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Vecchio 24 febbraio 12, 01:01   #841 (permalink)  Top
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grazie mille per la risposta, chiedo venia per i termini sballati.
Dovrò così già cambiare il motore di coda (ho scritto a Myrcmart chiedendo se c'è una specie di garanzia, ma la vedo dura), mentre avevo ordinato il motore di ricambio da Bangood ma non mi è ancora arrivato. Altra domandina da imbranato, quando cambierò il motore devo per forza sfilare i cavi dalla coda o è possibile saldarli vicino al motore, anche se sarò difficile visto che spuntano di pochissimo dalla coda.
ultima domanda ancora più stupida, esiste altro modo di collegare i fili senza dover saldare? non sò, una specie di giunzione!
sentiamo se anche a qualcun altro è capitato e come ha risolto.
ciao...
io l'ho appena cambiato il motore di coda. ho tagliato i fili 1 cm dalla scheda e poi gli ho sfilati con motore guasto. inserito i cavi del nuovo motore nella coda, uncinati con uno spillo alla fine della coda/main frame, saldati.

ciao
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Vecchio 24 febbraio 12, 09:32   #842 (permalink)  Top
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io l'ho appena cambiato il motore di coda. ho tagliato i fili 1 cm dalla scheda e poi gli ho sfilati con motore guasto. inserito i cavi del nuovo motore nella coda, uncinati con uno spillo alla fine della coda/main frame, saldati.

ciao
grazie per la risposta, quando mi arriverà il motore farò anch'io così.hai avuto difficoltà ad inserire i cavi nuovi nella coda?si potrebbero legare a quelli vecchi e tirare il tutto dalla parte della scheda,in modo che si sfilino quelli vecchi e di conseguenza essendo legali a quelli del motore nuovo passino anche quelli nuovi?
Quante domande eh!! comunque ieri sera ho volato un pò, se non dò timone a sx e faccio raffreddare i motori il problema si ripresenta poco,due-tre volte al massimo e senza eccessivi crash.
ciao...
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Vecchio 24 febbraio 12, 10:40   #843 (permalink)  Top
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io l'ho appena cambiato il motore di coda. ho tagliato i fili 1 cm dalla scheda e poi gli ho sfilati con motore guasto. inserito i cavi del nuovo motore nella coda, uncinati con uno spillo alla fine della coda/main frame, saldati.

ciao

Se non ho capito male non hai fatto alcun intervento sul trave di coda cioè...quello di tentare di estrarlo per far passare meglio i nuovi cavi...bravo.. Che cosa hai messo per ricoprire/isolare il punto della saldatura ? Ciao...
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Vecchio 24 febbraio 12, 11:00   #844 (permalink)  Top
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grazie per la risposta, quando mi arriverà il motore farò anch'io così.hai avuto difficoltà ad inserire i cavi nuovi nella coda?si potrebbero legare a quelli vecchi e tirare il tutto dalla parte della scheda,in modo che si sfilino quelli vecchi e di conseguenza essendo legali a quelli del motore nuovo passino anche quelli nuovi?
Quante domande eh!! comunque ieri sera ho volato un pò, se non dò timone a sx e faccio raffreddare i motori il problema si ripresenta poco,due-tre volte al massimo e senza eccessivi crash.
ciao...
secondo me il passaggio per i cavi è vermante al limite per tentare con il filo saldato.
ciao
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Vecchio 24 febbraio 12, 11:02   #845 (permalink)  Top
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Se non ho capito male non hai fatto alcun intervento sul trave di coda cioè...quello di tentare di estrarlo per far passare meglio i nuovi cavi...bravo.. Che cosa hai messo per ricoprire/isolare il punto della saldatura ? Ciao...
esatto, trave di coda non l'ho toccata. per isolare la saldatura: calza esterna di un cavo con sezione maggiore. termorestringente per fili così fini devo procurarlo.

ciao
S.
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Vecchio 24 febbraio 12, 11:18   #846 (permalink)  Top
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Ricevuto grazie...
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Vecchio 24 febbraio 12, 11:34   #847 (permalink)  Top
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secondo me il passaggio per i cavi è vermante al limite per tentare con il filo saldato.
ciao
grazie, proverò in qualche modo....
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Vecchio 24 febbraio 12, 22:56   #848 (permalink)  Top
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per curiosità...qualcuno ha provato a sfilare trave di coda dal telaio principale?
risultato?

grazie
ciao
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Vecchio 24 febbraio 12, 23:09   #849 (permalink)  Top
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Ragazzi non me lo aspettavo proprio... ma è successo anche a mè... l'heli ha sbattuto la coda su un mobile e poi è ruzzolato malamente a terra. Di cadute ne ha fatte da quando l'ho comprato e non ero affatto preoccupato. Sembrava a posto ma quando ho dato gas ha fatto il trottolone... ho provato di tutto ma è defunto.... adesso non mi resta che sostituire il motore di coda...appena ho finito vi faccio sapere ciao...
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Vecchio 24 febbraio 12, 23:29   #850 (permalink)  Top
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per curiosità...qualcuno ha provato a sfilare trave di coda dal telaio principale?
risultato?

grazie
ciao

Ti racconto una cosa...nel colibrì il trave di coda prima era solo incastrato e siccome dopo vari crash si staccava ho deciso di bloccarlo con qualche goccia di colla ciano come nel v 911 ma quando me capitato di doverlo estrarre non ci sono più riuscito. Ho provato a grattare via la colla con un punteruolo ma credo di aver peggiorato la situazione. Appena ho tempo dovrei provare con una punta di trapano da meno di un millimetro montata sul mio trapanino e vedere cosa ne esce fuori. Dato che devo cambiare il motore di coda del V911 a che ci sono faccio anche questa prova lì...ti faccio sapere ciao...
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