Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 15, 18:13   #5101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Questo è quello che ha risposto la direzione del LIDL :


Gentile Sig. De Iaco,

La ringraziamo per la Sua segnalazione del 26-gen-2015.

La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua segnalazione al nostro ufficio di competenza, il quale ci comunica che il modellino può essere recuperato in sicurezza da un nostro fornitore convenzionato.

Il preventivo per il recupero è di 238,00€.

Attendiamo un Suo cortese riscontro per dare seguito alla Sua richiesta.



Restando a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione, Le porgiamo i nostri,

Distinti Saluti

Assistenza Clienti LIDL

Perso!
C è voglio capire bene.questi onesti gentiluomini ti hanno chiesto la bellezza di 238 euro per recupare una cosa che è finita sul tetto di uno stabilimento?ma stiamo scherzando ma stanno bene io non ci posso credere. Scusa Windsurfer quanto è alto sto edificio?30 metri?
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 19:10   #5102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Questo è quello che ha risposto la direzione del LIDL :


Gentile Sig. De Iaco,

La ringraziamo per la Sua segnalazione del 26-gen-2015.

La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua segnalazione al nostro ufficio di competenza, il quale ci comunica che il modellino può essere recuperato in sicurezza da un nostro fornitore convenzionato.

Il preventivo per il recupero è di 238,00€.

Attendiamo un Suo cortese riscontro per dare seguito alla Sua richiesta.



Restando a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione, Le porgiamo i nostri,

Distinti Saluti

Assistenza Clienti LIDL

Perso!
Si configura quasi un reato di estorsione, ti mando un pm
__________________
Blade 120sr
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 19:32   #5103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sono elettricista con abilitazione ai lavori in quota (coi piedi sopra i 2 m dal piano di riferimento) e rischio di caduta, posso anche disporre delle attrezzature necessarie.
Una falda del tetto finisce contro la muratura della facciata prolungata in altezza (vista dall'ingresso il tetto ha la forma di una "h"), l'altra contro un capannone più alto ed il V911 è proprio in mezzo a quest'ultima, l'ho visto col binocolo dalle case di fronte, non penso che la Bora lo possa tirare giù.
Potrei cercare di recuperarlo con un multirotore FPV, così dopo ho due motivi per salire sul tetto.
Alla fine non è una gran perdita, ho sempre un V911.
La direzione del LIDL, dopo che gli ho risposto che il preventivo superava di molto il valore dell'elicottero, mi ha telefonato questa sera per dirmi che avevano trovato un loro fornitore d'opera del posto il cui preventivo ammonta ad € 100,00. Li ho ringraziati per l'interessamento ed ho comunque rifiutato, dichiarandomi favorevolmente impressionato dalla loro disponibilità.
Con le attuali norme di sicurezza il loro discorso è più che corretto, il modellino è in una proprietà privata e loro mi mettono in grado di riaverlo alle loro condizioni. Anche l'ATER non permette di salire sui tetti dei suoi fabbricati se non alle ditte convenzionate od ai privati accompagnati da un addetto della loro manutenzione, il cui intervento va pagato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 20:41   #5104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La direzione del LIDL, dopo che gli ho risposto che il preventivo superava di molto il valore dell'elicottero, mi ha telefonato questa sera per dirmi che avevano trovato un loro fornitore d'opera del posto il cui preventivo ammonta ad € 100,00. Li ho ringraziati per l'interessamento ed ho comunque rifiutato, dichiarandomi favorevolmente impressionato dalla loro disponibilità.
Con le attuali norme di sicurezza il loro discorso è più che corretto, il modellino è in una proprietà privata e loro mi mettono in grado di riaverlo alle loro condizioni. Anche l'ATER non permette di salire sui tetti dei suoi fabbricati se non alle ditte convenzionate od ai privati accompagnati da un addetto della loro manutenzione, il cui intervento va pagato.
Scusa ma quando ci è finito sopra hai provato a dare tutto gas per cercare di farlo rotolare e di conseguenza cadere? Potresti mandare una carta scritta dicendo che ti assumi tu la responsabilità del recupero...
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 21:30   #5105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Scusa ma quando ci è finito sopra hai provato a dare tutto gas per cercare di farlo rotolare e di conseguenza cadere? Potresti mandare una carta scritta dicendo che ti assumi tu la responsabilità del recupero...
Si ho provato a dare gas, ma non lo sentivo ed ho visto poi (col binocolo, il giorno dopo) che era lontano da dov'ero e comunque il vento lo avrebbe portato chissa dove. Così, almeno, non è finito in testa a qualcuno o su di una macchina. Anche se con 50 gr di peso non può fare danni e sempre meglio evitare.
Mi sono offerto di firmare una liberatoria, ma non avendo un rapporto di lavoro in appalto sembra non abbia valore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 21:48   #5106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho appena testato il voltaggio di lipo nuove da 150mAh, dopo aver interrotto il volo non appena il muso ha cominciato, leggermente e lentamente, a ruotare verso.destra:

