Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 17:33   #951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
E' decisamente più stabile del mio
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 22:02   #952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Ci sto provando da 2 ore a trimmare l' eli meccanicamente ma i miglioramenti sono pochi.
Non riesco proprio a trimmarlo perchè mentre provo a trimmarlo, devo anche assecondare le sue fughe. Se non sto attento rischio di farmelo venire sopra...
Sembra come se il trimmaggio meccanico non servisse a niente!!!
Toglietemi una curiosità: ma quando muovo lo stick destro avanti e indietro, le pale devono muoversi molto? Perchè le pale del mio eli si muovono in maniera millimetrica se provo a muoverle avanti e indietro, se invece le faccio muovere a destra e a sinistra il loro movimento si nota parecchio!
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 22:10   #953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Per il fatto che ti va davanti, non infilare tutta la batteria così compensi. I trim sulla radio dimenticali quasi del tutto perchè fanno poco e niente. Non devi far altro che seguire la guida di helicat.
Poi sinceramente, non ti pensare che è un elicottero che prendi e ti sta in aria da solo.
Le correzioni in volo vanno sempre fatte , è pur sempre un eli da 40 euro.
In ultimo sono ancora convinto che stai volando troppo basso e ti sfalsa tutto il trimmaggio oppure non stai eseguendo la guida di helicat alla regola. Le vibrazioni di coda non credo che siano la causa della sua non governabilità.
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:02   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Bhè la coda influisce parecchio sulle prestazioni dell' eli.
Appena lo faccio alzare inizia ad oscillare a destra e sinistra in modo repentino emettendo uno strano rumore.
Domani cerco di rifare tutto da capo.
Per quanto riguarda l' altezza a cui faccio girare l' eli...dentro casa a mala pena lo faccio stare a 50cm da terra...non posso farlo alzare di più.
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:15   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho creato questa foto riassuntiva spero che possa esservi utile e che non causi maggiore confusione... Ciao.
Icone allegate
WL Toys V911-radio-v911-2-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 19:36   #956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho creato questa foto riassuntiva spero che possa esservi utile e che non causi maggiore confusione... Ciao.

Mooolto interessante ed utile!!!
Per i neofiti come me ci vuole un pò per capirlo ma una volta che si capisce il disegno si acquisiscono informazioni molto utili da mettere subito in pratica
Grazie mille!!!
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 20:48   #957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Ragazzi ce l' ho quasi fatta!!!!!!! Sono riuscito ad ottenere un hovering abbastanza stabile ma il problema rimane sempre quello delle oscillazioni della coda e di questo TBE
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:18   #958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Ragazzi ce l' ho quasi fatta!!!!!!! Sono riuscito ad ottenere un hovering abbastanza stabile ma il problema rimane sempre quello delle oscillazioni della coda e di questo TBE
Hai chiuso bene i due pezzi dello swash ? hanno fatto click ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:42   #959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Hai chiuso bene i due pezzi dello swash ? hanno fatto click ?

Swash? E cosa sarebbe?


P.S: forse ho trovato il problema ma non so in che modo spiegarlo...il piatto ha un astina che è infilata in un pezzetto di plastica posto in modo verticale. Questa astina si muove liberamente lungo questo pezzetto di plastica e così facendo noto che il piatto tende a rimanere perennemente storto. E' normale oppure devo fare qualcosa?
__________________
Play it safe!

Ultima modifica di thunderstorm : 06 marzo 12 alle ore 21:46
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:41   #960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Swash? E cosa sarebbe?


P.S: forse ho trovato il problema ma non so in che modo spiegarlo...il piatto ha un astina che è infilata in un pezzetto di plastica posto in modo verticale. Questa astina si muove liberamente lungo questo pezzetto di plastica e così facendo noto che il piatto tende a rimanere perennemente storto. E' normale oppure devo fare qualcosa?

No scusate, quell' astina di plastica effettivamente deve muoversi all' interno di quella fessura quindi non è quello il problema.
Il vero problema si è presentato proprio adesso...ero riuscito a trimmare tutto quasi perfettamente e adesso che cosa doveva succedere? Il motore di coda inizia a perdere colpi...appena do gas non parte proprio, solo se do gas a destra funziona altrimenti non funziona ne con il gas al centro ne con il gas a sinistra...
Vi prego non ditemi che è già da sostituire
In effetti potrebbe essere stato proprio il motore di cosa che in tutti questi giorni dava segnali di cedimento...tipo il problema della coda che oscilla...
Anche perchè quando do gas si sente un rumorino strano provenire proprio dal motore di coda. Tenete presente quando tenete le pale dell'eli ferme e date gas? Ecco, quando do gas si sente proprio quel rumorino provenire dal motore di coda.
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002