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Vecchio 22 febbraio 12, 16:22   #831 (permalink)  Top
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Anche solo una alla volta ciao...
grazie..... ciao
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Vecchio 22 febbraio 12, 20:10   #832 (permalink)  Top
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se nessun altro mi può indirizzare sul loro acquisto dovrò mettere in atto i tuoi consigli.

grazie
ciao
Acquisto non so,ma ti posso suggerire di usare l'alluminio di una lattina
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Vecchio 22 febbraio 12, 23:02   #833 (permalink)  Top
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Acquisto non so,ma ti posso suggerire di usare l'alluminio di una lattina

Non credo sia fattibile usare l'alluminio delle lattine, poi i fili come glie li saldi ?...
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Vecchio 22 febbraio 12, 23:12   #834 (permalink)  Top
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Non credo sia fattibile usare l'alluminio delle lattine, poi i fili come glie li saldi ?...
La pasta-salda fa miracoli

http://www.baronerosso.it/forum/aero...alluminio.html
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Vecchio 23 febbraio 12, 01:07   #835 (permalink)  Top
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Ricevuto grazie...
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Vecchio 23 febbraio 12, 09:31   #836 (permalink)  Top
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cai a tutti, come promesso posto impressioni di un neofita.
Prima scarica nessun problema, heli facile , stabile e divertente. I guai iniziano alla seconda scarica, dopo un piccolo-piccolissimo crash l'heli ha le convulsioni, a tratti si avvitata su se stesso, a volte si riprende a volte no.
Dopo svariati tentativi di capire cosa provochi tutto ciò, tenendo fermo l'heli dai pattini, ho notato che quando sposto la leva del timone a destra, l'heli è molto reattivo, quando lo faccio a sinistra l'elica di coda spesso si ferma, o meglio va a scatti (dopo ripetuti comandi timone a sx funziona di nuovo) , la conseguenza è ovviamente l'avvitamento dell'heli e quasi sempre il crash.
A volte si ripiglia, ma quasi mai, se mi fermo e riparto senza dare timone a sx riesco a volare per qualche tempo ma irrimediabilmente finisce male.
Altra piccola cosa, io l'ho ordinato mode2 e mi sembra sia così, gas e timone sullo stick di sx, cabra-picchia e imbardata su quello di dx, ma sulla radio in alto a sx c'è scritto mode1! ????
Chiedo qualche anima buona che mi dia una mano, perchè altrimenti la depressione avanza, mi chiedo è possibile che dopo 5 minuti il motore di coda già sia andato a farsi benedire?grazie
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Vecchio 23 febbraio 12, 11:46   #837 (permalink)  Top
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Stai tranquillo hai il mode 2...anche se sulla radio c'è scritto mode 1 (pure da mè e così...)...poi un'altra cosa...nello stick destro tu hai il picchia cabra(detto anche beccheggio) e l'altro comando si chiama rollio e non imbardata....quest'ultimo è quello che tui chiami timone e sta appunto sullo stick sx. Sulla durata del motore di coda...ho paura che hai ragione....mi sà che il successo di questo modello, abbia prodotto qualche lotto con motori difettosi...il mio ancora è integro anche se noto che scalda un pò più degli altri micro heli in mio possesso...può essere che hai preso uno botta nella parte dei cavi che entrano nel motorino di coda...spesso è uno dei punti deboli dei motori di coda. In fine è normale che con lo stick sinistro del timone se muovi il muso sx e più rapido, mentre se lo fai a dx lo è di meno perchè la potenza del rotore di coda deve contrastare e superare la forza del rotore principale...ciao...
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Vecchio 23 febbraio 12, 12:22   #838 (permalink)  Top
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Stai tranquillo hai il mode 2...anche se sulla radio c'è scritto mode 1 (pure da mè e così...)...poi un'altra cosa...nello stick destro tu hai il picchia cabra(detto anche beccheggio) e l'altro comando si chiama rollio e non imbardata....quest'ultimo è quello che tui chiami timone e sta appunto sullo stick sx. Sulla durata del motore di coda...ho paura che hai ragione....mi sà che il successo di questo modello, abbia prodotto qualche lotto con motori difettosi...il mio ancora è integro anche se noto che scalda un pò più degli altri micro heli in mio possesso...può essere che hai preso uno botta nella parte dei cavi che entrano nel motorino di coda...spesso è uno dei punti deboli dei motori di coda. In fine è normale che con lo stick sinistro del timone se muovi il muso sx e più rapido, mentre se lo fai a dx lo è di meno perchè la potenza del rotore di coda deve contrastare e superare la forza del rotore principale...ciao...
grazie mille per la risposta, chiedo venia per i termini sballati.
Dovrò così già cambiare il motore di coda (ho scritto a Myrcmart chiedendo se c'è una specie di garanzia, ma la vedo dura), mentre avevo ordinato il motore di ricambio da Bangood ma non mi è ancora arrivato. Altra domandina da imbranato, quando cambierò il motore devo per forza sfilare i cavi dalla coda o è possibile saldarli vicino al motore, anche se sarò difficile visto che spuntano di pochissimo dalla coda.
ultima domanda ancora più stupida, esiste altro modo di collegare i fili senza dover saldare? non sò, una specie di giunzione!
sentiamo se anche a qualcun altro è capitato e come ha risolto.
ciao...
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Vecchio 23 febbraio 12, 14:02   #839 (permalink)  Top
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A me fortunatamente non è mai capitato di cambiare motore di coda ne su questo modello ne su altri ma da quel che ho letto so che alcuni (più temerari o forse + bravi non saprei... ) Staccano/dissaldano i cavi dalla scheda, altri tranciano i cavi a metà strada tra la ricevente/scheda e l'uscita vicino al rotore principale e poi spellano i cavi e li risaldano in quel punto. Il secondo modo è più travagliato ma consigliabile visto gli spazzi angusti per le saldature e per evitare di arrostire con il calore qualche componente della scheda alla fin fine poi la scelta e tua. Un problema....è la possibilità di smontare la trave di coda per far passare i nuovi fili e per farlo devi scrostare la colla che hanno messo... Mi auguro che pazienza e volonta sia presenti in tè in maniera massiccia...io non t'invidio affatto... . Per ricoprire i cavi dopo la saldatura puoi utilizzare dello smalto per unghe..cosi ho sentito dire..in alternativa a nastro isolante...in bocca al lupo...ciao..

PS: allego foto per essere + chiaro...
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Vecchio 23 febbraio 12, 15:49   #840 (permalink)  Top
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A me fortunatamente non è mai capitato di cambiare motore di coda ne su questo modello ne su altri ma da quel che ho letto so che alcuni (più temerari o forse + bravi non saprei... ) Staccano/dissaldano i cavi dalla scheda, altri tranciano i cavi a metà strada tra la ricevente/scheda e l'uscita vicino al rotore principale e poi spellano i cavi e li risaldano in quel punto. Il secondo modo è più travagliato ma consigliabile visto gli spazzi angusti per le saldature e per evitare di arrostire con il calore qualche componente della scheda alla fin fine poi la scelta e tua. Un problema....è la possibilità di smontare la trave di coda per far passare i nuovi fili e per farlo devi scrostare la colla che hanno messo... Mi auguro che pazienza e volonta sia presenti in tè in maniera massiccia...io non t'invidio affatto... . Per ricoprire i cavi dopo la saldatura puoi utilizzare dello smalto per unghe..cosi ho sentito dire..in alternativa a nastro isolante...in bocca al lupo...ciao..

PS: allego foto per essere + chiaro...
grazie ancora , quando mi arriva il motore ti dirò come è andata a finire.ciao.....
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