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Vecchio 09 agosto 16, 01:09   #5651 (permalink)  Top
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Io sul V911 faccio prima a saldare i due fili sulla scheda. Quello che dici lo faccio sul V977 che ha i mini spinotti che si inseriscono sulla scheda e ha i fili di coda in rame laccato. Comunque entrambe le cose sono molto semplici e richiedono solo due saldature 😉
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Vecchio 09 agosto 16, 11:49   #5652 (permalink)  Top
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Ottimo.. Demolito il rotore di coda.. dopo praticamente 3 giorni..
Penso di ordinare un paio di code intere.
Per dissaldare i cavi del vecchio rotore e saldare i nuovi cosa utilizzate?
Io a saldatura sto a zero, ma magari è la volta che imparo

Grazie

Quando ti appresti a fare le saldature prova prima a cospargere, sui cavi intrecciati, con un pennellino della pasta saldante che avrai sciolto con la punta del saldatore e poi quando ci passerai sopra la punta rovente del saldatore imbevuta di stagno vedrai che lo stagno ricoprirà magicamente il filo di rame. Senza questo metodo spesso lo stagno non si attacca bene e a volte scivola via...dipende anche dalla qualità del rame di cui sono fatti i fili.

I fili se puoi devi attorcigliarli facendo prima una grossa " X " e poi avvolgendo i fili su loro stessi da parti e versi opposti ...grosso modo così...




In questo video ci sono altre tecniche...




Per quanto riguarda la copertura dei cavi a fine saldatura...io ho usato la lacca/smalto per unghie (acquistato anni fa alla LIDL ) e il tutto regge ancora bene...

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Ultima modifica di Eagle366 : 09 agosto 16 alle ore 11:52
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Vecchio 18 novembre 16, 20:07   #5653 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragassuoli. Problemino da risolvere.. Qualche tempo fa ho bruciato un servo del 911, dopo una trentina di ore d'uso ci può stare. Ordino su banggood un ricevitore completo di servi (9 euro e spicci), monto il tutto e faccio il binding. Appena faccio per decollare, l'elicottero ruota su se stesso vorticosamente, cerco di bilanciare col comando di coda, fino a che l'ely gira in senso contrario.. Insomma la coda non si riesce a controllare, tenendo il 911 in mano, e dando gas massimo, si nota che il motore di coda entra in funzione con un po' di ritardo, e sembra un po' fiacco... Io ho un motore di coda di scorta, ma prima di sostituirlo , voglio essere sicuro che sia effettivamente lui la causa dei problemi, prima che si bruciasse il servo, funzionava perfettamente. Che ne pensate?
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Vecchio 19 novembre 16, 11:47   #5654 (permalink)  Top
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Cambiato motore di coda. Niente, gira vorticosamente a destra o a sinistra, coda incontrollabile, credo il giroscopio non funzioni
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Vecchio 19 novembre 16, 13:39   #5655 (permalink)  Top
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Cambiato motore di coda. Niente, gira vorticosamente a destra o a sinistra, coda incontrollabile, credo il giroscopio non funzioni
https://youtu.be/AWA36h9f7sc
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Vecchio 23 novembre 16, 18:08   #5656 (permalink)  Top
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Se non vuoi ordinarne una nuova...o fartela sostituire da Bangood come merce difettosa...puoi dissaldare il giro dalla PCB vecchia e metterla in quella "nuova " e vedere se funziona...

In alternativa hai provato a rifare il binding mettendo il modello a non più di 40 cm dalla radio ? E dopo, senza provare nulla, spegnere il modello e poi la radio. Accendere qualche secondo dopo la radio e dopo il V911 e vedi se magari si è resettato ? Lo so è una prova disperata...ma quella di invertire i giroscopio mi fa più paura per via del surriscaldamento dei componenti...
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Vecchio 24 novembre 16, 15:50   #5657 (permalink)  Top
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Ho contattato banggood, mi daranno un nuovo v911 con 11 euro di differenza. Con l'esperianza fatta, e per quanto costa un v911 bnf, ho capito che, a parte i motori e qualche plastica, non conviene fare riparazioni, meglio un ely nuovo. Ma il giroscopio sulla rx, dov'è??
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Vecchio 24 novembre 16, 17:16   #5658 (permalink)  Top
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Ho contattato banggood, mi daranno un nuovo v911 con 11 euro di differenza. Con l'esperianza fatta, e per quanto costa un v911 bnf, ho capito che, a parte i motori e qualche plastica, non conviene fare riparazioni, meglio un ely nuovo. Ma il giroscopio sulla rx, dov'è??

Dovrebbe essere questo...









Cosi almeno dice questo sito... WLtoys V911 V911-1 V911-pro Gyro RC Helicopter Parts Gyroscope - Price - 2.50 Euro | FpvRacer.lt

Adesso che lo vedo mi accorgo che è un impresa molto difficile....ci vuole un attrezzo speciale...tipo saldatore ad aria calda ? Una terza mano che aggancia il pezzo e lo solleva quando le saldature si sciolgono ? Non ricordo il nome preciso di quest'ultimo...
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Vecchio 24 novembre 16, 18:34   #5659 (permalink)  Top
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Grazie per le info, si , è molto difficile in effetti..
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Vecchio 25 novembre 16, 17:41   #5660 (permalink)  Top
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Terza mano gravitazionale

Ho ritrovato il video dove si utilizza un attrezzo per dissaldare...ma non avendo il saldatore ad aria calda forse si potrebbe usare una treccia dissaldante ed anche un aspira stagno a pompetta.





Con lo stesso attrezzo spostando il peso lo si può utilizzare anche per fissare i componenti per la saldatura...lo si vede nel video successivo. Me lo devo comprare e bellissimo ...
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