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Vecchio 02 dicembre 14, 21:00   #4921 (permalink)  Top
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Abbiamo due TX diverse, io ho quella base, tu quella più avanzata. Non mi ricordo se hai anche un V911 RTF e li stai confrontando. Se si, controlla che la posizione dei links tra servi e piatto e tra piatto e pale sia la stessa del modello RTF.Se no, controlla che i links dei servi siano sul foro esterno e quelli delle pale sui balls lunghi del piatto.
Già controllato posizioni di servi e piatto e tutto il resto.
Ho 2 modelli ed entrambi sui bals corti ma proverò a mettere questi su quelli lunghi pet vedere cosa succede
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Vecchio 02 dicembre 14, 21:59   #4922 (permalink)  Top
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Ma e' un difetto che ha dato subito ? Al primo volo ?
Mettendo i bals lunghi in teoria dovrebbe avere meno leva e quindi e' come utilizzare i fori dei servi piu' vicini alla vite cioe' limiti l'escursione dell'incidenza delle pale.
Raccontaci poi se e' vero e se c'e' una differenza apprezzabile , almeno nel senso del beccheggio che e' quello che mi pare di capire non abbia problemi.
Io controllerei anche che il servo non sfiori la canopi , lo spazio e' veramente esiguo.
La leva del servo in posizione zero e' abbastaza orizzontale ?
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Vecchio 02 dicembre 14, 23:01   #4923 (permalink)  Top
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Leva dei balls del piatto.

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Ma e' un difetto che ha dato subito ? Al primo volo ?
Mettendo i bals lunghi in teoria dovrebbe avere meno leva e quindi e' come utilizzare i fori dei servi piu' vicini alla vite cioe' limiti l'escursione dell'incidenza delle pale.
Raccontaci poi se e' vero e se c'e' una differenza apprezzabile , almeno nel senso del beccheggio che e' quello che mi pare di capire non abbia problemi.
Io controllerei anche che il servo non sfiori la canopi , lo spazio e' veramente esiguo.
La leva del servo in posizione zero e' abbastaza orizzontale ?
Visto che è il piatto che muove i balls, più lunghi sono i loro braccetti e più saranno sollecitati (leva più sfavorevole) ma più lunga sarà la corsa dei links e maggiore l'inclinazione delle pale.
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Vecchio 02 dicembre 14, 23:22   #4924 (permalink)  Top
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Dopodomani provo e vi faccio sapere. Purtroppo non posso fare il confronto diretto col vecchio v911 perché è ancora smontato in attesa del circuito nuovo da sostituire sulla scheda che mi avete consigliato qualche post dietro ma la memoria, date le volte che l'hp smontato, sono certo non mi inganni.
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Vecchio 03 dicembre 14, 00:12   #4925 (permalink)  Top
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Visto che è il piatto che muove i balls, più lunghi sono i loro braccetti e più saranno sollecitati (leva più sfavorevole) ma più lunga sarà la corsa dei links e maggiore l'inclinazione delle pale.
Hai perfettamente ragione , volevo scrivere il contrario , Lunghi/Corti.
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Vecchio 03 dicembre 14, 14:30   #4926 (permalink)  Top
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ragazzi il rotore di coda in "fin di vita" può portare vibrazioni durante hovering? perchè il mio ne sta facendo tante (sostituito fly bar, main gear, albero motore e pale principale e pala posteriore ma non risolto problema). sta facendo troppe vibrazioni. però durante il volo non mi da altri problemi
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Vecchio 03 dicembre 14, 15:17   #4927 (permalink)  Top
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Eccoci qui.
Questa mattinaho ssmontato e rimontato tutto e la situazione è un pochino migliorata.
Resta una indecisione nel rollio a sx e nel beccheggio indietro(veramente insufficiente ma forse trimmando un pochino potrei risolvere)
Resta da capire il perché della differenza di reattività nelle due direzioni del rollio, veloce con inclinazione del modello verso dx e più lento e senza inclinazione del modello a sx.
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Vecchio 03 dicembre 14, 15:31   #4928 (permalink)  Top
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Differenze nelle virate.

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Eccoci qui.
Questa mattinaho ssmontato e rimontato tutto e la situazione è un pochino migliorata.
Resta una indecisione nel rollio a sx e nel beccheggio indietro(veramente insufficiente ma forse trimmando un pochino potrei risolvere)
Resta da capire il perché della differenza di reattività nelle due direzioni del rollio, veloce con inclinazione del modello verso dx e più lento e senza inclinazione del modello a sx.
Mi hanno detto che è normale che le manovre riescano meglio da una parte che dall'altra. Non ho fatto caso alla pura translazione, ma la virata a sinistra riesce meglio di quella a destra, mi succede sia con i miei elicotteri che con i miei aerei, che hanno tutti e tre l'elica oraria. Addirittura gli aerei hanno l'asse dell'elica rivolto leggermente a destra ed in basso (2-3 °) per compensare la deviazione (effetto giroscopico) di rotta dovuta alla rotazione dell'elica.
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Vecchio 03 dicembre 14, 15:46   #4929 (permalink)  Top
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Potrebbe essere, vorrà dire che per natale mi regalerò un aereo training per constatare se sia vero!
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Vecchio 03 dicembre 14, 15:49   #4930 (permalink)  Top
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Potrebbe essere, vorrà dire che per natale mi regalerò un aereo training per constatare se sia vero!
L'Hobbyzone Champ è ottimo per cominciare.
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