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Vecchio 02 maggio 15, 17:19   #5411 (permalink)  Top
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Qualche tempo fa, seguendo i consigli trovati sul forum ho sostituito la RX standard del v911 con quella più grande disponibile su Bangood (mi riferisco a questa WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Transmitter - US$25.35 ).
E' stato sicuramente un bel progresso nell'incrementare le mie capacità di controllo.

Da qualche tempo però la nuova RX ha smesso di bindare l'eli senza una ragione apparente.
Ho fatto un pò di verifiche incrociate con un'altra trasmittente e un altro eli: risultato il mio v911 binda con la trasmittente standard (quindi lui è a posto), la nuova RX non binda con l'altro eli (quindi è lei il problema).

Qualcuno ha avuto problemi simili? Come li ha risolti?
Quella che tiene in mano il pilota è la Trasmittente, abbreviato in TX, quella sul modello è la Ricevente, RX.
Il "Binding", descritto a pag. 8 cap. 11 del manuale del V911, non è la normale procedura d'accensione che trovi a pag. 8 cap.12, e nel farlo bisogne essere veloci e manovrare la TX in quei 4 secondi, dopo l'inserimento della batteria sil V911, in cui il led del modello lampeggia velocemente.
Riprova seguendo con cura le istruzioni, forse risolvi.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 03 maggio 15, 10:09   #5412 (permalink)  Top
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Perdonami, nel testo ho usato RX invece di TX (provvedo a correggere il post).

La questione è che ho utilizzato più e più volte le procedure del manuale (tanto quello del v911 che del v912, cui appartiene la TX che mi dà problemi) senza successo (e come spiegavo, non ho avuto problemi a bindare l'eli con la trasmittente standard di un amico per fare un test).

Dovrei pensare che la TX del v912 si sia semplicemente rotta, ma è strano che ciò accada all'improvviso senza una ragione: fino ad un certo punto ha funzionato regolarmente, poi, quando sono andato a riprenderla dopo un po' di tempo che non la usavo, eli e TX non ne hanno più voluto sapere di ... "dialogare" tra loro.

Ho cercato in rete indicazioni senza successo, anche perchè l'utilizzo di questa trasmittente col v911 non sembra molto comune. La speranza è che qualcuno che la utilizza possa darmi qualche dritta. Ho provato anche ad aprire la TX, ma sembra tutto a posto, per quello che ne posso capire.
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Vecchio 03 maggio 15, 10:37   #5413 (permalink)  Top
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Perdonami, nel testo ho usato RX invece di TX (provvedo a correggere il post).

La questione è che ho utilizzato più e più volte le procedure del manuale (tanto quello del v911 che del v912, cui appartiene la TX che mi dà problemi) senza successo (e come spiegavo, non ho avuto problemi a bindare l'eli con la trasmittente standard di un amico per fare un test).

Dovrei pensare che la TX del v912 si sia semplicemente rotta, ma è strano che ciò accada all'improvviso senza una ragione: fino ad un certo punto ha funzionato regolarmente, poi, quando sono andato a riprenderla dopo un po' di tempo che non la usavo, eli e TX non ne hanno più voluto sapere di ... "dialogare" tra loro.

Ho cercato in rete indicazioni senza successo, anche perchè l'utilizzo di questa trasmittente col v911 non sembra molto comune. La speranza è che qualcuno che la utilizza possa darmi qualche dritta. Ho provato anche ad aprire la TX, ma sembra tutto a posto, per quello che ne posso capire.
Scusa se ti ho suggerito una cosa per te ovvia, ho visto dopo dalla tua firma che non sei alle prime armi, ma il fatto dei 4 secondi di lampeggio veloce non è scritta sui manuali ed ha messo in difficoltà più di uno.
Non m'intendo d'elettronica ma io controllerei che il cavo dell'antenna della TX non abbia saldature fredde (opache e che si muovono) o sia attaccato solo per qualche filetto di rame
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Vecchio 03 maggio 15, 23:57   #5414 (permalink)  Top
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Dovrei pensare che la TX del v912 si sia semplicemente rotta, ma è strano che ciò accada all'improvviso senza una ragione: fino ad un certo punto ha funzionato regolarmente, poi, quando sono andato a riprenderla dopo un po' di tempo che non la usavo, eli e TX non ne hanno più voluto sapere di ... "dialogare" tra loro.
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Ho visto anche io la tua firma , se lo hai gia fatto scusa l'inutilita' del suggeriemnto, le batterie sono (ancora) cariche ? I contatti delle batterie sono ossidati ?

