03 dicembre 14, 19:59 | #4931 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2014 Residenza: Napoli
Messaggi: 64
|
ragazzi il rotore di coda in "fin di vita" può portare vibrazioni durante hovering? perchè il mio ne sta facendo tante (sostituito fly bar, main gear, albero motore e pale principale e pala posteriore ma non risolto problema). sta facendo troppe vibrazioni. però durante il volo non mi da altri problemi
|
03 dicembre 14, 20:55 | #4932 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un paio d'ipotesi: ....forse una delle lamelle al suo interno (motore di coda ) è usurata e quindi crea un fenomeno di micro intermittenza e questo influisce sul giro che tenta di stabilizzarlo ... Oppure l'alberino del motore a seguito di qualche crash è leggermente asimmetrico....prova a farlo girare senza il " rotore " e mettici le dita per sentire se è perfettamente dritto...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
05 dicembre 14, 12:18 | #4933 (permalink) Top |
Sospeso |
Dopo aver imparato abbastanza bene all'interno, ho fatto il mio primo volo all'esterno. Divertentissimo e spettacolare ma, dopo una piccola caduta, ora, gira su se stesso verso sinistra ed e' diventato, ovviamente, ingestibile. Cosa puo' essere? Grazie |
05 dicembre 14, 12:28 | #4934 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Rotazione su se stesso. Controlla che non si sia avvolto qualcosa tra l'elica ed il motore di coda.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
05 dicembre 14, 14:19 | #4937 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 454
|
Se gira verso destra, quindi con la coda verso sinistra dovrebbe essere il rotore di coda insufficiente. Se gira verso sinistra, quindi con la coda verso destra, controlla pale e flybar. Per le prime è facile che nei crash si rompa l'attacco dove va la vitina di fissaggio. Per la flybar se ne hai una di ricambio, sostituiscila e vedi se risolvi; capita che sembri dritta ma in realtà non la sia.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
05 dicembre 14, 15:01 | #4938 (permalink) Top |
Sospeso |
Ragazzi, questo elicottero è qualcosa di magico! Senza aver toccato nulla, funziona benissimo ora. Ma cosa può essere successo? Si era bagnato un po' sul prato, ma può influire? Comunque sono contentissimo e usarlo all'esterno, su un ampio spazio, è fantastico! Grazie comunque a tutti. |
05 dicembre 14, 15:37 | #4939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Motore bagnato, motore sfortunato. Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
05 dicembre 14, 16:26 | #4940 (permalink) Top |
Sospeso |
Grazie per la spiegazione. Quest'esperienza mi è servita a capire di non poter stare senza elicottero. Oggi stesso quindi ne odinerò un altro. Prendo il 911 v2. Nell'ordine vorrei inserire gli unici pezzi di ricambio che non ho, ossia la flybar nuova e i 2 motori. Se, pero', i motori sono da saldare o e' troppo difficile la sostituzione, ne farei a meno (avendo l'altro elicottero di riserva). Che dite? |
Bookmarks |
| |