Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 12, 12:55   #891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: island
Messaggi: 34
ragazzi un consiglio, ieri mi è arrivato il motore di coda del 911 dopo averlo montato l'elicottelo girava in senso orario, pensando di avere montato la pala del rotore al contrario l'ho girata e l'elicottero continuava a ruotare in senso orario ...anche se meno di prima, cosa può essere? il motore principale sembra a ok...
in compenso mi sembra che inserendo le pale nel motore di coda facendo forza sull'albero motore ..si sia rotto nuovamente il motore che è diventato rumoroso.
domanda : ho un motore di coda di un solo pro v1(credo) ...potrebbe andare bene come quello dello xieda?
fortunatamente forse oggi o domani mi arriva il nuovo v911 da banggood, il blade l'ho crashato due giorni fà ma fortunatamente avevo ordinato i ricambi...il problema è che il v911 si può usare in casa...il blade 120sr comincia a essere difficile da gestire indoor...
quindi uso un pò phoenix e basta...
__________________
Syma S107- 2xWL Toy V911 - Blade 120SR Powered by Hyperion(always crashed)
- DX6i -
linuxme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 13:13   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da linuxme Visualizza messaggio
ragazzi un consiglio, ieri mi è arrivato il motore di coda del 911 dopo averlo montato l'elicottelo girava in senso orario, pensando di avere montato la pala del rotore al contrario l'ho girata e l'elicottero continuava a ruotare in senso orario ...anche se meno di prima, cosa può essere? il motore principale sembra a ok...
in compenso mi sembra che inserendo le pale nel motore di coda facendo forza sull'albero motore ..si sia rotto nuovamente il motore che è diventato rumoroso.
domanda : ho un motore di coda di un solo pro v1(credo) ...potrebbe andare bene come quello dello xieda?
fortunatamente forse oggi o domani mi arriva il nuovo v911 da banggood, il blade l'ho crashato due giorni fà ma fortunatamente avevo ordinato i ricambi...il problema è che il v911 si può usare in casa...il blade 120sr comincia a essere difficile da gestire indoor...
quindi uso un pò phoenix e basta...

Controllato i trim del rotore di coda ? Se l'heli gira sul suo asse in senso orario e solo che è troppo potente la coda e non c'è nulla che non vada...devi regolare il trim coda spostando se non erro il trim di qualche tacca verso sx e poi vedi come va dopo il decollo...ciao.

PS: il motore del solo pro v1 va bene anche per il v911 ma tienilo solo in caso d'emergenza, e poi rimetti a posto i palini di coda: vista laterale coda a sinistra e muso a destra...i palini devo vedersi così

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 13:41   #893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2012
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai già letto questa guida ?...http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Benchè sia riferito ad un altro modello di mini heli le regole basi sono quelle che valgono per tutti i 4 ch (canali) ...cmq se anche cosi non riesci ad avere un hovering stabile puoi tentare come ultima carta un mix di regolazioni che richiedono anche lo smontaggio e avanzamento o indietr...(questione di 1 o 2 millimetri) dei braccetti bianchi dove sono attaccati i ball link...ciao..
si ho provato anche cambiando posizione ai braccetti bianchi ma nente hovering stabile
salvo26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 20:26   #894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
thunder domani dovrebbero essere messi in consegna i nostri..


riguardo:

Citazione:
Originalmente inviato da salvo26 Visualizza messaggio
si ho provato anche cambiando posizione ai braccetti bianchi ma nente hovering stabile
bhe io non so che esperienze hai ma di certo non è un coassiale che lo prendi e lo lasci li in volo mentre vai a fare pipi. Nemmeno il mio sta proprio fermo, tende soprattutto in avanti anche con i trimmer sulla tx settati al max. L'intervento sui braccetti e le squadrette è comunque il metodo più efficace. Dipende comunque di quanto non riesce a stare in hovering. Non riesci a fare un video e ci rendiamo conto se è una cosa esagerata o meno ?

