Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 09:03   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
No scusate, quell' astina di plastica effettivamente deve muoversi all' interno di quella fessura quindi non è quello il problema.
Il vero problema si è presentato proprio adesso...ero riuscito a trimmare tutto quasi perfettamente e adesso che cosa doveva succedere? Il motore di coda inizia a perdere colpi...appena do gas non parte proprio, solo se do gas a destra funziona altrimenti non funziona ne con il gas al centro ne con il gas a sinistra...
Vi prego non ditemi che è già da sostituire
In effetti potrebbe essere stato proprio il motore di cosa che in tutti questi giorni dava segnali di cedimento...tipo il problema della coda che oscilla...
Anche perchè quando do gas si sente un rumorino strano provenire proprio dal motore di coda. Tenete presente quando tenete le pale dell'eli ferme e date gas? Ecco, quando do gas si sente proprio quel rumorino provenire dal motore di coda.
ciao, anche a me faceva così, mi sa che è proprio il motore andato............ io ho messo quello dello xieda 9958 in quanto il ricambio originale lo sto ancora aspettando.
quando mi sono accorto del problema cercavo di girare solo verso destra in modo da non dover dare rudder a sx.
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 09:03   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ragazzi,

come primissimo elicottero, è un azzardo?

Nel caso andasse bene, quali ricambi (x rotture) sarebbe il caso di prendersi subito con il primo ordine ?

Grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 09:32   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ragazzi,

come primissimo elicottero, è un azzardo?

Nel caso andasse bene, quali ricambi (x rotture) sarebbe il caso di prendersi subito con il primo ordine ?

Grazie

Ale
guarda' io ho fatto qualche voletto con un coassiale poi ho preso questo!
con un pò di calma e le dritte del forum non ho avuto particolari problemi ed è divertente.
i ricambi li ho presi quasi tutti anche se secondo me la parte più delicata è il motore di coda e gli altri ricambi non mi sono ancora serviti per fortuna... tra l'altro visto che sull'ely sono tutti incollati sarà comunque difficoltoso utilizzarli.
ciao...
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 10:52   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
No scusate, quell' astina di plastica effettivamente deve muoversi all' interno di quella fessura quindi non è quello il problema.
Il vero problema si è presentato proprio adesso...ero riuscito a trimmare tutto quasi perfettamente e adesso che cosa doveva succedere? Il motore di coda inizia a perdere colpi...appena do gas non parte proprio, solo se do gas a destra funziona altrimenti non funziona ne con il gas al centro ne con il gas a sinistra...
Vi prego non ditemi che è già da sostituire
In effetti potrebbe essere stato proprio il motore di cosa che in tutti questi giorni dava segnali di cedimento...tipo il problema della coda che oscilla...
Anche perchè quando do gas si sente un rumorino strano provenire proprio dal motore di coda. Tenete presente quando tenete le pale dell'eli ferme e date gas? Ecco, quando do gas si sente proprio quel rumorino provenire dal motore di coda.

Ciò che ho evidenziato non deve essere fatto sul tuo heli... Tutto l'heli è costruito per funzionare in un dato modo e se tu lo acchiappi per la testa e dai gas sforzi il motore principale e il giroscopio...IMHO(parere personale) Passo successivo: adesso le prove falle su un tavolo con superficie liscia su quest'ultimo effettua i decolli cosi risparmi energia e una volta spostatoti di lato ti ritrovi già il modello ad un altezza considerevole ed ancora più facile da gestire....


Ieri sera Ho fatto volare il mio heli nel salotto con piccole correzioni di stick poi dopo un caduta....il motore principale non dava più segni di vita, mi è bastato muovere leggermente i fili che vanno sulla scheda e tutto pare abbia ripreso a funzionare bene. Questo problema dei fili risale sicuramente a quando m'è venuta in testa qualche settimana fa "la felice idea "... di smontare la scheda...infatti ho avuto in quell'occasione problemi a rimontarla proprio per la lunghezza esigua dei fili e credo di avere strattonato quelli del motore principale. Soluzioni ? o il saldatore oppure vorrei usare una specie di smalto a base di rame che si usa per ripristinate i tracciati dei circuiti elettrici. Nel volo di questi giorni ho notato un pò troppa potenza del motore di coda...che mi costringe a correggerlo nel volo traslato in avanti o in hovering, una causa potrebbe essere chè l'ho sostituito da poco e che relazionato con quello principale più usato scompensi leggermente, oppure una leggera perdita di conduttivita elettrica al motore principale.. Vi terro al corrente degli sviluppi ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 11:43   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ragazzi,

come primissimo elicottero, è un azzardo?

