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Vecchio 10 febbraio 16, 22:03   #5541 (permalink)  Top
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Il carrello in effetti sembra più robusto. Comoda anche la vite per smontare il trave di coda.

Se mi fossi documentato meglio sarei andato sulla seconda versione... Ormai è fatta.

Ma a livello di motore, autonomia e prestazioni cambia qualcosa?
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Vecchio 10 febbraio 16, 22:12   #5542 (permalink)  Top
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Il carrello in effetti sembra più robusto. Comoda anche la vite per smontare il trave di coda.

Se mi fossi documentato meglio sarei andato sulla seconda versione... Ormai è fatta.

Ma a livello di motore, autonomia e prestazioni cambia qualcosa?
Però il V911-V2 PRO non ha ancora preso piede e si trovano più ricambi per il V1.
Poi entrambi sono modelli di transizione, quando avrai imparato a pilotare bene il tuo sentirai la necessità di un modello con più prestazioni, quindi vai tranquillo con la tua scelta.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 10 febbraio 16, 22:15   #5543 (permalink)  Top
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Però il V911-V2 PRO non ha ancora preso piede e si trovano più ricambi per il V1.
Poi entrambi sono modelli di transizione, quando avrai imparato a pilotare bene il tuo sentirai la necessità di un modello con più prestazioni, quindi vai tranquillo con la tua scelta.
Grazie per la rassicurazione
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Vecchio 11 febbraio 16, 15:43   #5544 (permalink)  Top
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Arrivato V911 prima versione e batterie con connettore piccolo e bianco che non
somigliano a quele sulle istruzioni quindi credo nuovo plug... prime impressioni...

Ma è uno schizzetto difficile da domare!!! (Rispetto ai quadricotteri a cui sono abituato)

Parte via come un missile ed è facile perdere il controllo!

Poi non ho ancora capito come trimmarlo mi va via storto in diagonale avanti e a sinistra senza rotazioni se tento di restare in hovering.

Ho provato prima a spostare i trim sullo stick destro poi quelli sul
sinistro, poi entrambi... Ho fatto fuori 4 batterie (Che tra l'altro non durano una mazza) ma continua a volare storto o da una parte o dall'altra o inclinato Sono niubbo
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Vecchio 11 febbraio 16, 19:31   #5545 (permalink)  Top
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Arrivato V911 prima versione e batterie con connettore piccolo e bianco che non
somigliano a quele sulle istruzioni quindi credo nuovo plug... prime impressioni...

Ma è uno schizzetto difficile da domare!!! (Rispetto ai quadricotteri a cui sono abituato)

Parte via come un missile ed è facile perdere il controllo!

Poi non ho ancora capito come trimmarlo mi va via storto in diagonale avanti e a sinistra senza rotazioni se tento di restare in hovering.

Ho provato prima a spostare i trim sullo stick destro poi quelli sul
sinistro, poi entrambi... Ho fatto fuori 4 batterie (Che tra l'altro non durano una mazza) ma continua a volare storto o da una parte o dall'altra o inclinato Sono niubbo
Ipotizzando sia ben settato calibrato:

partendo con la coda verso di te il modello tende a traslare lateralmente sulla SX (sinistra )...in questo caso correggere contemporaneamente dando comando alettone(aileron ) verso DX (destra) fino a quando non supera l'effetto suolo (portarlo altezza di circa 50 cm dal suolo ) trattasi di turbolenza d'aria creata dalle pale del rotore stesso. Con la pratica si riesce a fare un decollo quasi perfettamente verticale...

Poniamo il caso che il modello abbia bisogno di regolazioni meccaniche ...in questo caso mettere i trim tutti al centro..spegnere il modello e seguire questa guida.



I ball link hanno un occhiello nel quale la sfera nera (uniball ) si inserisce solo da una parte...quella più larga.

Provare varie volte fino a raggiungere una certa stabilità...le regolazioni più semplici si fanno quando il modello è in volo e si usano i trims . Ricordo che i trims coda e gas dopo lo spegnimento della radio ritornano al centro...mentre gli altri restano memorizzati.

Questi modelli di elicottero RC a passo fisso se visti da dietro una volta portati in Hovering ...con visuale posteriore restano inclinati sulla DX ma è una cosa normale ed è dovuta allo spostamento d'aria dei due rotori che lavorano su piani diversi...visibilmente un po' brutto ma si ci fa l'occhio... Questo strana inclinazione e presente anche nei modelli a passo variabile ma completamente inesistente nei modelli coassiali (doppio rotore verticale )...
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Vecchio 11 febbraio 16, 22:05   #5546 (permalink)  Top
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Grazie!

