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Vecchio 03 dicembre 14, 19:59   #4931 (permalink)  Top
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ragazzi il rotore di coda in "fin di vita" può portare vibrazioni durante hovering? perchè il mio ne sta facendo tante (sostituito fly bar, main gear, albero motore e pale principale e pala posteriore ma non risolto problema). sta facendo troppe vibrazioni. però durante il volo non mi da altri problemi
gianlucalook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 20:55   #4932 (permalink)  Top
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ragazzi il rotore di coda in "fin di vita" può portare vibrazioni durante hovering? perchè il mio ne sta facendo tante (sostituito fly bar, main gear, albero motore e pale principale e pala posteriore ma non risolto problema). sta facendo troppe vibrazioni. però durante il volo non mi da altri problemi

Un paio d'ipotesi: ....forse una delle lamelle al suo interno (motore di coda ) è usurata e quindi crea un fenomeno di micro intermittenza e questo influisce sul giro che tenta di stabilizzarlo ... Oppure l'alberino del motore a seguito di qualche crash è leggermente asimmetrico....prova a farlo girare senza il " rotore " e mettici le dita per sentire se è perfettamente dritto...
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Vecchio 05 dicembre 14, 12:18   #4933 (permalink)  Top
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Dopo aver imparato abbastanza bene all'interno, ho fatto il mio primo volo all'esterno. Divertentissimo e spettacolare ma, dopo una piccola caduta, ora, gira su se stesso verso sinistra ed e' diventato, ovviamente, ingestibile. Cosa puo' essere?
Grazie
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Vecchio 05 dicembre 14, 12:28   #4934 (permalink)  Top
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Rotazione su se stesso.

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Dopo aver imparato abbastanza bene all'interno, ho fatto il mio primo volo all'esterno. Divertentissimo e spettacolare ma, dopo una piccola caduta, ora, gira su se stesso verso sinistra ed e' diventato, ovviamente, ingestibile. Cosa puo' essere?
Grazie
Controlla che non si sia avvolto qualcosa tra l'elica ed il motore di coda.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 dicembre 14, 14:01   #4935 (permalink)  Top
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Purtroppo non si è avvolto nulla. Temo che sia il rotore di coda il problema, ed è l'unico pezzo di ricambio che non ho. Cos'altro potrebbe essere?
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Vecchio 05 dicembre 14, 14:09   #4936 (permalink)  Top
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Controlla che non si sia avvolto qualcosa tra l'elica ed il motore di coda.
.....o che l'elica del motore di coda non sia spinta troppo a fondo , eventualmente prova a sfilarla di un millimetro.
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Vecchio 05 dicembre 14, 14:19   #4937 (permalink)  Top
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Se gira verso destra, quindi con la coda verso sinistra dovrebbe essere il rotore di coda insufficiente.
Se gira verso sinistra, quindi con la coda verso destra, controlla pale e flybar. Per le prime è facile che nei crash si rompa l'attacco dove va la vitina di fissaggio. Per la flybar se ne hai una di ricambio, sostituiscila e vedi se risolvi; capita che sembri dritta ma in realtà non la sia.
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bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 15:01   #4938 (permalink)  Top
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Ragazzi, questo elicottero è qualcosa di magico! Senza aver toccato nulla, funziona benissimo ora. Ma cosa può essere successo? Si era bagnato un po' sul prato, ma può influire?
Comunque sono contentissimo e usarlo all'esterno, su un ampio spazio, è fantastico!
Grazie comunque a tutti.
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Vecchio 05 dicembre 14, 15:37   #4939 (permalink)  Top
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Motore bagnato, motore sfortunato.

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Ragazzi, questo elicottero è qualcosa di magico! Senza aver toccato nulla, funziona benissimo ora. Ma cosa può essere successo? Si era bagnato un po' sul prato, ma può influire?
Comunque sono contentissimo e usarlo all'esterno, su un ampio spazio, è fantastico!
Grazie comunque a tutti.
Se è entrata un pò d'acqua nel motore di coda può aver sporcato il collettore (i contatti degli avvolgimenti del motore) e le spazzole o chiuso il circuito sottraendo tensione al motore (l'acqua è un conduttore ad alta resistenza, ma sempre un conduttore).
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Vecchio 05 dicembre 14, 16:26   #4940 (permalink)  Top
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Grazie per la spiegazione. Quest'esperienza mi è servita a capire di non poter stare senza elicottero. Oggi stesso quindi ne odinerò un altro. Prendo il 911 v2.
Nell'ordine vorrei inserire gli unici pezzi di ricambio che non ho, ossia la flybar nuova e i 2 motori.
Se, pero', i motori sono da saldare o e' troppo difficile la sostituzione, ne farei a meno (avendo l'altro elicottero di riserva). Che dite?
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