Nel caso andasse bene, quali ricambi (x rotture) sarebbe il caso di prendersi subito con il primo ordine ?

Grazie

Ale

C'è chi ha cominciato anche con qualcosa di più grande ma farlo ci si complica la vita... Premessa: un coassiale ha un volo abbastanza stabile (non richiede grandi doti di pilotaggio ) ci si diverte per un po di tempo e poi a detta di molti (io non ne ho mai avuti perchè sono passato direttamente hai piccoli monorotori) ci si stanca presto...ma a mio parere danno una discreta infarinatura di elimodelismo. Cominci ad imparare cosa significa caricare una lipo, quanto ha di autonomia, quanto tempo puoi stare in volo e anche l'ABC dei comandi di un heli RC. I monorotori come il V911 hanno una tecnica di volo leggermente più complessa ma questo non significa che non puoi incominciare da questo tipo di modelli. L'heli monorotore e quello che più vicino ci sia al volo di un elicottero vero. Bisognerebbe dire però in tutta onestà che esistono anche dei Coassiali a grandezza naturale come l'elicottero militare russo Kamov Ka-50....Kamov Ka-50 - Wikipedia. Ma, dato che non se ne vedono sfrecciare nei nostri cieli, per noi elimodellisti l'heli classico è il monorotore..... Ma ritorniamo al V911: è un buon modello per cominciare....ti ci fai le ossa (i pollici nel gergo elimodellista) nel pilotarlo, impari molto e da subito, nel complesso è molto resistente...(specie pale rotore principale)tranne la coda che deve essere un pò protetta nei crash (cadute/schianti a terra). Al decollo possiede molta potenza...forse eccessiva...ma basta abbituarsi e andarci leggero di gas (motore/accelleratore) oppure si può regolare dalle impostazioni della radio (che si chiamano trim). Vola bene e ha un timone molto potente e preciso/deciso nelle virate. Puo volare outdoor (all'aperto) meglio di altri anche con una leggera brezza ma preferibile senza. Difetti: le batterie negli ultimi 5 minuti di autonomia fanno sentire una leggera perdita di prestazioni (mai superare questa soglia di tempo, pena logorio prematuro dei motori e possibili guasti alle batterie lipo che per loro natura non devono mai scendere sotto la tensione di 3,7 volt o 5 minuti di uso continuato) Se si va incontro a sostituzione di motore di coda o principale bisogna saper fare delle saldature a stagno (cosa che non accade su altri micro heli es Ne Solo pro v1 che possiedono degli spinotti da togliere in caso di sotituzione). Molti pezzi della struttura sono letteralmente incollati e sostituire una trave di coda rotto ad es. non basta... ma per quello poi ne discuteremo in appresso...io lo consiglio perchè dà la giusta esperienza in campo heli RC...ciao...

PS: un attimo solo....adesso aggiungo una breve lista di pezzi di ricambio che conviene acquistare in caso di future riparazioni...

Ultima modifica di Eagle366 : 07 marzo 12 alle ore 11:51
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 11:52   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
guarda' io ho fatto qualche voletto con un coassiale poi ho preso questo!
con un pò di calma e le dritte del forum non ho avuto particolari problemi ed è divertente.
i ricambi li ho presi quasi tutti anche se secondo me la parte più delicata è il motore di coda e gli altri ricambi non mi sono ancora serviti per fortuna... tra l'altro visto che sull'ely sono tutti incollati sarà comunque difficoltoso utilizzarli.
ciao...
Mi linki il rotore di coda? non trovo qs motore

Io per aereo ho gas a dx, ora sul sito bangood hanno v911 Mode2, negli eli, a che comandi si riferisce?

Eventualmente si puo cambiare Mode?

Grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:21   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Pezzi che conviene preventivamente acquistare in caso di future rotture:



1 motore di coda ed uno principale
(nonurgente) un set di pale del rotore principale e di coda(nella scatola cmq e già presente un set di ricambio )
Un rotor hub ( non in questo ma in altri modelli simili e un pezzo delicato ma qui lo si acquista per sicurezza ma ancora non mi pare ci sia verificati casi di rottura )
Flybar (dipenda su cosa si va a sbattere e per ciò per non rischiare... )
2 lipo (se si vogliono fare 4 voli nell'arco della stessa giornata...ma con le dovute pause per far riposare/raffreddare i motori circa 10 minuti)
un CB (carica batterie supplementare nel caso si voglia caricare 4 lipo consecutivamente )
Trave di coda.... raro ma si può rompere.
main frame (purtroppo sono incollati alla trave di coda...e se si rompe una... )
Canopy (musetto/ fusoliera)... sembra indistruttibile ma alla fine...dopo centinai di crash si rompe anche quella..cmq ci sono degli accorgimenti stuadiati qui sul forum che servono per limitarne la rottura...ma ne parleremo in seguito...
Mi sembra tutto ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:40   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Mi linki il rotore di coda? non trovo qs motore

Io per aereo ho gas a dx, ora sul sito bangood hanno v911 Mode2, negli eli, a che comandi si riferisce?

Eventualmente si puo cambiare Mode?

Grazie

Ale

Ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare.... cmq in breve tu voli in Mode 1 con gli aerei ma per gli heli è consigliabile il mode 2 vedi foto allegata Una volta acquistato questo modello di heli e radio annessa mode 1 o 2 a differenza di altri modelli non si possono invertire i comandi/mode. Cmq la scelta del mode 2 è dovuta, in questo forum di elimodellisti, al fatto che rispecchia maggiormente le caratteristiche di pilotaggio degli heli veri e poi molti usano questo sistema perchè lo ritengono più intuitivo/istintivo... Io ho volato con un Colibri della RC System in mode 1 e poi sono passato al mode 2 e inizialmente ho avuto qualche difficolta ma adesso mi ci sono abbituato....e solo adesso dopo tanti voli non sento più la mancanza dei comandi in mode 1...poi sei libero/a di sciegliere...

PS: non che cambi poi molto aiutiamo quando possiamo tutti indistintamente... ma sei un ragazzo o una ragazza ?... Nel secondo caso saresti proprio una rarità.... Qui le uniche ragazze che entrano sono solo per chiedere consigli sugli heli RC da regalare ai propri fidanzati....

PSS: Cmq sia....
Icone allegate
WL Toys V911-radio-v911-3.jpg   WL Toys V911-trasdmittente-mode-1.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 07 marzo 12 alle ore 12:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 13:45   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
ro/a di sciegliere...

PS: non che cambi poi molto aiutiamo quando possiamo tutti indistintamente... ma sei un ragazzo o una ragazza ?... Nel secondo caso saresti proprio una rarità.... Qui le uniche ragazze che entrano sono solo per chiedere consigli sugli heli RC da regalare ai propri fidanzati....

PSS: Cmq sia....

eheheh sono Maschetto.... grazie del Benvenuto... ma visto da quando sono iscritto ?

Cmq vada per il benvenuto nel elimodellismo...

mi ero confuso, con aereo ho gas a sx, non a dx.... ma dalla tua risposta è come se avessi intuito dato che la foto che mi hai mandato ha il gas a dx

Dici che conviene passare anche con aereo con gas a sx?

Grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 14:28   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Mi linki il rotore di coda? non trovo qs motore

Io per aereo ho gas a dx, ora sul sito bangood hanno v911 Mode2, negli eli, a che comandi si riferisce?

Eventualmente si puo cambiare Mode?

Grazie

Ale
su myrcmart WL-V911-20 : WL-V911-20 - Tail Motor [WL-V911-20] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM :
Per il mode ti conviene prendere il mode2 che usano quasi tutti.
gas e timone a Sx,picchia/cabra e rollio a DX.
Non si può cambiare il mode, forse se smanetti sulla radio ma non ne sono sicuro....
ciao
elieli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002