05 agosto 16, 09:11 | #5641 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, a quanto pare sto per entrare anche io in questo club. Il v911 sarà il mio primo eli-modello in assoluto, da utilizzare per far pratica indoor e al massimo nel giardino di casa, riparato dal vento su 3 lati. Ora, per ingannare l'attesa del modello, che arriverà comunque rtf con la sua radio, ho iniziato ad approfondire la questione "radio" con l'idea di upgrade dell'apparato in dotazione con qualcosa di più performante ed eventualmente utilizzabile anche con altri modelli (magari 6ch?) da abbinare al v911 in futuro. Ovviamente senza successo Quindi, in primis: voi che radio utilizzate con il v911? Ci controllate anche altri modelli? Volendo valutare un upgrade, cosa consigliereste? FlySky fs-i6 è sufficiente? Oppure flysky/turnigy 9x ed evoluzioni? Eventualmente con quali moduli TX? Qualcuno ha accennato anche alla devo 7e modificata, qualcuno la usa? È complesso intervenire con i mods, considerando che ho saldato 1 volta in vita? Per concludere: mi sono dato l'obiettivo di approcciare l'elimodellismo nel migliore dei modi, ma provando a rimanere ultra-low budget, almeno all'inizio Grazie a tutti |
05 agosto 16, 23:57 | #5642 (permalink) Top | |
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08 agosto 16, 16:31 | #5643 (permalink) Top |
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Il mio 911 adesso avrà una ventina di ore d'uso, prevalentemente volo indoor. I motori non mi sembra accusino cali di prestazioni, in casa faccio hovering con quasi il 50% del gas .. La mia domanda è, quanto durano in genere, questi motori?
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08 agosto 16, 19:23 | #5644 (permalink) Top | |
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Penso che ti convenga tenere pronto il motore di riserva. Su quello di coda non ho dati.
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08 agosto 16, 19:49 | #5645 (permalink) Top | |
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08 agosto 16, 22:33 | #5646 (permalink) Top |
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| Che io mi ricordi progressivo, anche se evidente, perchè le spazzole sono delle lamelle di ottone e, quando si consumano, si riduce e si sposta la superficie di contatto. Almeno è quello che ho dedotto io aprendo motorini usurati. Oppure si consumano le boccole (supporti dell'asse) e l'asse balla facendo diventare rumoroso il motore, oltre a ridurne i giri.
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08 agosto 16, 22:51 | #5647 (permalink) Top | |
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08 agosto 16, 23:33 | #5649 (permalink) Top |
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Ottimo.. Demolito il rotore di coda.. dopo praticamente 3 giorni.. Penso di ordinare un paio di code intere. Per dissaldare i cavi del vecchio rotore e saldare i nuovi cosa utilizzate? Io a saldatura sto a zero, ma magari è la volta che imparo Grazie |
08 agosto 16, 23:51 | #5650 (permalink) Top |
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| Si tagliano i fili del motore di coda lasciandone un paio di centimetri sulla scheda elettronica, poi si spelano ( per circa 4-5mm) le cime di questi spezzoni di filo e di quelli del motore nuovo (con una taglierina o sciogliendo la plastica col saldatore), ci si infila su ognuno dei nuovi un tubetto di plastica recuperato spelando dei fili più grossi o, meglio, una guaina termorestringente (si trovano nei negozi di elettronica), poi si attorcigliano le parti spelate dei fili vecchi e di quelli nuovi (colore con colore), si salda con qualche goccia di stagno ed un saldatore piccolo (sui 20W) ed a punta, si fanno scorrere i tubettti (o le guaine) sulle saldature per isolarle. Se non hai i tubetti o le guaine isoli le saldature con lacca per le unghie (da fregare a mamma, sorella, fidanzata o moglie).
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