso positivo in entrambi---filo blu(v911) e verde(xieda)quello negativo). Altri motori compatibili non ce ne sono perchè per fare un es. quello del Colibri che ha le stesse dimensioni viene venduto tutto assemblato di trave di coda + palino e poi alla fine i fili non sono scoperti ma possiedono uno spinotto da inserire nella centralina. Ordina quello dello xieda oppure quello del v911 entrambi li puoi ordinare su Myrcmart non ci sono altre alternative Poi non capisco quale sia sta "girellina " alla fine del motore...? puoi postare qualche foto ?
Icone allegate
WL Toys V911-07032012269.jpg   WL Toys V911-07032012267.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 08 marzo 12 alle ore 01:34
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 08:39   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Meglio prendere tutto da Bangood o Myrcmart?

Prendo tutto insieme (eli + ricambi) o meglio spezzare l'ordine?

Grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002