Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 12, 00:01   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
grazie mille per la risposta, chiedo venia per i termini sballati.
Dovrò così già cambiare il motore di coda (ho scritto a Myrcmart chiedendo se c'è una specie di garanzia, ma la vedo dura), mentre avevo ordinato il motore di ricambio da Bangood ma non mi è ancora arrivato. Altra domandina da imbranato, quando cambierò il motore devo per forza sfilare i cavi dalla coda o è possibile saldarli vicino al motore, anche se sarò difficile visto che spuntano di pochissimo dalla coda.
ultima domanda ancora più stupida, esiste altro modo di collegare i fili senza dover saldare? non sò, una specie di giunzione!
sentiamo se anche a qualcun altro è capitato e come ha risolto.
ciao...
io l'ho appena cambiato il motore di coda. ho tagliato i fili 1 cm dalla scheda e poi gli ho sfilati con motore guasto. inserito i cavi del nuovo motore nella coda, uncinati con uno spillo alla fine della coda/main frame, saldati.

ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 08:32   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
io l'ho appena cambiato il motore di coda. ho tagliato i fili 1 cm dalla scheda e poi gli ho sfilati con motore guasto. inserito i cavi del nuovo motore nella coda, uncinati con uno spillo alla fine della coda/main frame, saldati.

ciao
grazie per la risposta, quando mi arriverà il motore farò anch'io così.hai avuto difficoltà ad inserire i cavi nuovi nella coda?si potrebbero legare a quelli vecchi e tirare il tutto dalla parte della scheda,in modo che si sfilino quelli vecchi e di conseguenza essendo legali a quelli del motore nuovo passino anche quelli nuovi?
Quante domande eh!! comunque ieri sera ho volato un pò, se non dò timone a sx e faccio raffreddare i motori il problema si ripresenta poco,due-tre volte al massimo e senza eccessivi crash.
ciao...
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:40   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
io l'ho appena cambiato il motore di coda. ho tagliato i fili 1 cm dalla scheda e poi gli ho sfilati con motore guasto. inserito i cavi del nuovo motore nella coda, uncinati con uno spillo alla fine della coda/main frame, saldati.

ciao

Se non ho capito male non hai fatto alcun intervento sul trave di coda cioè...quello di tentare di estrarlo per far passare meglio i nuovi cavi...bravo.. Che cosa hai messo per ricoprire/isolare il punto della saldatura ? Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:00   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
grazie per la risposta, quando mi arriverà il motore farò anch'io così.hai avuto difficoltà ad inserire i cavi nuovi nella coda?si potrebbero legare a quelli vecchi e tirare il tutto dalla parte della scheda,in modo che si sfilino quelli vecchi e di conseguenza essendo legali a quelli del motore nuovo passino anche quelli nuovi?
Quante domande eh!! comunque ieri sera ho volato un pò, se non dò timone a sx e faccio raffreddare i motori il problema si ripresenta poco,due-tre volte al massimo e senza eccessivi crash.
ciao...
secondo me il passaggio per i cavi è vermante al limite per tentare con il filo saldato.
ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:02   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se non ho capito male non hai fatto alcun intervento sul trave di coda cioè...quello di tentare di estrarlo per far passare meglio i nuovi cavi...bravo.. Che cosa hai messo per ricoprire/isolare il punto della saldatura ? Ciao...
esatto, trave di coda non l'ho toccata. per isolare la saldatura: calza esterna di un cavo con sezione maggiore. termorestringente per fili così fini devo procurarlo.

ciao
S.
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:18   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ricevuto grazie...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:34   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
secondo me il passaggio per i cavi è vermante al limite per tentare con il filo saldato.
ciao
grazie, proverò in qualche modo....
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 21:56   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
per curiosità...qualcuno ha provato a sfilare trave di coda dal telaio principale?
risultato?

grazie
ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:09   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ragazzi non me lo aspettavo proprio... ma è successo anche a mè... l'heli ha sbattuto la coda su un mobile e poi è ruzzolato malamente a terra. Di cadute ne ha fatte da quando l'ho comprato e non ero affatto preoccupato. Sembrava a posto ma quando ho dato gas ha fatto il trottolone... ho provato di tutto ma è defunto.... adesso non mi resta che sostituire il motore di coda...appena ho finito vi faccio sapere ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:29   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
per curiosità...qualcuno ha provato a sfilare trave di coda dal telaio principale?
risultato?

grazie
ciao

Ti racconto una cosa...nel colibrì il trave di coda prima era solo incastrato e siccome dopo vari crash si staccava ho deciso di bloccarlo con qualche goccia di colla ciano come nel v 911 ma quando me capitato di doverlo estrarre non ci sono più riuscito. Ho provato a grattare via la colla con un punteruolo ma credo di aver peggiorato la situazione. Appena ho tempo dovrei provare con una punta di trapano da meno di un millimetro montata sul mio trapanino e vedere cosa ne esce fuori. Dato che devo cambiare il motore di coda del V911 a che ci sono faccio anche questa prova lì...ti faccio sapere ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002