07 luglio 15, 00:47 | #5441 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore del V911 è un cosiddetto 8520, codifica ormai largamente accettata nei micromotori coreless in cui potenza e regime, nei tipi generici (i più economici), variano di poco da una marca all'altra - escludendo ovviamente MM, Bolt ed altre serie speciali. Queste sono le specifiche per il motore principale di V911 e V911-1: lunghezza corpo 20 mm (compreso il tappo che supporta spazzole e cavi di collegamento) diametro corpo 8,4 ± 8,5 mm (la sezione circolare della carcassa può variare leggermente in base alle tolleranze di lavorazione) lunghezza fuori tutto (compreso l'albero) 25,2 mm lunghezza da tappo a estremità del pignone 23,8 mm (l'assetto corretto di fabbrica con pignone in ottone a 7 denti da 2,5 mm)
__________________ V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S | |
07 luglio 15, 02:26 | #5442 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pur stando attento a non scendere mai sotto i 3,6 V, dopo sei mesi di uso intenso le batterie originali sono un po' provate ed attualmente non rendono più oltre i tre minuti / tre minuti e mezzo... Nel frattempo ne ho acquistato altre due coppie, sempre da 200 mAh, ancora in 'storage' e che sfrutterò quando le quattro originali saranno del tutto esauste. Non ho mai provato le originarie da 120 mAh (l'epoca del Corter) e neppure quelle da 150 mAh, entrambe più corte e più leggere, pertanto non so che dire. Aggiungerei piuttosto che, contrariamente a chi ha sperimentato nell'alleggerimento estremo del V911 - presumibilmente per godersi lunghi voli stazionari indoor e/o aumentarne la reattività nelle manovre strette - secondo me un po' di peso in più non guasta specialmente volando all'aperto, dove la portanza sviluppata nel traslato compensa ampiamente quei pochi grammi in più e regala stabilità nel volato veloce e ancor più nelle virate coordinate. Tra l'altro ai miei due V911 ho modificato il carrello per poter alloggiare la batteria nella capottina, saldando a 180° (di piatto contro il cavo) il connettore micro JST ad un cavo più lungo collegato alla ricevente. Il tutto è rivestito di termorestringente nero per cui a batteria installata cavo e connettore scompaiono alla vista: non solo tenendoli orizzontalmente sospesi per la testa del rotore entrambi gli elicotteri risultano correttamente bilanciati ma passando dalle 175 alle 200 mi è sufficiente spostare leggermente la batteria nella propria sede (rivestita internamente da un sottile strato di gomma che blocca eventuali slittamenti) per correggere la lieve differenza di assetto. Oltretutto se ne avvantaggia l'estetica poiché sparisce pure l'antipatica protuberanza dietro al carrello, che a mio modesto parere guasta la linea...
__________________ V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S | |
07 luglio 15, 03:07 | #5443 (permalink) Top |
User |
Interessante la modifica dell'alloggiamento delle lipo...quando hai tempo posta qualche foto qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-il-v911.html...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
31 luglio 15, 22:56 | #5445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
Riguardo al motore di coda, non lo so.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
02 agosto 15, 11:40 | #5446 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Nuova livrea REVELL per il V911.
Ora il V911, dopo Jamara e Monstertronic etc., lo vende anche la REVELL. " Revell Singlerotor-Heli ACROBAT XP RTF ". Addirittura nella foto d'insieme a me sembra che s'intravede il marchio WL TOYS sul caricabatterie.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
19 agosto 15, 21:35 | #5447 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 82
|
Ciao a tutti, negli ultimi mesi non ho avuto molto tempo per volare e oggi riprendendo il V911 le batterie non sembrano durare più di 2:30 circa, uso il caricabatterie originale e le ho riposte credo a carica massima per qualche mese, credo 4-5 possibile che sia dimezzata la durata delle batterie? In ogni caso stavo vedendo su banggood per ricomprarle, le ho tutte da 150 mAh ma ora vedo solo pacchetti da 5 da 120 e da 200 mAh che sinceramente vorrei evitare. Qualcuno ha idea del perché siano sparite le 150?
|
19 agosto 15, 22:26 | #5448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
Se ne parla spesso sul forum. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Anch'io uso le 150 mAh, non so dirti perchè non si trovano più.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 agosto 15, 22:39 | #5450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
Si sono anche gonfiate ?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |