30 gennaio 12, 12:01 | #661 (permalink) Top | |
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Premetto che il mio di v911 ha un 'altra sistemazione dei servi rispetto alla tua cmq posiziona i trim della radio al centro e poi prova svitare le vitine dei sel servo Dx (visto da dietro) e ad alzare o abbassare i braccetti bianchi di un paio di millimetri...l'unico dubbio e che si possa bloccare il servo...spero di no....(operazione che io non ho ancora fatto quindi non mi assumo responsabilità... ) Dato che questo modello permette una simile regolazione io consiglierei un misto di modifiche che comprendono anche l'accorciamento o l'allungamento del ball link. Ricordo i link alla guida del settaggio generale di un heli 4 ch...http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html PS: Ricordati la posizione del braccetto bianco del servo prima di smontarlo casomai lo rimonti com'era...facci sapere come ti è andata la prova... | |
30 gennaio 12, 12:03 | #662 (permalink) Top | |
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Si attende qualche innovazione a livello di prezzi ih ih Inviato dal mio MB525
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
30 gennaio 12, 12:15 | #664 (permalink) Top | |
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A tal proposito ti chiedo per quale motivo uno debba trimmare l' elicottero agendo sullo stesso e non sulla radio. Che differenza c'è tra il trimmaggio via radio e il trimmaggio effettuato direttamente sull' eli? | |
30 gennaio 12, 12:40 | #667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
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La regolazione meccanica ti assicura che a servi neutri l'eli sia stabile, e quindi la regolazione sui trim della TX la lasci solo nei casi in cui serve veramente (es. cambio batteria con conseguente spostamento del centro di gravità dell'eli). Spero che ora si più chiaro. È ovvio che parliamo di regolazioni NON obbligatorie, soprattutto se la quantità di correzione rispetto al neutro è veramente minima. | |
30 gennaio 12, 12:46 | #668 (permalink) Top | |
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Io so solo che prendendo ad esempio il mio Colibri rcsystem, quando era nuovo volava benissimo senza nessuna correzione di alcun genere, ne trim ne meccanica sui ball link...poi con l'uso è peggiorato e sono dovuto intervenire in entrambi i modi. Adesso è ben settato...ma cosa succede ad un heli non so dirlo a mè basta...che voli bene anche se per farlo, come ho detto ad altri, il piatto resti visibilmente un pò inclinato... PS: ragazzi più tardi posto delle foto su come ho posizionato una batterie tipo eflite o Xieda nel vano del carrello del V 911..ciao... | |
30 gennaio 12, 12:47 | #669 (permalink) Top | |
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Chiarissimo! Grazie 1000 | |
30 gennaio 12, 13:01 | #670 (permalink) Top |
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Allora: ho svitato le vitine dei braccetti bianchi dei servo e li ho messi nella posizione in cui sembravano piu dritti (quello destra visto da dietro è adesso appena in basso, quello a sinistra rimane cosi perche altrimenti dovrei accorciare troppo il link quindi mi toccherebbe tagliare il pezzettino di acciaio ). Ho notato però che se rimetto tutto a posto per un hovering perfetto ritorna il problema del veloce indietro e lento avanti, se invece lo imposto in modo tale che vada appena avanti allora va piu veloce in avanti arrivando addirittura ad andare piano indietro e velocissimo avanti. Da quel che ho capito è dovuto a come è messo lo swash plate: piu è dritto piu va veloce avanti, piu è inclinato all indietro piu va lento in avanti e veloce indietro. Il problema è che quindi non riesco a far combaciare perfetto hovering con velocità avanti. C è altro modo di agire su qualche regolazione? Credo che la cosa ottimale sia avere lo swashplate il piu piatto possibile, sbaglio? PS: E un po lungo spero si capisca |
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