Non conosco il modello di radio quindi non so' se a display segnala le batterie.
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Vecchio 04 maggio 15, 10:21   #5415 (permalink)  Top
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Ho visto anche io la tua firma , se lo hai gia fatto scusa l'inutilita' del suggeriemnto, le batterie sono (ancora) cariche ? I contatti delle batterie sono ossidati ?

Non conosco il modello di radio quindi non so' se a display segnala le batterie.

Ho la stessa radio e confermo che il display segnala la carica residua delle batterie stilo...cmq io uso delle stillo ricaricabili che mi segnano 3 tacche quando sono ben cariche e dopo un paio di voli scende a 2 e anche in quel caso la mia radio non da problemi. Se prima funzionava...adesso qualcosa si è deteriorato...e penso sia come dice wind...un interruzione del segnale radio...a tale proposito...qualcuno di voi sa se alla punta del cavetto che fa d'antenna e possibile misurare una tensione elettrica di qualche tipo che faccia capire se tutto funziona ? Se no può tentare in ogni caso di rifare la saldatura del cavetto...asportando il vecchio stagno con una treccina di rame o una pompetta e rifare le saldature....sicuramente con stagno di migliore qualità rispetto a quello cinese che hanno utilizzato...se anche cosi non va...il problema e certamente di qualche componente radio e li ci vorrebbe un tecnico specializzato...
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Vecchio 04 maggio 15, 11:53   #5416 (permalink)  Top
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Grazie per le indicazioni. Nel fine settimana farò le necessarie verifiche. Vi faccio sapere.
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Vecchio 21 maggio 15, 20:52   #5417 (permalink)  Top
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ragazzi, ho un piccolo problemino col mio v911, vi spiego:
L'altro giorno lo stavo usando, e dopo un crash il rotore principale non girava più, però continuando a "dare gas" è ripartito, oggi stessa cosa, allora ho tolto la canopy ed ho visto che il rotore era "salito" e non faceva più contatto con la rotella dentata, allora ho tirato giù ed è tutto a posto, però ho notato che quando do gas, il rotore tende a girare su se stesso, lentamente, però così aggroviglia i due filetti,ho paura che magari quando volo, tirandoli si spezzino, facendo cadere l'elicottero e rompendolo... non so cosa fare, il pezzettino che tiene il motorino non è rotto, infatti non capisco perché ruoti, apparentemente non c'è spazio fra la plastica e il rotore in se... che faccio? grazie in anticipo!
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Vecchio 21 maggio 15, 21:15   #5418 (permalink)  Top
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ragazzi, ho un piccolo problemino col mio v911, vi spiego:
L'altro giorno lo stavo usando, e dopo un crash il rotore principale non girava più, però continuando a "dare gas" è ripartito, oggi stessa cosa, allora ho tolto la canopy ed ho visto che il rotore era "salito" e non faceva più contatto con la rotella dentata, allora ho tirato giù ed è tutto a posto, però ho notato che quando do gas, il rotore tende a girare su se stesso, lentamente, però così aggroviglia i due filetti,ho paura che magari quando volo, tirandoli si spezzino, facendo cadere l'elicottero e rompendolo... non so cosa fare, il pezzettino che tiene il motorino non è rotto, infatti non capisco perché ruoti, apparentemente non c'è spazio fra la plastica e il rotore in se... che faccio? grazie in anticipo!

Se non ho capito male il tuo motore ruota all'interno del suo vano...causando l'intreccio dei cavi... Di solito il motore e bloccato con una specie di silicone nero che impedisce al motore di ruotare all'interno del suo alloggiamento...prova a spingerlo verso il basso e poi tra la parte del motore metallica e la plastica del gabbiotto metti qualche goccia di silicone o colla tipo bostick (gommosa). Fallo e poi facci sapere...adesso vado a cena a risentirci...
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Vecchio 21 maggio 15, 23:15   #5419 (permalink)  Top
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Appena posso provo, grazie mille! vi faccio sapere
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Vecchio 23 maggio 15, 00:10   #5420 (permalink)  Top
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Ragazzi allora ho messo un po' di silicone dopo pranzo ed ho appena provato a vedere se si era saldato bene, tutto a posto grazie mille dell' aiuto!!!
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WL V911
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