Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 15, 16:04   #5151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
..... metti la batteria sul V911 da bindare (da "binding" - connessione) e lo poggi su di un piano, il led rosso della scheda lampeggerà velocemente per 4 secondi,......
Se ho ben capito, in pratica è la stessa cosa di quando si connette normalmente, solo che nella procedura di binding bisogna accendere il radiocomando entro 4 secondi dall'inserimento della batteria.
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 16:12   #5152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Se ho ben capito, in pratica è la stessa cosa di quando si connette normalmente, solo che nella procedura di binding bisogna accendere il radiocomando entro 4 secondi dall'inserimento della batteria.
Non è la stessa cosa perchè nella normale accensione accendi prima la trasmittente e poi l'elicottero come dal manuale pag. 8 cap. 12.
Magari si accende anche se fai il contrario, ma dai e dai può dare problemi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 18:06   #5153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non è la stessa cosa perchè nella normale accensione accendi prima la trasmittente e poi l'elicottero come dal manuale pag. 8 cap. 12.
....
Scusa ma di quale manuale stai parlando?
Io ho letto il manuale tradotto in italiano che si riferisce al modello tedesco(ora non mi ricordo il nome.......che costa sui 100euri......) e c'è scritto esattamente il contrario cioè si inserisce prima la batteria e poi si accende la trasmittente. quando si deve spegnere si toglie prima la batteria e poi si spegne la trasmittente.
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 18:23   #5154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
L'ho letto qui: http://213.23.113.132/xtCommerce_3.0...1341223049.pdf
pag. 26 e 27.......
infatti parla proprio di binding. Però non specifica se questa procedura va fatta solo la prima volta oppure sempre. Perciò ho creduto che si facesse sempre.
L'ho sempre acceso in questa maniera e non ho mai avuto problemi.
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 20:19   #5155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
L'ho letto qui: http://213.23.113.132/xtCommerce_3.0...1341223049.pdf
pag. 26 e 27.......
infatti parla proprio di binding. Però non specifica se questa procedura va fatta solo la prima volta oppure sempre. Perciò ho creduto che si facesse sempre.
L'ho sempre acceso in questa maniera e non ho mai avuto problemi.
Io cito il manuale originale WL Toys in Inglese, ma su quello che hai postato tu alle pag, 25-26 c'è il binding (prima elicottero poi radio), a pag 27-28 descrivono l'accensione (prima radio poi elicottero), chiamandola anche quella binding e parlando del led che diventa verde (sul V911 non ho mai visto led verdi). La traduzione è pessima e si capisce poco, ma fidati l'accensione corretta è "radio- elicottero".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 22:06   #5156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io cito il manuale originale WL Toys in Inglese, ma su quello che hai postato tu alle pag, 25-26 c'è il binding (prima elicottero poi radio), a pag 27-28 descrivono l'accensione (prima radio poi elicottero), chiamandola anche quella binding e parlando del led che diventa verde (sul V911 non ho mai visto led verdi). La traduzione è pessima e si capisce poco, ma fidati l'accensione corretta è "radio- elicottero".
Mha!!! effettivamente non è molto chiaro, potrebbe essere un problema di traduzione......infatti anche a pag. 26-27 dice: "pass.1: accendere la radio( solo quando la leva del gas è in posizione (A). pass 2: posizionare l'elicottero sul tavolo. inserire il pacco batteria. lampeggia il led rosso. pass. 3: accendere la radio, il led diventa verde. Avete fatto il binding................."
ma come la radio era gia accesa , oppure no? forse voleva dire che prima di accendere la radio ci si deve assicurare che la leva del gas sia a zero? Bho!!
Comunque sia ho provato la procedura tua e tutto funziona bene.
Un ultima cosa. Qual'è invece la procedura corretta per lo spegnimento?
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 22:15   #5157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Mha!!! effettivamente non è molto chiaro, potrebbe essere un problema di traduzione......infatti anche a pag. 26-27 dice: "pass.1: accendere la radio( solo quando la leva del gas è in posizione (A). pass 2: posizionare l'elicottero sul tavolo. inserire il pacco batteria. lampeggia il led rosso. pass. 3: accendere la radio, il led diventa verde. Avete fatto il binding................."
ma come la radio era gia accesa , oppure no? forse voleva dire che prima di accendere la radio ci si deve assicurare che la leva del gas sia a zero? Bho!!
Comunque sia ho provato la procedura tua e tutto funziona bene.
Un ultima cosa. Qual'è invece la procedura corretta per lo spegnimento?
Si toglie la batteria dall'elicottero e si spegne la trasmittente, queste procedure d'accensione e spegnimento valgono per la maggioranza dei modelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 23:00   #5158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si toglie la batteria dall'elicottero e si spegne la trasmittente, queste procedure d'accensione e spegnimento valgono per la maggioranza dei modelli.
Qui concordo. Quando lo spengo tolgo sempre prima la batteria e poi spengo la trasmittente.
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 22:17   #5159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Ho notato che sia in mod 1 che in mod 2 non ci sono differenze di guida e di risposta. In entrambi i mod si possono configurare i trim. Anche per voi è così oppure mi sbaglio?
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 22:23   #5160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Ho notato che sia in mod 1 che in mod 2 non ci sono differenze di guida e di risposta. In entrambi i mod si possono configurare i trim. Anche per voi è così oppure mi sbaglio?
Sinceramente io non mai cambiato mode,ho sempre usato il mode2,comunque credo sia stessa cosa e che non co sono differenze
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002