Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 14, 00:07   #4881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2014
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ma il motorino di coda gira correttamente? Sei sicuro che riesci a sfilare il pignone d'ottone con le mani? molti non ci riescono neanche con l'estrattore!
Mi sembra giri correttamente il motorino di coda, è il rotore principale che va evidentemente molto piano. Il pignone lo sfilo facilmente con un dito, ora esce anche senza troppa pressione.
_Mallo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 08:59   #4882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da _Mallo_ Visualizza messaggio
OK, forse anche a causa di averlo toccato per testarlo, ora il pignone continua a sfilarsi quindi potrebbe essere stato quello fin da subito il problema. In questo caso cosa dovrei cambiare?

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando Eagle!

Non c'entra nulla....devi essere incappato in una partita di V911 col pignone lento... Venderebbero pure i pignoni di ricambio ma ti sconsiglio di comprarli ci hanno già provato....idem incollare quello che hai...le virazioni lo farebbero scollare dopo un paio di voli. Ordina un motorino nuovo....meglio questo problema che quello che avresti dovuto passare se fosse stato un problema di centralina...


PS: se hai una morsa e due giraviti italiani potresti fare un tentativo estremo... Ammorsi uno dei giraviti con punta all'in sù ci poggi sopra il pignone con ivi inserito il motorino poi poggi sopra i denti il secondo giravite e ci dai un colpetto con un piccolo martello...e poi vedi che ne esce fuori...naturalmente devi dissaldare il motore con un saldatore...possibilmente a punta finissima...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 30 novembre 14 alle ore 09:03
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 09:02   #4883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
-verifica che il pignone non giri libero rispetto all'albero
-verifica che la corona principale abbia tutti i denti
-prova a far girare manualmente la testa dell'elicottero da una parte e la corona dall'altra, anche se mi sembra strano che si sia danneggiato l'albero principale.

altro non mi viene in mente, prova a cambiare le pale, altrimenti è il motore...

ciao!
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 09:03   #4884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non c'entra nulla....devi essere incappato in una partita di V911 col pignone lento... Venderebbero pure i pignoni di ricambio ma ti sconsiglio di comprarli ci hanno già provato....idem incollare quello che hai...le virazioni lo farebbero scollare dopo un paio di voli. Ordina un motorino nuovo....meglio questo problema che quello che avresti dovuto passare se fosse stato un problema di centralina...
Eagle, non mi ricordo, avevi già provato a fissare il pignone col bloccafiletti ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 09:10   #4885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Eagle, non mi ricordo, avevi già provato a fissare il pignone col bloccafiletti ?

No non ero io " quello " che ha avuto problemi col pignone che gli si sfilava...

Cmq un paio di mesi fa ho reinserito un pignone nel suo motore originale V911 ma in quel caso era stato estratto con forza per montarlo su un altro heli. Questa cosa dei pignoni che si sfilano è un " bag " che si dovrebbe far presente a banggood e alla WL Toys...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 09:18   #4886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
-verifica che il pignone non giri libero rispetto all'albero
-verifica che la corona principale abbia tutti i denti
-prova a far girare manualmente la testa dell'elicottero da una parte e la corona dall'altra, anche se mi sembra strano che si sia danneggiato l'albero principale.

altro non mi viene in mente, prova a cambiare le pale, altrimenti è il motore...

ciao!

Lui l'ha scritto come risposta a tuono d'acciaio....

Citazione:
Mi sembra giri correttamente il motorino di coda, è il rotore principale che va evidentemente molto piano. Il pignone lo sfilo facilmente con un dito, ora esce anche senza troppa pressione.
Cmq sta cosa mi fà andare in bestia... Controllo qualità da parte di wl toys scadente!... Chi sà da chi si fanno dare i motori di questa ultima versione...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 30 novembre 14 alle ore 09:21
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 09:47   #4887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Titoli dei post.

Dovremmo prendere l'abitudine di mettere sempre i titoli ai post, così con la funzione "Cerca" potremmo ritrovarli più facilmente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:27   #4888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non c'entra nulla....devi essere incappato in una partita di V911 col pignone lento... Venderebbero pure i pignoni di ricambio ma ti sconsiglio di comprarli ci hanno già provato....idem incollare quello che hai...le virazioni lo farebbero scollare dopo un paio di voli. Ordina un motorino nuovo....meglio questo problema che quello che avresti dovuto passare se fosse stato un problema di centralina...


PS: se hai una morsa e due giraviti italiani potresti fare un tentativo estremo... Ammorsi uno dei giraviti con punta all'in sù ci poggi sopra il pignone con ivi inserito il motorino poi poggi sopra i denti il secondo giravite e ci dai un colpetto con un piccolo martello...e poi vedi che ne esce fuori...naturalmente devi dissaldare il motore con un saldatore...possibilmente a punta finissima...
Un alternativa, che io ho usato in diverse situazioni, è spingere il pignone contro il motore e fare alcune "tacche" sull'asse con un tronchese da elettricista, provando prima leggermente e poi al caso più incisivamente, dove dovrebbe stare il pignone e poi riposizionare il pignone. In attesa del nuovo motore dovrebbe funzionare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:29   #4889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Titoli dei post.

Appunto, nel primo dopo averlo detto non ho messo il titolo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:39   #4890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Pignone che si sfila sul V911

Ho trovato chi aveva questo problema, Highlander. Il thread è questo, nel post n° 4553 a pag. 456 lui dice di aver usato l'Attack Precision senza successo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002