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Vecchio 14 febbraio 16, 00:46   #5551 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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In un elicottero ci sono i due rotori che girano su piani diversi con effetti di reazione alla rotazione e giroscopici complessi che causano, tra le altre cose, il farlo stare inclinato verso destra in volo stazionario (hovering), il reagire ai comandi diversamente da un lato rispetto all'altro.
In più la rotazione porta a caricare i rotori di elettricità statica (/cito letture che ho fatto) che fa avvicinare a pareti e mobili l'elicottero in casa e la vicinanza al suolo (entro i 50 cm,effetto suolo) lo fa sbandare a sinistra in decollo. Di suo non sta mai completamente fermo, ma un modello senza barra stabilizzatrice (flybar) è ancora più nervoso ed instabile.
Alla flne lo tiene fermo od in rotta l'abilità del pilota e, sui più grandi, anche l'aiuto elettronico.
Wind, amico mio! Sono lieto di rileggerti!!! Avevo già dato una spiegazione l'anno scorso a questo fenomeno, meno complesso di quanto si crede. Il rotore è un'enorme ventola che sposta una massa d'aria verso il basso e la aspira da tutte le parti. Quando le distanze dalle pareti ai lati non sono uguali l'aria su quei lati viene aspirata tutta e si crea l'effetto aspirapolvere, il vacuum e l'elicottero ne viene aspirato. La prova che non centrano le cariche elettrostatiche fatela avvicinando il rotore dopo che ha volato ai capelli lunghi o ai peli del braccio, che fa? Assolutamente niente!!!!!
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Vecchio 14 febbraio 16, 00:59   #5552 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Wind, amico mio! Sono lieto di rileggerti!!! Avevo già dato una spiegazione l'anno scorso a questo fenomeno, meno complesso di quanto si crede. Il rotore è un'enorme ventola che sposta una massa d'aria verso il basso e la aspira da tutte le parti. Quando le distanze dalle pareti ai lati non sono uguali l'aria su quei lati viene aspirata tutta e si crea l'effetto aspirapolvere, il vacuum e l'elicottero ne viene aspirato. La prova che non centrano le cariche elettrostatiche fatela avvicinando il rotore dopo che ha volato ai capelli lunghi o ai peli del braccio, che fa? Assolutamente niente!!!!!
E' una vita che non ho più i capelli lunghi.
Comunque farò la prova.
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Vecchio 14 febbraio 16, 18:35   #5553 (permalink)  Top
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L'avatar di mario777
 
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Aggiornamento per tutti. Ho invertito i fili e finalmente funziona regolarmente. Il mistero comunque rimane in quanto al motore del rotore principale il filo rosso l'ho saldato sul + e le pale girano correttamente. Mha!!! evidentemente questi cinesi avranno invertito qualcosa..........bho!!!!.
Grazie a tutti voi.

Ho fatto una piccola prova (purtroppo fuori piove). L'impressione che ho avuto è come se ci fosse un po di ritardo nella reazione dell'eli rispetto ai comandi della trasmittente......... In effetti si è sempre comportato in questa maniera ed infatti ho sempre avuto difficoltà nel pilotarlo rispetto al 911.....
Ripeto uso la trasmittente del 911. Ma non è che il problema stia proprio nella non piena compatibilità delle due trasmittenti? Qualcuno mi può illuminare?
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Vecchio 15 febbraio 16, 12:07   #5554 (permalink)  Top
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Aggiornamento per tutti. Ho invertito i fili e finalmente funziona regolarmente. Il mistero comunque rimane in quanto al motore del rotore principale il filo rosso l'ho saldato sul + e le pale girano correttamente. Mha!!! evidentemente questi cinesi avranno invertito qualcosa..........bho!!!!.
Grazie a tutti voi.

Ho fatto una piccola prova (purtroppo fuori piove). L'impressione che ho avuto è come se ci fosse un po di ritardo nella reazione dell'eli rispetto ai comandi della trasmittente......... In effetti si è sempre comportato in questa maniera ed infatti ho sempre avuto difficoltà nel pilotarlo rispetto al 911.....
Ripeto uso la trasmittente del 911. Ma non è che il problema stia proprio nella non piena compatibilità delle due trasmittenti? Qualcuno mi può illuminare?

