Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 14, 17:04   #4831 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Sì questa può essere la motivazione, non è stata colpa tua, le vendono già così se sono ricambi già montati sull'albero principale. Con questo non voglio dire che la cosa è normale, semplicemente che forse per ridurre i costi una volta prodotte le ammassano in sacchi, come le sardine, poi ti montano l'albero e te li spediscono in busta da lettera e basta la sola pressione delle pareti di questa per deformarlo. Quindi spero che tu l'abbia ordinata singolarmente, altrimenti anche la nuova potrebbe essere così.
si ho fatto un solo ordine. un solo pezzo, l'ho pensato anche io, due pezzi anche mi possono arrivare con la stessa situazione.
aiutatemi a capire solo una cosa: perchè ma main gear mi fa diventare la coda ballerina? cosa centra?
gianlucalook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 21:42   #4832 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2009
Oggi finalmente mi sono arrivati i ricambi
Avevo fatto un'ordine da banggood non so neanche quanto tempo fa' perche' mi servivano i link dello swash plate e i bilancerini a cui sono attaccati.
Fortunatamente (avevo come un presentimento) quelli li ho ordinati anche da each buyer (se non sbaglio) e infatti sono arrivati in tempi ragionevoli (per la cina) , ma visto che c'ero da bg ho preso anche lo swash plate con la sferetta di ottone, l'alberino in carbonio e la fly bar modificata , un po di pale di ricambio etc... (non mi ricordavo d'aver preso tanti pezzi).

Se quancuno li ha gia' provati e sa gia' che sono inutili....mi dia il tempo di deludermi da solo provandoli sul mio eli.Aspetti almeno fino a lunedi per scriverlo

I pezzi mi servivano perche' , come un deficente , quando dopo una nasata contro un muro l'eli vibrava di brutto , e si vedeva che la flybar non era perfettamente dritta , io ho continuato a volare.
Risultato: L'eli si e' praticamente smontato in volo , la fb si e' staccata ed ho perso nell'erba quasi tutta la minuteria che c'era attaccata.
Ora ho un discreto numero di ricambi , oviamente i prossimi che mi serviranno saranno quelli che non ho
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 22:29   #4833 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Avevo fatto un'ordine da banggood non so neanche quanto tempo fa' perche' mi servivano i link dello swash plate e i bilancerini a cui sono attaccati.
Fortunatamente (avevo come un presentimento) quelli li ho ordinati anche da each buyer (se non sbaglio) e infatti sono arrivati in tempi ragionevoli (per la cina) , ma visto che c'ero da bg ho preso anche lo swash plate con la sferetta di ottone, l'alberino in carbonio e la fly bar modificata , un po di pale di ricambio etc... (non mi ricordavo d'aver preso tanti pezzi).

Se quancuno li ha gia' provati e sa gia' che sono inutili....mi dia il tempo di deludermi da solo provandoli sul mio eli.Aspetti almeno fino a lunedi per scriverlo

I pezzi mi servivano perche' , come un deficente , quando dopo una nasata contro un muro l'eli vibrava di brutto , e si vedeva che la flybar non era perfettamente dritta , io ho continuato a volare.
Risultato: L'eli si e' praticamente smontato in volo , la fb si e' staccata ed ho perso nell'erba quasi tutta la minuteria che c'era attaccata.
Ora ho un discreto numero di ricambi , oviamente i prossimi che mi serviranno saranno quelli che non ho
ma conviene la flybar modificata?
gianlucalook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 00:06   #4834 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucalook Visualizza messaggio
si ho fatto un solo ordine. un solo pezzo, l'ho pensato anche io, due pezzi anche mi possono arrivare con la stessa situazione.
aiutatemi a capire solo una cosa: perchè ma main gear mi fa diventare la coda ballerina? cosa centra?
FORSE tutto quello sbandamento che comincia col main gear si amplifica sempre più man mano che la vibrazione prosegue in lunghezza, hai provato a raddrizzarla con le mani? peggio di così ..........
Vecchio 15 novembre 14, 00:40   #4835 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio

