Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 14, 17:04   #4941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Elicottero di riserva.

Citazione:
Originalmente inviato da surfdanc Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione. Quest'esperienza mi è servita a capire di non poter stare senza elicottero. Oggi stesso quindi ne odinerò un altro. Prendo il 911 v2.
Nell'ordine vorrei inserire gli unici pezzi di ricambio che non ho, ossia la flybar nuova e i 2 motori.
Se, pero', i motori sono da saldare o e' troppo difficile la sostituzione, ne farei a meno (avendo l'altro elicottero di riserva). Che dite?
Scusa perchè non ordini il V911 BNF, cioè senza trasmittente ed accessori, ed altre batterie. Lo potrai pilotare con la stessa trasmittente ed alternare i due modelli per raffreddare i motori di uno mentre vola l'altro o tenerlo come elicottero di riserva.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 18:32   #4942 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Usa
Messaggi: 7
Invia un messaggio via ICQ a surfdanc Invia un messaggio via AIM a surfdanc Invia un messaggio via Yahoo a surfdanc
Si, si, ovvio. Ho preso questo modello a 18,36Euro:
https://www.banggood.com/WLtoys-V911...F-p-87454.html

ed ho ordinato anche la flybar modificata + i due motori.

Vi avevo chiesto informazioni sulla difficoltà di riparazione dei motori...ma ormai ho già ordinato tutto.
surfdanc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 18:59   #4943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Hai preso il Pro ! Poi facci sapere se le differenze sono apprezzabili , non e' che per 2 euro e 50 si possa pretendere una rivoluzione ma tanto per sapere.
La flybar modificata io l'ho apprezzata molto , per sicurezza ho fatto vedere anche ad un mio amico la differenza ,a volte uno si autosuggestiona , e c'e'.
Ha un comportamento un po' strano in frenata , puo' piacere o meno , ma e' piu' brillante.Anche qui , non aspettarti una rivoluzione.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 12:10   #4944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2014
Messaggi: 22
Finalmente dopo 2 mesi e mezzo è arrivato il v911 con ricambi e 2 batterie aggiuntive! Ormai lo avevo dato per disperso
Abituato ad un 3Ch questo è un altro pianeta!

Posso confermare che al contrario di quanto ho letto in questo thread (magari sarà una versione aggiornata) la radio mantiene la configurazione impostata, anche quando si tolgono le batterie e si rimettono!

L'elicottero è arrivato perfettamente bilanciato, sta perfettamente in hoovering senza alcuna regolazione!

Le batterie da 200 mAh le sconsiglio vivamente danno circa 1-2 minuti in più di autonomia ma sbilanciano di brutto il v911, bisogna intervenire un bel po' con le regolazioni e l'elicottero perde anche in reattività, senza contare il maggiore sforzo dei motori ecc. ecc. insomma, per me, sono meglio le 120!

Cosa strana, dato che non so mai stare fermo con le mani ho deciso di cambiare le pale (per pura curiosità di capire come si facesse), una volta sostituite e fatto un test l'elicottero vibrava in modo pazzesco, ho così cambiato diversi pezzi per capire dove fosse il problema (agganci vari, flybar..) ma il problema restava, ho così pensato di aver magari piegato il main shaft durante il cambio di eliche ma per fortuna ho prima provato a rimettere le vecchie eliche, ed il problema è scomparso.

Possibile che delle eliche nuove facciano andare così male l'elicottero? Mai successo di ricevere eliche fallate?
S3th94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 12:54   #4945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da S3th94 Visualizza messaggio
Finalmente dopo 2 mesi e mezzo è arrivato il v911 con ricambi e 2 batterie aggiuntive! Ormai lo avevo dato per disperso
Abituato ad un 3Ch questo è un altro pianeta!

Posso confermare che al contrario di quanto ho letto in questo thread (magari sarà una versione aggiornata) la radio mantiene la configurazione impostata, anche quando si tolgono le batterie e si rimettono!

L'elicottero è arrivato perfettamente bilanciato, sta perfettamente in hoovering senza alcuna regolazione!

Le batterie da 200 mAh le sconsiglio vivamente danno circa 1-2 minuti in più di autonomia ma sbilanciano di brutto il v911, bisogna intervenire un bel po' con le regolazioni e l'elicottero perde anche in reattività, senza contare il maggiore sforzo dei motori ecc. ecc. insomma, per me, sono meglio le 120!

Cosa strana, dato che non so mai stare fermo con le mani ho deciso di cambiare le pale (per pura curiosità di capire come si facesse), una volta sostituite e fatto un test l'elicottero vibrava in modo pazzesco, ho così cambiato diversi pezzi per capire dove fosse il problema (agganci vari, flybar..) ma il problema restava, ho così pensato di aver magari piegato il main shaft durante il cambio di eliche ma per fortuna ho prima provato a rimettere le vecchie eliche, ed il problema è scomparso.

