05 dicembre 14, 18:04 | #4941 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Elicottero di riserva. Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
05 dicembre 14, 19:32 | #4942 (permalink) Top |
Sospeso |
Si, si, ovvio. Ho preso questo modello a 18,36Euro: https://www.banggood.com/WLtoys-V911...F-p-87454.html ed ho ordinato anche la flybar modificata + i due motori. Vi avevo chiesto informazioni sulla difficoltà di riparazione dei motori...ma ormai ho già ordinato tutto. |
05 dicembre 14, 19:59 | #4943 (permalink) Top |
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Hai preso il Pro ! Poi facci sapere se le differenze sono apprezzabili , non e' che per 2 euro e 50 si possa pretendere una rivoluzione ma tanto per sapere. La flybar modificata io l'ho apprezzata molto , per sicurezza ho fatto vedere anche ad un mio amico la differenza ,a volte uno si autosuggestiona , e c'e'. Ha un comportamento un po' strano in frenata , puo' piacere o meno , ma e' piu' brillante.Anche qui , non aspettarti una rivoluzione. |
07 dicembre 14, 13:10 | #4944 (permalink) Top |
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Finalmente dopo 2 mesi e mezzo è arrivato il v911 con ricambi e 2 batterie aggiuntive! Ormai lo avevo dato per disperso Abituato ad un 3Ch questo è un altro pianeta! Posso confermare che al contrario di quanto ho letto in questo thread (magari sarà una versione aggiornata) la radio mantiene la configurazione impostata, anche quando si tolgono le batterie e si rimettono! L'elicottero è arrivato perfettamente bilanciato, sta perfettamente in hoovering senza alcuna regolazione! Le batterie da 200 mAh le sconsiglio vivamente danno circa 1-2 minuti in più di autonomia ma sbilanciano di brutto il v911, bisogna intervenire un bel po' con le regolazioni e l'elicottero perde anche in reattività, senza contare il maggiore sforzo dei motori ecc. ecc. insomma, per me, sono meglio le 120! Cosa strana, dato che non so mai stare fermo con le mani ho deciso di cambiare le pale (per pura curiosità di capire come si facesse), una volta sostituite e fatto un test l'elicottero vibrava in modo pazzesco, ho così cambiato diversi pezzi per capire dove fosse il problema (agganci vari, flybar..) ma il problema restava, ho così pensato di aver magari piegato il main shaft durante il cambio di eliche ma per fortuna ho prima provato a rimettere le vecchie eliche, ed il problema è scomparso. Possibile che delle eliche nuove facciano andare così male l'elicottero? Mai successo di ricevere eliche fallate? |
07 dicembre 14, 13:54 | #4945 (permalink) Top | |
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La trasmittente base perde solo la regolazione del trim del timone (coda, direzionale, rudder). Tra le batterie da 120 mAh e quelle da 200 ci sono le 150 che pesano quasi come le 120 e ti danno 2-3' minuti d'autonomia in più. Le pale hanno stampigliato a rilievo vicino all'attacco un numero od una lettera od entrambi, controlla che ogni coppia abbia la stessa sigla. Io ho preso un bilancino digitale (13 euro on-line) che apprezza i centesimi di grammo e ne controllo il peso per accoppiarle, eventualmente metto, a tentativi, dei pezzetti di nastro adesivo sulla più leggera più o meno in centro.
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07 dicembre 14, 14:54 | #4946 (permalink) Top | |
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Le 150 non le ho provate, ma credo che se dovessi fare un acquisto ne prendo direttamente diverse da 120, non è per mettere in dubbio quello che mi dici, ma se una batteria da 120 mAh dura 5-6 minuti, come fa una da 150 a darti 2-3 minuti in più? Le lettere erano giuste, ma non ho nulla per misurare che il peso sia corretto, quindi è successo anche a te di trovare un paio di eliche fallate | |
07 dicembre 14, 16:05 | #4947 (permalink) Top | |
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Si, mi è capitato, anche con i ricambi del mio Blade mCP X. Accoppia due pale senza montarle sull'elicottero, poggia il loro centro su di una lama oppure con del filo rigido di rame sottile (quello dei cavi Cat. 5 per reti informatiche, ad esempio) le agganci per i due perni laterali e vedi da che parte pendono.
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07 dicembre 14, 18:31 | #4948 (permalink) Top | |
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Ho provato e in effetti la A2 è più pesante rispetto la B2! | |
07 dicembre 14, 18:46 | #4949 (permalink) Top | |
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Poi c'è chi se li costruisce. C'è anche una sezione per le idee più o meno semplici " L'uovo di Colombo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
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08 dicembre 14, 22:19 | #4950 (permalink) Top | |
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Vedremo quando mi toccherà cambiarle come andrà Dato che devo ordinare da Banggood, sarebbe troppo chiederti una foto dove metti le 120 di fianco alle 150? Giusto per capire quanto sono più grandi | |
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