Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 15, 23:58   #5091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da davidehuawei Visualizza messaggio
Quando do gas il 911 inizia a girare su se stesso, motore di coda cotto?
SE: le saldature sono a posto, i palini girano liberamente senza attriti, il lato B del motorino è al suo posto e il gyro è al suo posto, è proprio andato.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 09:19   #5092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Cosa sono?...........Per caso sono le cinghiettine di collegamento?

Mi riferivo a questi...3 x WLtoys V911 Connect Buckle Helicopter Repair and Replacement Part -
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 11:58   #5093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Infatti. confermo che intendevo proprio quei pezzi li.....penso però che più che usura questi tendono a sganciarsi e a perdersi, è vero?
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 14:04   #5094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho sempre detto che il V911 non riesce a volare con brezza a più di 4-5 Kmh, ieri ho voluto provare con un pò più di brezza (non so quanto, non avevo con me l'anemometro, ad occhio 8-10 Kmh) col Dual Rate in Mode 2 (corsa servi prolungata) e ci riusciva ma era quasi ingovernabile. Poi una raffica di vento me lo ha alzato e , dal piazzaletto dov'ero, portato nel vicino parcheggio del LIDL di Valmaura. Non sono riuscito a farlo tornare, anche perchè era difficile dosare il timone e la violenta risposta del V911, e non vedevo com'era posizionato. L'ho fatto scendere sul tetto del LIDL ed ora aspetto l'autorizzazione della direzione del LIDL per andarlo a recuperare. Era il secondo V911, che ho preso BNF, nell'attesa mi consolo coll'RTF.
Questo è quello che ha risposto la direzione del LIDL :


Gentile Sig. De Iaco,

La ringraziamo per la Sua segnalazione del 26-gen-2015.

La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua segnalazione al nostro ufficio di competenza, il quale ci comunica che il modellino può essere recuperato in sicurezza da un nostro fornitore convenzionato.

Il preventivo per il recupero è di 238,00€.

Attendiamo un Suo cortese riscontro per dare seguito alla Sua richiesta.



Restando a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione, Le porgiamo i nostri,

Distinti Saluti

Assistenza Clienti LIDL

Perso!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 14:41   #5095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Questo è quello che ha risposto la direzione del LIDL.....
:

......Solo a titolo informativo. IL tetto dello stabile è quello classico a terrazza?
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 14:44   #5096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio

......Solo a titolo informativo. IL tetto dello stabile è quello classico a terrazza?
No, a spioventi inclinati, la classica casetta dei disegnini solo più grande.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 15:33   #5097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
No, a spioventi inclinati, la classica casetta dei disegnini solo più grande.
AAAAAACCh........ecco!!
e quindi figurati se si prendono la responsabilità di farti andare sul tetto inclinato!!!!
....magari tu di mestiere potrai fare pure il costruttore di tetti...........ma non ti lasceranno mai salirci sopra...
Però se il tetto è a falde, tieni presente che la prima ondata di Bora (che dalle vostre parti non scherza!) lo farà cadere sotto.........e magari qualche dipendente potrebbe restituirtelo........
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 16:47   #5098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
AAAAAACCh........ecco!!
e quindi figurati se si prendono la responsabilità di farti andare sul tetto inclinato!!!!
....magari tu di mestiere potrai fare pure il costruttore di tetti...........ma non ti lasceranno mai salirci sopra...
Però se il tetto è a falde, tieni presente che la prima ondata di Bora (che dalle vostre parti non scherza!) lo farà cadere sotto.........e magari qualche dipendente potrebbe restituirtelo........
Sono elettricista con abilitazione ai lavori in quota (coi piedi sopra i 2 m dal piano di riferimento) e rischio di caduta, posso anche disporre delle attrezzature necessarie.
Una falda del tetto finisce contro la muratura della facciata prolungata in altezza (vista dall'ingresso il tetto ha la forma di una "h"), l'altra contro un capannone più alto ed il V911 è proprio in mezzo a quest'ultima, l'ho visto col binocolo dalle case di fronte, non penso che la Bora lo possa tirare giù.
Potrei cercare di recuperarlo con un multirotore FPV, così dopo ho due motivi per salire sul tetto.
Alla fine non è una gran perdita, ho sempre un V911.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:06   #5099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Ciao a tutti.
Ho appena testato il voltaggio di lipo nuove da 150mAh, dopo aver interrotto il volo non appena il muso ha cominciato, leggermente e lentamente, a ruotare verso.destra:

3.80 Volt

Quindi questa è la spia, precisa, del fine carica, come quando sui quad iniziano a lampeggiare i led.
In quel momento bisogna fermarsi.
Mentre per le lipo più vecchie, il voltaggio potrebbe essere più alto (3.90 e anche 4.00 volt), e più è alto (quando l'eli inizia a ruotare a destra), più sono vicine alla fine.

Credo che si possa dedurre, anche per evitare il calo esponenziale delle prestazioni delle lipo (quando una lipo stenta anche se a 3.90 Volt, tirandola a 3.80 la sfianchi ancora di più, e la volta dopo rende molto meno), che quando una lipo è vecchia, almeno queste del V911, e forse anche quelle dell'X4, che i 3.80 Volt come limite di sicurezza, non siano più validi, ma che debbano essere alzati in proporzione al rendimento della lipo, la quale ce lo mostra cominciando a far ruotare l'heli.
Non so se siete d'accordo.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:49   #5100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sono elettricista con abilitazione ai lavori in quota (coi piedi sopra i 2 m dal piano di riferimento) e rischio di caduta, posso anche disporre delle attrezzature necessarie.
.......:
Mha la butto li. Potresti anche, alla luce della cifra esorbitante che ti hanno messo, parlare direttamente con il direttore di filiale. Gli fai presente (magari portando qualche documentazione alla mano) che i tetti "li mangi a colazione", gli presenti una liberatoria scritta e firmata e ti offri tu stesso per recuperarlo.......
Non so, fai un tentativo..........

ps. se ti dicono di no, forse hanno intenzioni di fregarselo loro!!!! .......tanto la falda finisce contro un muretto di contenimento, quindi rischi zero di cadere......tanto ogni scusa è sempre buona..
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002