02 maggio 15, 17:19 | #5411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Il "Binding", descritto a pag. 8 cap. 11 del manuale del V911, non è la normale procedura d'accensione che trovi a pag. 8 cap.12, e nel farlo bisogne essere veloci e manovrare la TX in quei 4 secondi, dopo l'inserimento della batteria sil V911, in cui il led del modello lampeggia velocemente. Riprova seguendo con cura le istruzioni, forse risolvi.
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03 maggio 15, 10:09 | #5412 (permalink) Top |
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Perdonami, nel testo ho usato RX invece di TX (provvedo a correggere il post). La questione è che ho utilizzato più e più volte le procedure del manuale (tanto quello del v911 che del v912, cui appartiene la TX che mi dà problemi) senza successo (e come spiegavo, non ho avuto problemi a bindare l'eli con la trasmittente standard di un amico per fare un test). Dovrei pensare che la TX del v912 si sia semplicemente rotta, ma è strano che ciò accada all'improvviso senza una ragione: fino ad un certo punto ha funzionato regolarmente, poi, quando sono andato a riprenderla dopo un po' di tempo che non la usavo, eli e TX non ne hanno più voluto sapere di ... "dialogare" tra loro. Ho cercato in rete indicazioni senza successo, anche perchè l'utilizzo di questa trasmittente col v911 non sembra molto comune. La speranza è che qualcuno che la utilizza possa darmi qualche dritta. Ho provato anche ad aprire la TX, ma sembra tutto a posto, per quello che ne posso capire.
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03 maggio 15, 10:37 | #5413 (permalink) Top | |
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Non m'intendo d'elettronica ma io controllerei che il cavo dell'antenna della TX non abbia saldature fredde (opache e che si muovono) o sia attaccato solo per qualche filetto di rame
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03 maggio 15, 23:57 | #5414 (permalink) Top | |
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Non conosco il modello di radio quindi non so' se a display segnala le batterie. | |
04 maggio 15, 10:21 | #5415 (permalink) Top | |
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Ho la stessa radio e confermo che il display segnala la carica residua delle batterie stilo...cmq io uso delle stillo ricaricabili che mi segnano 3 tacche quando sono ben cariche e dopo un paio di voli scende a 2 e anche in quel caso la mia radio non da problemi. Se prima funzionava...adesso qualcosa si è deteriorato...e penso sia come dice wind...un interruzione del segnale radio...a tale proposito...qualcuno di voi sa se alla punta del cavetto che fa d'antenna e possibile misurare una tensione elettrica di qualche tipo che faccia capire se tutto funziona ? Se no può tentare in ogni caso di rifare la saldatura del cavetto...asportando il vecchio stagno con una treccina di rame o una pompetta e rifare le saldature....sicuramente con stagno di migliore qualità rispetto a quello cinese che hanno utilizzato...se anche cosi non va...il problema e certamente di qualche componente radio e li ci vorrebbe un tecnico specializzato...
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04 maggio 15, 11:53 | #5416 (permalink) Top |
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Grazie per le indicazioni. Nel fine settimana farò le necessarie verifiche. Vi faccio sapere.
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21 maggio 15, 20:52 | #5417 (permalink) Top |
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ragazzi, ho un piccolo problemino col mio v911, vi spiego: L'altro giorno lo stavo usando, e dopo un crash il rotore principale non girava più, però continuando a "dare gas" è ripartito, oggi stessa cosa, allora ho tolto la canopy ed ho visto che il rotore era "salito" e non faceva più contatto con la rotella dentata, allora ho tirato giù ed è tutto a posto, però ho notato che quando do gas, il rotore tende a girare su se stesso, lentamente, però così aggroviglia i due filetti,ho paura che magari quando volo, tirandoli si spezzino, facendo cadere l'elicottero e rompendolo... non so cosa fare, il pezzettino che tiene il motorino non è rotto, infatti non capisco perché ruoti, apparentemente non c'è spazio fra la plastica e il rotore in se... che faccio? grazie in anticipo!
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21 maggio 15, 21:15 | #5418 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non ho capito male il tuo motore ruota all'interno del suo vano...causando l'intreccio dei cavi... Di solito il motore e bloccato con una specie di silicone nero che impedisce al motore di ruotare all'interno del suo alloggiamento...prova a spingerlo verso il basso e poi tra la parte del motore metallica e la plastica del gabbiotto metti qualche goccia di silicone o colla tipo bostick (gommosa). Fallo e poi facci sapere...adesso vado a cena a risentirci...
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