Questa sera ho appena combinato il primo danno.. Dopo uno schianto l'elica da una parte e uscita dalla sua vite portandosi dietro a catena tre braccetti... Metto tutto al suo posto e si staccano dall'altra parte .

Adesso li ho in mano tutti e due e non so più se erano attaccati con quale punto della corona di sotto (quattro punti di attacco due lunghi e due corti)

Sono tre pezzi per lato con tre buchi liberi, uno va sicuramente alla barra di bilanciamento sopra l'elica, uno dovrebbe andare sull'elica e l'altro dovrebbe fare da guida e poi attaccarsi a uno dei 4 sotto, lunghi o corti?

Adesso cerco qualche immagine del particolare su internet e vedo di sistemare
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Vecchio 11 febbraio 16, 22:39   #5547 (permalink)  Top
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Lunghi! Tutto risolto
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Vecchio 11 febbraio 16, 22:56   #5548 (permalink)  Top
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Lunghi! Tutto risolto
Attento che il tasto argento in alto a sx ti cambia l'andatura del V911, sul monitor in alto a sx compare la scritta in che modalità sei, Mode 1 è quella tranquilla, Mode 2 è quella sprint che permette di volare con un pò di brezza ma lo rende difficile da pilotare.
Un pò di nomenclatura: l'elica è il "rotore", i braccetti con gli occhielli sono i "links o ball links (perchè si attaccano sulle sferette "balls od uniballs")", il pezzo che sembra il manubrio della bicicletta con i due links alle estremità è il "bilanciere", la corona è il "piatto ciclico o swash plate".
Sul manuale c'è un disegno a pagina 3 in cui si vede bene la disposizione dei pezzi del rotore.
Soprattutto attento che i due links inferiori siano infilati sui due braccetti orizzontali della testa del rotore.
I links si possono montare anche sui braccetti corti del piatto ciclico, se non sbaglio il V911 diventa più tranquillo.
Nel rimontare le pale accertati che non ci siano bambini nelle vicinanze per non insegnarli nuove parolacce, perchè è impossibile rimontarle senza dirne qualcuna.
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Ultima modifica di windsurfer : 11 febbraio 16 alle ore 23:03
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Vecchio 11 febbraio 16, 23:43   #5549 (permalink)  Top
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verissima l'ultima frase!

Ti ringrazio ancora

Volevo chiedere un'altra cosa se è normale che quando sposto lo stick destro tutto a sinistra va lento mentre se lo sposto verso destra schizza via veloce?

Ho impostato di nuovo i trim e sembra piuttosto stabile... Solo questa cosa mi fa venire
il dubbio di avere fatto qualche errore. Diciamo che non vola proprio simmetricamente (inclinazione a parte) anche i comandi mi pare che rispondano in maniera diversa. (per ora sempre in modalità 1)
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Vecchio 12 febbraio 16, 00:03   #5550 (permalink)  Top
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verissima l'ultima frase!

Ti ringrazio ancora

Volevo chiedere un'altra cosa se è normale che quando sposto lo stick destro tutto a sinistra va lento mentre se lo sposto verso destra schizza via veloce?

Ho impostato di nuovo i trim e sembra piuttosto stabile... Solo questa cosa mi fa venire
il dubbio di avere fatto qualche errore. Diciamo che non vola proprio simmetricamente (inclinazione a parte) anche i comandi mi pare che rispondano in maniera diversa. (per ora sempre in modalità 1)
In un elicottero ci sono i due rotori che girano su piani diversi con effetti di reazione alla rotazione e giroscopici complessi che causano, tra le altre cose, il farlo stare inclinato verso destra in volo stazionario (hovering), il reagire ai comandi diversamente da un lato rispetto all'altro.
In più la rotazione porta a caricare i rotori di elettricità statica (/cito letture che ho fatto) che fa avvicinare a pareti e mobili l'elicottero in casa e la vicinanza al suolo (entro i 50 cm,effetto suolo) lo fa sbandare a sinistra in decollo. Di suo non sta mai completamente fermo, ma un modello senza barra stabilizzatrice (flybar) è ancora più nervoso ed instabile.
Alla flne lo tiene fermo od in rotta l'abilità del pilota e, sui più grandi, anche l'aiuto elettronico.
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