Io ho avuto il problema opposto ...la radio del V911 andava meglio di quella di serie del V912...poi quest'ultima l'ho smontata e ho passato, negli spinotti bianchi femmina, inseriti nella PCB un filo d'olio con la punta di un ago appena inumidito ed il problema nel ritardo dell'accelerazione si è risolto... In questi giorni mi sono accorto invece che il display si accende (retro-luminescenza )ma sono scomparse le scritte... Cmq la mia radio del V912 mi ha dato sempre problemi...il tasto di accensione generale si ruppe dopo diversi mesi e per fortuna ero riuscito a sostituirlo con uno swich...nei prossimi giorni tento un tentativo estremo di riparazione...male che vada ho sempre la nuova versione che potrà comandare la video cam ...
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Vecchio 15 febbraio 16, 13:27   #5555 (permalink)  Top
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Aggiornamento per tutti. Ho invertito i fili e finalmente funziona regolarmente. Il mistero comunque rimane in quanto al motore del rotore principale il filo rosso l'ho saldato sul + e le pale girano correttamente. Mha!!! evidentemente questi cinesi avranno invertito qualcosa..........bho!!!!.
Grazie a tutti voi.

Ho fatto una piccola prova (purtroppo fuori piove). L'impressione che ho avuto è come se ci fosse un po di ritardo nella reazione dell'eli rispetto ai comandi della trasmittente......... In effetti si è sempre comportato in questa maniera ed infatti ho sempre avuto difficoltà nel pilotarlo rispetto al 911.....
Ripeto uso la trasmittente del 911. Ma non è che il problema stia proprio nella non piena compatibilità delle due trasmittenti? Qualcuno mi può illuminare?
Ma il problema non ce l'hai sul V912 ? Questo è il thread del V911.
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Vecchio 15 febbraio 16, 20:48   #5556 (permalink)  Top
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Ma il problema non ce l'hai sul V912 ? Questo è il thread del V911.
Hai ragione.
Scusatemi tutti, per errore ho postato nella sezione sbagliata.
ricopio il post nella sezione giusta.
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Vecchio 17 febbraio 16, 17:23   #5557 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Finalmente sto "giocherellando" un po' con il mio 911 green plug.
Inizio, piano piano, a farlo stare in hovering seppur per poco tempo.
Non riesco a trimmarlo dal tx alla perfezione, ma riesco a stabilizzarlo abbastanza.

Consiglio per i ricambi, prendo questo: Wltoys v911-1 borsa di accessori di elicottero verde con viti di motori -

oppure questo: wltoys v911-1 bnf con borsa di accessori wltoys v911-1 con coda verticale -
lybra1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 20:13   #5558 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lybra1982 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Finalmente sto "giocherellando" un po' con il mio 911 green plug.
Inizio, piano piano, a farlo stare in hovering seppur per poco tempo.
Non riesco a trimmarlo dal tx alla perfezione, ma riesco a stabilizzarlo abbastanza.

Consiglio per i ricambi, prendo questo: Wltoys v911-1 borsa di accessori di elicottero verde con viti di motori -

oppure questo: wltoys v911-1 bnf con borsa di accessori wltoys v911-1 con coda verticale -
Prendere un secondo V911 ti permette di alternarli e pilotare uno mentre si raffreddano i motori dell'altro e di continuare con uno se il vento ti porta via l'altro (com'è successo a me che ho perso il BNF).
Se non hai intenzione di usarli entrambi penso sia sufficiente la prima "borsa".
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Vecchio 17 febbraio 16, 20:47   #5559 (permalink)  Top
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Domanda stupida , senza canopy vola? Si riesce a tenerlo dritto?
Baronino Rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 08:14   #5560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Baronino Rosso Visualizza messaggio
Domanda stupida , senza canopy vola? Si riesce a tenerlo dritto?



Personalmente non ho mai volato senza...perché mi piace troppo con la sua canopy... cmq quando vola sarà un tantino sbilanciato solo perché gli mancano quei pochi grammi sul muso e la coda diventa più pesante almeno questo ricordo...basta prendere il V911 (pollice ed indice ) solo per i pesi della flybar e vedere come è d'assetto in entrambe le situazioni...poi basta correggere di trims ....
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Ultima modifica di Eagle366 : 18 febbraio 16 alle ore 08:18
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