Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 08:10   #5401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
ma infatti andrei a collegarmi ai cavi che escono dal trave da dietro... oppure dico na fesseria?

Tutto giusto....mi raccomando però...sii un po' più fiducioso... queste per adesso sono cose semplici il difficile verrà con modelli più complessi.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 08:59   #5402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Immagino Basta solo fare esperienza, secondo me...comunque penso sia al 100% il motorino di coda...riprovandolo stamattina mi sono accorto che, se accostato all'orecchio, il motore fa uno strano ronzio e diventa bollente.
__________________
WlToys v911 - v931
ElyQ EQ.04 v2
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 12:13   #5403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Immagino Basta solo fare esperienza, secondo me...comunque penso sia al 100% il motorino di coda...riprovandolo stamattina mi sono accorto che, se accostato all'orecchio, il motore fa uno strano ronzio e diventa bollente.
Non insistere a provarlo che puoi bruciarne il regolatore di giri sulla scheda.
Comunque, per cambiare motorino e fili puoi lasciare un paio di centimetri dei fili vecchi sulla scheda, attaccare ai fili ancora nella trave di coda un filo guida (filo di rame sottile, filo da cucire, un capello biondo molto lungo), sfilare i fili vecchi dalla trave ed infilarci il filo guida, attaccare sul filo guida i fili del nuovo motore, infilarli nella trave, infilarci su dei tubetti di guaina termorestringente o, se non ce l'hai, la guaina isolante di un filo elettrico più grosso, saldare i fili nuovi sugli spezzoni dei fili vecchi (così eviti di fare microsaldature sulla scheda) ed isolarli con la guaina.
E' più lungo da descrivere che da fare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 14:11   #5404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Aggiornamento...comincio a pensare sia indemoniato

ho tolto l'elica del motorino di coda e ho notato che c'era un batuffolo di polvere attorcigliata , forse facendolo partire sempre dal pavimento si è accumulata... rimosso e riprovato, va alla perfezione O.o
Se mi rifà il giochetto cambio il motorino, sennò nada...che ne pensate??

Comunque da 2 settimane a questa parte ho notato che la coda, in casi rari, tende a vibrare su se stessa qual qualche secondo per poi ritornare alla normalità...

tutto deve farmi presagire che è in arrivo?

Grazie per i metodi


p.s. che ne pensate di questa aggiunta grafica? Recuperata dal primo elicottero a 2ch.
Addirittura ho scoperto che i due motori dei due rotori sono identici, in dimensioni, ai motori di coda del v911 ricambi già pronti dunque

View image: WP 20150416 001
__________________
WlToys v911 - v931
ElyQ EQ.04 v2

Ultima modifica di cavallofurioso : 16 aprile 15 alle ore 14:16
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 15:38   #5405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio

Comunque da 2 settimane a questa parte ho notato che la coda, in casi rari, tende a vibrare su se stessa qual qualche secondo per poi ritornare alla normalità...
Capita anche a me a volte, poi tutto si stabilizza..
Emanuele.v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 19:07   #5406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Aggiornamento...comincio a pensare sia indemoniato

ho tolto l'elica del motorino di coda e ho notato che c'era un batuffolo di polvere attorcigliata , forse facendolo partire sempre dal pavimento si è accumulata... rimosso e riprovato, va alla perfezione O.o
Se mi rifà il giochetto cambio il motorino, sennò nada...che ne pensate??

Comunque da 2 settimane a questa parte ho notato che la coda, in casi rari, tende a vibrare su se stessa qual qualche secondo per poi ritornare alla normalità...

tutto deve farmi presagire che è in arrivo?

Grazie per i metodi


p.s. che ne pensate di questa aggiunta grafica? Recuperata dal primo elicottero a 2ch.
Addirittura ho scoperto che i due motori dei due rotori sono identici, in dimensioni, ai motori di coda del v911 ricambi già pronti dunque
Che non ci sia qualcosa attorcigliato all'asse che faccia resistenza è un controllo prevolo che faccio d'abitudine e non ho pensato di suggerirtelo.
Non ho capito cos'è ed a cosa serve il "coso" che hai aggiunto sulla coda.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 19:35   #5407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Non avendolo mai fatto, non si avevo pensato io.

Abbellimento grafico, nulla di che
__________________
WlToys v911 - v931
ElyQ EQ.04 v2
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 22:47   #5408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
.....

ho tolto l'elica del motorino di coda e ho notato che c'era un batuffolo di polvere attorcigliata :
.......
a me addirittura si è aggrovigliato un capello, mentre lo facevo volare durante un'asciugatura di capelli..............
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 23:38   #5409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185


Lezione imparata dai Nel frattempo mi sto attrezzando con il saldatore (amazon) linkato da windsurfer tante pagine addietro
__________________
WlToys v911 - v931
ElyQ EQ.04 v2
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 12:00   #5410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Messaggi: 17
Qualche tempo fa, seguendo i consigli trovati sul forum ho sostituito la RX standard del v911 con quella più grande disponibile su Bangood (mi riferisco a questa WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Transmitter - US$25.35 ).
E' stato sicuramente un bel progresso nell'incrementare le mie capacità di controllo.

Da qualche tempo però la nuova RX ha smesso di bindare l'eli senza una ragione apparente.
Ho fatto un pò di verifiche incrociate con un'altra trasmittente e un altro eli: risultato il mio v911 binda con la trasmittente standard (quindi lui è a posto), la nuova RX non binda con l'altro eli (quindi è lei il problema).

Qualcuno ha avuto problemi simili? Come li ha risolti?
__________________
E-Hobby 100 series, WLToys v911, Blade Nano Cpx, Blade 130X, T-REX 450L 6s, Apprentice 15e, Spektrum DX6i
Bjdelta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002