Ultima modifica di sirxenos : 01 marzo 12 alle ore 20:30
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 21:53   #895 (permalink)  Top
Mr.Evil
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da salvo26 Visualizza messaggio
ma i vostri servi come sono impostati? sono giorni che tento di smanettarci su allungando ed accorciando i link ma il mio v911 non ne vuole sapere di stabilità, o tira da un lato o va avanti o indietro da solo, mai fermo, poi ci sono casi in cui in hovering si muove in cerchio, anche se la coda rimane ferma, e vola pure inclinato da un lato!
anch'io ho un problema simile, ma il bello è che lo fa con una sola lipo ... le ho numerate apposta, e con una vola a caso, mentre con la seconda sembra veramente un altro elicottero

può una batteria influire così tanto sul volo ?
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:30   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Evil Visualizza messaggio
anch'io ho un problema simile, ma il bello è che lo fa con una sola lipo ... le ho numerate apposta, e con una vola a caso, mentre con la seconda sembra veramente un altro elicottero

può una batteria influire così tanto sul volo ?

So che quando la lipo arriva a fine carica l'heli ne risente un po in prestazioni e anche di timone... Nel tuo caso forse una delle lipo e + esaurita dell'altra ? Magari le hai scaricate oltre i 5 minuti e non sono più performanti ?.. Ricaricale e dopo averle fatte riposare una decina di minuti controllale col tester e vedi se mantengono la carica....ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:30   #897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
E' appena arrivato ragaaaaaaazziiiiiii!!!!!!!!!!!!
Adesso cos'è che devo fare? Metto entrambe le batterie sotto carica al pc e le lascio sotto carica per quanto tempo?


P.S: la scatola puzza parecchio...non so in che modo descrivere l' odore...anche voi quando avete scartato il pacco avete sentito questa puzza strana?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:44   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
P.P.S: ragazzi è normale che appena sposto di un 1mm la leva del gas, l' eli inizia già a girare abbastanza velocemente?
Non devo mica agire sul trim del gas per addolcirlo un pò no?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:46   #899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
E' appena arrivato ragaaaaaaazziiiiiii!!!!!!!!!!!!
Adesso cos'è che devo fare? Metto entrambe le batterie sotto carica al pc e le lascio sotto carica per quanto tempo?


P.S: la scatola puzza parecchio...non so in che modo descrivere l' odore...anche voi quando avete scartato il pacco avete sentito questa puzza strana?
Quando inserisci batterie e cavetto usb nel pc due led rossi si dovrebbero accendere..indice di inizio carica, dopo 25 minuti circa i led cominciano a speghersi prima uno poi l'altro...anche se li lasci un po di più una volta spento il led la carica cessa e quindi puoi toglierli...aspetta qualche minuto e poi accendi prima la radio e poi inseriscili nel heli. Quando hai finito di volare togli prima le batterie dell'heli e poi spegni la radio. Sull'odore della scatola non so che dirti forse è un misto tra cartone e vernice per carta, si vede che è fresco di fabbrica...ciao...

PS: Ricordati di fare riposare/raffreddare l' heli (motori) e batterie dopo ogni volo...e poi dopo se vuoi le puoi ricaricare.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:47   #900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quando inserisci batterie e cavetto usb nel pc due led rossi si dovrebbero accendere..indice di inizio carica, dopo 25 minuti circa i led cominciano a speghersi prima uno poi l'altro...anche se li lasci un po di più una volta spento il led la carica cessa e quindi puoi toglierli...aspetta qualche minuto e poi accendi prima la radio e poi inseriscili nel heli. Quando hai finito di volare togli prima le batterie dell'heli e poi spegni la radio. Sull'odore della scatola non so che dirti forse è un misto tra cartone e vernice per carta, si vede che è fresco di fabbrica...ciao...

PS: Ricordati di fare riposare/raffreddare l' heli (motori) e batterie dopo ogni volo...e poi dopo se vuoi le puoi ricaricare.

Grazie 1000. E per quanto riguarda il P.P.S?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002