Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 15, 00:46   #5201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Mail a parte, oggi pomeriggio mi sono deliziato nel trimmarlo...e mi é sorto un dubbio.
Una volta che lo alzo in linea verticale, per essere trimmato a dovere deve ipoteticamente rimanere fisso bello stesso punto? Perché di trimmare penso di averlo trimmato (prima tendeva a disegnare una circonferenza molto larga in senso antiorario, ora piu o meno (molto meno ahah) sta fermo...)

Grazie mi state aiutando tantissimo!
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 06:33   #5202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Mail a parte, oggi pomeriggio mi sono deliziato nel trimmarlo...e mi é sorto un dubbio.
Una volta che lo alzo in linea verticale, per essere trimmato a dovere deve ipoteticamente rimanere fisso bello stesso punto? Perché di trimmare penso di averlo trimmato (prima tendeva a disegnare una circonferenza molto larga in senso antiorario, ora piu o meno (molto meno ahah) sta fermo...)

Grazie mi state aiutando tantissimo!
Il volo a punto fisso (hovering) si riesce ad ottenere solo lavorando di pollici sulle leve, se si sposta lentamente a comandi fermi è abbastanza normale. Nessuno dei miei modelli sta fermo da solo. Ho provato sul simulatore modelli più grandi e "professionali" e nessuno sta fermo in hovering.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 13:20   #5203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Da un po' di tempo a questa parte lo sento molto rumoroso cosi ho deciso di revisionarlo completamente , i ricambi li avevo , sto tenendo buoni solo la scheda e il rotore completo , avevo gia messo il fishEye e la flybar modificata.
Mi sono accorto che un cuscinetto del maiShaft (6*3*h2) e molto rumoroso.
Nel negozio di cuscinetti della mia citta' mi hanno chiesto 4 euro l'uno , potrei anche affrontare la spesa folle , il problema e' che li hanno solo alti 2,5 millimetri invece di 2 , e' quello che mi lascia perplesso.Una volta fissato il collarino e la corona non so se c'e' un gioco di un millimetro , a me non sembra.
So che i cuscinetti , quelli grossi , quando lavorano male , durano poco , di modificare corona o collarino non ne ho voglia , mettti che poi compro quelli giusti poi dovrei spessorarli.

Qualcuno di voi sa quale altro modello monta gli stessi cuscinetti ?
Perche' banggood come ricambi singoli non li ha , almeno non come v911.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 17:51   #5204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 22
Salve ragazzi, ho ordinato il kit in alluminio anche se molti lo sconsigliano per via del peso ma non potevo vedere quel piatto oscillante che traballava sul l'albero centrale. Arrivato e montato senza escludere nessun pezzo. Ho pesato tutti i componenti e comparato con quelli originali e posso confermare con assoluta precisione che la differenza di peso del kit completo è di 1,185 grammi. Sinceramente non penso possa incidere tanto sul volo contando che acquista moooolto in stabilità e precisione di volo.
__________________
PENTIUM (Mantua model), RRREVO-MINI Z(Kyosho), MTA4-SSK-ZT2 (thunder Tiger), MICRO-T (losi);YZR-M1 (moto);V912 brushless- V911 (WLtoys), S107 (syma)
Blademon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 17:57   #5205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Blademon di che kit parli, in particolare?

Comunque la carica delle lipo quanto dura? Sul manuale c'è scritto 30', ma dopo gli stessi e più i led non si spengono..sbaglio io? (edit: lo fa solo con una batteria... )

Ultima modifica di cavallofurioso : 12 febbraio 15 alle ore 18:05
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 18:04   #5206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 22
Questo
Icone allegate
WL Toys V911-image.jpg  
__________________
PENTIUM (Mantua model), RRREVO-MINI Z(Kyosho), MTA4-SSK-ZT2 (thunder Tiger), MICRO-T (losi);YZR-M1 (moto);V912 brushless- V911 (WLtoys), S107 (syma)
Blademon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 20:33   #5207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
..... comunque è sempre bene farlo riposare un pó prima di inserire un altra lipo e rincominciare a volare
Per la verità io suggerisco di farlo riposare anche spezzando il volo con la stessa batteria, proprio perché il motore di coda diventa bollente..............tranne se vola all'aperto.
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 21:23   #5208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freddy65
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Per la verità io suggerisco di farlo riposare anche spezzando il volo con la stessa batteria, proprio perché il motore di coda diventa bollente..............tranne se vola all'aperto.
Ciao, diciamo che non sempre lo tengo in aria per tutta la durata della batteria, e tra una batteria ed un'altra lo faccio riposare qualche minuto.

Ciao.
__________________
WL Toys V911
Freddy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 21:46   #5209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Freddy65 Visualizza messaggio
Ciao, diciamo che non sempre lo tengo in aria per tutta la durata della batteria, e tra una batteria ed un'altra lo faccio riposare qualche minuto.

Ciao.
Metti la punta della lingua sul motore di coda, così ti rendi conto meglio della temperatura, naturalmente non subito dopo il volo ma dopo qualche minuto per vedere se si è raffreddato abbastanza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 21:53   #5210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Metti la punta della lingua sul motore di coda..........
Io metto la vicino la faccia.
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002