Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 14, 13:04   #4911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Unendo le due procedure (attack + tacche sull'alberino fatte con tronchesi ) forse diventerebbe più efficace.
Volevo suggerirlo io , e' una cosa che faccio nel mio lavoro quando la sede di un cuscinetto (di un motore con la culatta d'alluminio) prende un leggero gioco.Ovvero il cuscinetto si sfila con troppa facilita' ma ancora non balla.Pratico una serie di incisioni nella sede , metto un po di loctite per bloccaggi coassiali (nel tuo caso penso che l'attak vada bene) e poi il cuscinetto .Le incisioni servono a distribuire uniformemente la lottite e a tenere in posizione il cuscinetto metre la lottite si solidifica.
Se va bene per cose che hanno il diametro di 30 mm penso che andando sul piccolo non possa fargli male.

Oviamente , nel mio caso , quando e' necessario si fa imboccolare la sede del cuscinetto.

Ultima modifica di Doctor Who : 02 dicembre 14 alle ore 13:08
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 15:30   #4912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2014
Messaggi: 46
Ho fatto un'ultima prova con la colla, provandolo ho notato che ruota in senso antiorario mentre prima restava stabile. Necessita anche di trimmaggio dato che tende verso indietro/sinistra anche ad "alta" quota
_Mallo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 15:58   #4913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2014
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da _Mallo_ Visualizza messaggio
Ho fatto un'ultima prova con la colla, provandolo ho notato che ruota in senso antiorario mentre prima restava stabile. Necessita anche di trimmaggio dato che tende verso indietro/sinistra anche ad "alta" quota
Ad ogni volo si comporta in modo diverso e devo risettare i trim, però tende sempre un po' a sinistra anche con la regolazione massima.
_Mallo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 16:26   #4914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Trimmaggio insufficiente.

Citazione:
Originalmente inviato da _Mallo_ Visualizza messaggio
Ad ogni volo si comporta in modo diverso e devo risettare i trim, però tende sempre un po' a sinistra anche con la regolazione massima.
Tende a sinistra solo in decollo, che è normale reazione all'effetto suolo, od anche in volo ? Se lo fa anche in volo bisogna regolare il tirante degli "alettoni" e per sapere come si fa c'è la " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 16:36   #4915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Ciao a tutt, mi eè arrivato il v911 bnf ed ho riscontrato una strana lentezza nonché poca efficienza nel rollio da entrambi i lati, cosa potrebbe essere o quali soluzioni potrei provare?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 16:45   #4916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Mode 1 e 2 = Dual Rate.

Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Ciao a tutt, mi eè arrivato il v911 bnf ed ho riscontrato una strana lentezza nonché poca efficienza nel rollio da entrambi i lati, cosa potrebbe essere o quali soluzioni potrei provare?
Per caso non avrai premuto il tasto argento in alto a sx sulla TX che cambia la corsa dei servi da quello che WL Toys chiama "Mode 2-Esperto" a "Mode 1-Principiante" ?
Sul display in alto a sinistra leggi in che configurazione sei.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 16:57   #4917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Riguardo la storia del pignone io ho risolto con del metallo liquido bicomponente, di cui se non ricordo male ho postato anche una foto a suo tempo. Io ti consiglio di chiedere a banggood dei pignoni di ricambio, guarda con attenzione il pignone che ha uno svaso, io ho messo la colla nel pignone dalla parte più larga, e l'ho infilato nel motorino sempre dalla parte svasata così la colla riempie tutto lo spazio tra l'albero e il pignone, aspetti con pazienza 24 ore per ottenere una tenuta massima e dovresti aver risolto il tuo problema, per dubbi scrivimi anche in PM
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 18:44   #4918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per caso non avrai premuto il tasto argento in alto a sx sulla TX che cambia la corsa dei servi da quello che WL Toys chiama "Mode 2-Esperto" a "Mode 1-Principiante" ?
Sul display in alto a sinistra leggi in che configurazione sei.
Il tasto cui ti riferisci cambia l'indicazione da L a H ma, ad eccezione della velocità della coda, non apporta migliorie al problema.
L'escursione dei servi mi sembra regolare come la velocità degli stessi a rotore fermo.
Ho provato anche a staccare il braccetto dal piatto e dare un giro all'attacco ma sd eccezzzione di uno sbilanciamento del modello non ho notato cambiamenti nella reattività
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 19:02   #4919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2014
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Riguardo la storia del pignone io ho risolto con del metallo liquido bicomponente, di cui se non ricordo male ho postato anche una foto a suo tempo. Io ti consiglio di chiedere a banggood dei pignoni di ricambio, guarda con attenzione il pignone che ha uno svaso, io ho messo la colla nel pignone dalla parte più larga, e l'ho infilato nel motorino sempre dalla parte svasata così la colla riempie tutto lo spazio tra l'albero e il pignone, aspetti con pazienza 24 ore per ottenere una tenuta massima e dovresti aver risolto il tuo problema, per dubbi scrivimi anche in PM
Si ho fatto proprio così ma con la millechiodi, per il momento tiene, vedremo nei prossimi giorni. Nel frattempo ho contattato banggood che mi ha chiesto di mandargli un video e risolveranno il problema, presumo mi manderanno dei pignoni o un nuovo motorino
_Mallo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 19:07   #4920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Il tasto cui ti riferisci cambia l'indicazione da L a H ma, ad eccezione della velocità della coda, non apporta migliorie al problema.
L'escursione dei servi mi sembra regolare come la velocità degli stessi a rotore fermo.
Ho provato anche a staccare il braccetto dal piatto e dare un giro all'attacco ma sd eccezzzione di uno sbilanciamento del modello non ho notato cambiamenti nella reattività
Abbiamo due TX diverse, io ho quella base, tu quella più avanzata. Non mi ricordo se hai anche un V911 RTF e li stai confrontando. Se si, controlla che la posizione dei links tra servi e piatto e tra piatto e pale sia la stessa del modello RTF.Se no, controlla che i links dei servi siano sul foro esterno e quelli delle pale sui balls lunghi del piatto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 02 dicembre 14 alle ore 19:14
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002