Possibile che delle eliche nuove facciano andare così male l'elicottero? Mai successo di ricevere eliche fallate?
Dove lo hai preso ?
La trasmittente base perde solo la regolazione del trim del timone (coda, direzionale, rudder).
Tra le batterie da 120 mAh e quelle da 200 ci sono le 150 che pesano quasi come le 120 e ti danno 2-3' minuti d'autonomia in più.
Le pale hanno stampigliato a rilievo vicino all'attacco un numero od una lettera od entrambi, controlla che ogni coppia abbia la stessa sigla. Io ho preso un bilancino digitale (13 euro on-line) che apprezza i centesimi di grammo e ne controllo il peso per accoppiarle, eventualmente metto, a tentativi, dei pezzetti di nastro adesivo sulla più leggera più o meno in centro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 13:54   #4946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2014
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dove lo hai preso ?
La trasmittente base perde solo la regolazione del trim del timone (coda, direzionale, rudder).
Tra le batterie da 120 mAh e quelle da 200 ci sono le 150 che pesano quasi come le 120 e ti danno 2-3' minuti d'autonomia in più.
Le pale hanno stampigliato a rilievo vicino all'attacco un numero od una lettera od entrambi, controlla che ogni coppia abbia la stessa sigla. Io ho preso un bilancino digitale (13 euro on-line) che apprezza i centesimi di grammo e ne controllo il peso per accoppiarle, eventualmente metto, a tentativi, dei pezzetti di nastro adesivo sulla più leggera più o meno in centro.
Tutto preso da Banggood, confermo la perdita del trim del timone!

Le 150 non le ho provate, ma credo che se dovessi fare un acquisto ne prendo direttamente diverse da 120, non è per mettere in dubbio quello che mi dici, ma se una batteria da 120 mAh dura 5-6 minuti, come fa una da 150 a darti 2-3 minuti in più?

Le lettere erano giuste, ma non ho nulla per misurare che il peso sia corretto, quindi è successo anche a te di trovare un paio di eliche fallate
S3th94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 15:05   #4947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da S3th94 Visualizza messaggio
Tutto preso da Banggood, confermo la perdita del trim del timone!

Le 150 non le ho provate, ma credo che se dovessi fare un acquisto ne prendo direttamente diverse da 120, non è per mettere in dubbio quello che mi dici, ma se una batteria da 120 mAh dura 5-6 minuti, come fa una da 150 a darti 2-3 minuti in più?

Le lettere erano giuste, ma non ho nulla per misurare che il peso sia corretto, quindi è successo anche a te di trovare un paio di eliche fallate
Le batterie da 150 mAh le ho prese in kit da 5 pezzi, la stima della maggior autonomia sarà falsata dal fatto che le 120 mAh sono le originali e saranno "stanche", con le 150 mAh il V911 vola 7-8'. In fin dei conti 30 mAh sono il 25% di 120 mAh.

Si, mi è capitato, anche con i ricambi del mio Blade mCP X. Accoppia due pale senza montarle sull'elicottero, poggia il loro centro su di una lama oppure con del filo rigido di rame sottile (quello dei cavi Cat. 5 per reti informatiche, ad esempio) le agganci per i due perni laterali e vedi da che parte pendono.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 17:31   #4948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2014
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le batterie da 150 mAh le ho prese in kit da 5 pezzi, la stima della maggior autonomia sarà falsata dal fatto che le 120 mAh sono le originali e saranno "stanche", con le 150 mAh il V911 vola 7-8'. In fin dei conti 30 mAh sono il 25% di 120 mAh.

Si, mi è capitato, anche con i ricambi del mio Blade mCP X. Accoppia due pale senza montarle sull'elicottero, poggia il loro centro su di una lama oppure con del filo rigido di rame sottile (quello dei cavi Cat. 5 per reti informatiche, ad esempio) le agganci per i due perni laterali e vedi da che parte pendono.
Grazie per l'aiuto! Il principio della bilancia, non ci avevo proprio pensato, eppure le idee più semplici tante volte sono le più congeniali

Ho provato e in effetti la A2 è più pesante rispetto la B2!
S3th94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 17:46   #4949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da S3th94 Visualizza messaggio
Grazie per l'aiuto! Il principio della bilancia, non ci avevo proprio pensato, eppure le idee più semplici tante volte sono le più congeniali

Ho provato e in effetti la A2 è più pesante rispetto la B2!
Il bilanciamento è indispensabile sui modelli più grandi e ci sono gli appositi attrezzi " Helicopters & Parts>Accessories>Blade Balancer ".
Poi c'è chi se li costruisce.
C'è anche una sezione per le idee più o meno semplici " L'uovo di Colombo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 21:19   #4950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2014
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il bilanciamento è indispensabile sui modelli più grandi e ci sono gli appositi attrezzi " Helicopters & Parts>Accessories>Blade Balancer ".
Poi c'è chi se li costruisce.
C'è anche una sezione per le idee più o meno semplici " L'uovo di Colombo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
Credo di averle bilanciate con una piccola striscia di scotch!

Vedremo quando mi toccherà cambiarle come andrà

Dato che devo ordinare da Banggood, sarebbe troppo chiederti una foto dove metti le 120 di fianco alle 150?

Giusto per capire quanto sono più grandi
S3th94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002