3.80 Volt

Quindi questa è la spia, precisa, del fine carica, come quando sui quad iniziano a lampeggiare i led.
In quel momento bisogna fermarsi.
Mentre per le lipo più vecchie, il voltaggio potrebbe essere più alto (3.90 e anche 4.00 volt), e più è alto (quando l'eli inizia a ruotare a destra), più sono vicine alla fine.

Credo che si possa dedurre, anche per evitare il calo esponenziale delle prestazioni delle lipo (quando una lipo stenta anche se a 3.90 Volt, tirandola a 3.80 la sfianchi ancora di più, e la volta dopo rende molto meno), che quando una lipo è vecchia, almeno queste del V911, e forse anche quelle dell'X4, che i 3.80 Volt come limite di sicurezza, non siano più validi, ma che debbano essere alzati in proporzione al rendimento della lipo, la quale ce lo mostra cominciando a far ruotare l'heli.
Non so se siete d'accordo.
Le misure del voltaggio delle batterie senza carico non sono molto indicative, bisognerebbe farle sotto carico e si vedrebbe che sono notevolmente inferiori, quando la batteria è "spompata".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 21:56   #5107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
C è voglio capire bene.questi onesti gentiluomini ti hanno chiesto la bellezza di 238 euro per recupare una cosa che è finita sul tetto di uno stabilimento?ma stiamo scherzando ma stanno bene io non ci posso credere. Scusa Windsurfer quanto è alto sto edificio?30 metri?
Il punto più basso del tetto è a circa 6m da terra. Io sono elettricista, come ho detto, e lavoro in edilizia, i 238 euro sono più o meno il noleggio per 1/2 giornata (frazione minima) di un camion con piattaforma aerea. L'altro preventivo, di 100 euro, e congruo ad un intervento con scala a sfilo ( quelle a tre elementi che scorrono uno sull'altro) di due persone con attrezzatura anticaduta, compreso il trasporto della scala dal magazzino della ditta ed il rientro.
Vi ripeto, la direzione del LIDL si è comportata correttamente. Qualche altra azienda non mi avrebbe neanche risposto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 22:04   #5108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La direzione del LIDL, dopo che gli ho risposto che il preventivo superava di molto il valore dell'elicottero, mi ha telefonato questa sera per dirmi che avevano trovato un loro fornitore d'opera del posto il cui preventivo ammonta ad € 100,00............
..........e ci credo!!!! chi è quello stupido di fornitore che rifiuterebbe un'offerta così allettante..........
salire sul tetto e recuperare un oggettino, senza alcuno sforzo, senza perdere tempo,..............
lo farebbero tranquillamente pure ad occhi bendati...............
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 22:19   #5109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
..........e ci credo!!!! chi è quello stupido di fornitore che rifiuterebbe un'offerta così allettante..........
salire sul tetto e recuperare un oggettino, senza alcuno sforzo, senza perdere tempo,..............
lo farebbero tranquillamente pure ad occhi bendati...............
Io adesso lavoro, come dipendente, in una ditta che fa impianti di riscaldamento, condizionamento ed elettrici in scuole, uffici, musei ed ospedali e manutenzioni. Vi dico che i costi sono ragionevoli e che alle ditte resta solo una parte di quello che voi pensate sia guadagno. Sono stato artigiano 19 anni ed ho mollato proprio per gli alti costi di esercizio.
Chi "magna" non sono le ditte, se ne chiudono ogni giorno, ma gli scaldasedie al governo. Ma siamo completamente "Off Thread", chiudiamola qui.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 08:03   #5110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Qualcuno per caso ha provato a farlo volare senza fly-bar?
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002