Ciao Doc, anch'io acquisto ormai abitualmente da each buyer e la considero un'azienda seria, ho preso con 5 euro tutta la parte estetica + 2 link, 1 flybar, 1 main gear, 1 albero con main gear, 1 trave di coda ed un pattino, praticamente con l'aggiunta dell'elettronica ne posso fare un altro, ma il punto dove voglio arrivare è che tutto questo stava in un pacchettino modello lettera, quindi canopy deformata, pattino deformato e corona deformata. Ho usato solo canopy, pale e pinna di coda e me la son vista nera, come ho già detto in un altro post, PERO' corretti i difetti VI GIURO CHE VOLA MEGLIO DI PRIMA, cavolo! adesso fa certi 8 stretti stretti! pensate che mi diverto a farlo volare intorno al lampadario di cristallo di mia madre e su di un lato c'è anche un vecchia campana in vetro soffiato, praticamente un elefante in una cristalliera.
MORALE DELLA FAVOLA: dovunque li prendi hanno la stessa origine e li mandano allo stesso modo, se però riesci a rimediare ai loro difetti potrebbe venirne fuori un gioiello.
Vecchio 15 novembre 14, 01:23   #4836 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucalook Visualizza messaggio
ma conviene la flybar modificata?
Mah , non saprei , io una originale gia l'avevo come ricambio ma l'ho usata e dovendo ordinare i link ne ho presa un'altra originale (che non si sa mai ) e due modificate.
Sulla bilancia per la pasta,"precisa" al grammo , quella originale pesa 2 grammi , l'altra 3
Su un peso totale di 29 (34 con batterie da 130mA ) non e' tanto , ma secondo me non e' neanche poco. (Dovrebbe essere 3,4/3%)
Sinceramente me le aspettavo un po piu' corte (130 vs 116) o comunque meno pesanti.Cioe' , il pezzo pesa (spannometricamente) il 33% in piu' ma le dimensioni non sono ridotte del 33% , pero' si vede che qualcuno avra' fatto i suoi calcoli...o chenneso sara' rapportato alla circonferenza o all'area.
Adesso la provo.
Vecchio 15 novembre 14, 02:19   #4837 (permalink)  Top
User

@tuono d'acciaio
Con banggood non e' detto , tipo oggi mi sono arrivati due pacchetti , uno (3 serie di link ) era avvolto in 4 giri di.....non so cos'e' , depron da 0,5 morbido ????...... e inbustato nel sacchettino grigio (fin troppo ,bastava una busta pluribollata), l'altro era un po' piu roba (le pale verdi costavano poco e ora con 5 coppie ora posso anche osare ,swah plate vitarelle introvabili se non conosci un orologiaio..) ma come altre volte erano nella sua scatoletta 140x114x50 e oviamente nel classico sacchettino grigio.

Pero'.....se i link non li ordinavo ANCHE da each buyer , che e' un pelino piu' caro* , sarei rimasto fermo 2 settimane in piu'.

Ps:Ho appena scoperto che l'affarone delle 5 coppie di pale , in realta' , l'hanno fatto loro. Hanno il foro dove ruotano piccolo , va su solo sforzando , e , anche se non sono un esperto mi sa che devono essere libere perche' , ok che e' un passo fisso , ma non in quel senso.

*sulla minuteria e' trascurabile ma su cose da decine di euro e' percettibile
Cosi nel week end so cosa fare :adattare le pale
Vecchio 18 novembre 14, 14:03   #4838 (permalink)  Top
User

Per ora ho provato solo la flybar modificata.
Per me vale la pena provarla , se vi capita di ordinare qualcosa includetene una.
Non e' che ci sono dei cambiamenti dal giorno alla notte pero' pur rimanendo stabile (in casa) e' meno inerte nelle inversioni di direzione , passa da tutto avanti a tutto indietro piu' rapidamente.
Almeno questa e' la mia opinione , non e' che son stato li col cronometro.Poi comunque penso sia il pezzo che richiede meno tempo per essere sostituito , se non vi piace potete tenerla come fb d'emergenza.

Adesso pero' prima di cambiare altro devo vedere come evolve la situazione , perche' mi sembra si spompi un po' presto , anche com le lipo da 150ma che sono piu' recenti.
Anche se il sintomo e' solo quello temo che il rotore di coda abbia i minuti contati.
Mi sembra piu' rumoroso di prima ed ho dovuto pulire un paio di volte lo spazio tra alberino e rotore , una vota si era attorciliata della canapa.

A voi e' successo un calo sensibile della durata delle lipo , poi cos'era ?
Vecchio 19 novembre 14, 01:20   #4839 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2014
Cosa si potrebbe provare dopo il 911 magari fbl e un pelino più grande?
Vecchio 19 novembre 14, 16:27   #4840 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da davidehuawei Visualizza messaggio
Cosa si potrebbe provare dopo il 911 magari fbl e un pelino più grande?
Se controlli bene il 911 un classe 200 e all'esterno sicuramente riesci subito a controllarlo, i movimenti sono gli stessi ma è più reattivo. Fbl è più stabile ma una volta che acquisisci istintivamente il controllo dei suoi movimenti fb o fbl diventa relativo perché l'istinto ti porta a comandarlo come se si trattasse di una periferica del tuo corpo.
Rispondi

Bookmarks