Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 19:14   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Corcalina Rendar
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: Gorizia
Messaggi: 20
Per "colpa" vostra leggendo questo topic non ho resistito ad acquistare il Wl Toys V911
come mio primo mono pala!

Citazione:
Originalmente inviato da Quaxo76 Visualizza messaggio
La "V" rossa in alto è su un piccolo circuito stampato a parte, collegato alla scheda madre con due semplici fili - basta tagliare quelli.
Anche per il led azzurro del display è semplice... Il display è collegato alla scheda madre con due collegamenti. Uno è un cavo tipo "flat" composto da vari fili, mi pare grigi, e porta i dati del display vero e proprio; e l'altro è composto da due fili a parte, separati, che portano solo la corrente al led. Anche in questo caso, basta tagliare i due fili del led.
Ho visto che nelle istruzioni del V911 postate alcuni messaggi fa la trasmittente utilizza
6 batterie, pensavo che ne utilizzasse 4 come la trasmittente del micro coassiale Solo V1 che utilizzo ora,
e chiaramente viene riportato di non utilizzare le ricaricabili!

Utilizzate le batterie ricaricabili nelle trasmittenti dei vostri micro elicotteri?

Io le utilizzo nella trasmittente del micro coassiale e sembrano funzionare anche se sul display
della trasmittente l'indicazione di carica delle stesse mostra sempre lo stato di carica minima
anche se sono completamente cariche!

Grazie per l'aiuto !!
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 20:01   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Corcalina Rendar Visualizza messaggio
Per "colpa" vostra leggendo questo topic non ho resistito ad acquistare il Wl Toys V911
come mio primo mono pala!



Ho visto che nelle istruzioni del V911 postate alcuni messaggi fa la trasmittente utilizza
6 batterie, pensavo che ne utilizzasse 4 come la trasmittente del micro coassiale Solo V1 che utilizzo ora,
e chiaramente viene riportato di non utilizzare le ricaricabili!

Utilizzate le batterie ricaricabili nelle trasmittenti dei vostri micro elicotteri?

Io le utilizzo nella trasmittente del micro coassiale e sembrano funzionare anche se sul display
della trasmittente l'indicazione di carica delle stesse mostra sempre lo stato di carica minima
anche se sono completamente cariche!

Grazie per l'aiuto !!
Lo dicono perché le non ricaricabili hanno un tensione di 1.5 V nominali, mentre le ricaricabili la hanno di 1.2 V. Anche a me con le batterie tutte cariche la tx (Dx6i) mi dava un voltaggio di 1.425 V per cella, il ché era da batterie normali scariche.
Io comunque le uso, quando l'indicatore scende sotto i 5 V le ricarico, anche se son cariche.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 09:04   #683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Pacco spedito ieri sera.
Speriamo bene
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 09:49   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Corcalina Rendar


Tempo fà quando avevo solo il Colibri pro RC system che possiede una TX uguale al quella del solo pro V1, mi ero posto anch'io questo stesso problema...cmq io ho letto questo: http://www.baronerosso.it/forum/2816002-post3802.html che mi ha convinto ad usare le batterie ricaricabili anche se sul display della radio segna una carica minima. Penso inoltre che la carica massima serva più che altro ad avere quel tot di energia in più che serve nelle emergenze per ricaricare una lipo dalla radio. Io nella TX del V911 che possiedo pure.... uso le batterie ricaricabili e non ho problemi e quando le inserisco se la carica scende sotto un certo livello la radio neanche si accende. Qualcuno ha fatto delle modifiche alla radio e a disinserito sia i led rossi della V che la retroilluminescenza del display per aumentare la durata delle pile e penso non sia una cattiva idea...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 09:55   #685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
A me sinceramente le pile ricaricabili non sono mai andate a genio però sono utili perchè comode da ricaricare quando vuoi.
Una cosa però non mi è chiara: oltre ovviamente al fatto che la carica delle pile alcaline(non ricaricabili) è sicuramente maggiore rispetto a quella delle pile ricaricabili, però quanto ci vuole così le pile alcaline si scarichino? Perchè se per un mese rimangono belle cariche, sinceramente preferisco acquistare delle alcaline per una maggiore sicurezza. Se invece mi tocca comprare pile ogni settimana allora preferisco prendere quelle ricaricabili
Non so se ho reso l' idea...
__________________
Play it safe!

Ultima modifica di thunderstorm : 31 gennaio 12 alle ore 10:00
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 10:26   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
[...] Se invece mi tocca comprare pile ogni settimana allora preferisco prendere quelle ricaricabili
Non so se ho reso l' idea...
Se non usi la TX per caricare le LiPo, le batterie della radio ti durano tantissimo.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 10:30   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Se non usi la TX per caricare le LiPo, le batterie della radio ti durano tantissimo.

Ah allora non c'è nessun problema
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 12:21   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Ragazzi metto in evidenza che su banggood hanno inserito altre combo di ricambi.
Inoltre (e se già lo avete scritto mi inchino, mi prostro e mi metto in ginocchio sui ceci ), se vi aggiungete sul gruppo facebook di banggood mettento il Mi Piace, vi verrà dato un codice che vi da uno sconto del 5% su un ordine che farete.

In ultimo riflessione personale : perchè sui mercati europei questo eli non ancora sbarca nonostante il grande boom che sta facendo ? problemi sulle certificazioni delle alte frequenze ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 12:29   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
[...]mi metto in ginocchio sui ceci [...]
mi raccomando che siano crudi......

Per la questione import ho letto su rcgroups effettivamente di problemi sulle certificazioni, ecco il perché non si vedono altri marchi che lo distribuiscono.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 13:34   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
salve ragazzi, il pacco è arrivato ma ho un problema,
quando tendo di farlo alzare tende a sinistra, non girando su se stesso ma proprio a sinistra di lato, ho provato a trimmare ma nada cosa devo fare?
grazie.
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002