Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 14, 19:22   #4821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho due V911, uno ha il motorino di coda che pende un pò a destra, l'altro a sinistra. Evidentemente il supporto del motore balla sul trave di coda e lo incollano con la "Regola delle tre C", cioè "Come Ca..o Capita".
Sì, lo penso anch'io, il 911 è un'approssimazione volante, vedi il gioco delle pale, il gioco dell'albero e la non perpendicolarità del motorino di coda, EPPUR SI MUOVE come disse un grande. Prova a correggere la sua inclinazione e portala a 90° rispetto all'asse dello shaft perchè a rigor di logica deve contrastare l'autorotazione.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 20:00   #4822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Grazie per i consigli ma le ho provate davvero tutte
Nell'ordine:

1)Rifatto binding con ogni metodo possibile;
2)Provato a rimettere in sede il tappo di plastica del motore se alle volte si fosse mosso quello;

Per non farmi mancare nulla ho sostituito anche 3 diversi motori di coda testandoli da smontati, con e senza palino ma nulla, non ne vuol sapere., la rotazione inizia solo oltre il 70% del gas !
Ora sentendo questa cosa sulle saldature domani, se ho un attimo, provo a dissaldare completamente i fili dalla scheda e risaldarli ex novo, a volte si fosse rovinata la saldatura ma dubito che il problema sia quello.
Mi spiace davvero tanto aver perso questo modello perche' ho un sacco di ricambi anche se ora che ho l'hcp 100 posso schiantarmi con quello !

@Eagle366 Ordinero' il Giro(anche se ho dei seri dubbi di riuscire a sostituirlo da solo) ed un modello bnf cosi' se andra' male avro' il modello bello e pronto per volare.

Una curiosita' esiste un modello che sia compatibile con i pezzi del v911 e con la radio dx6i?
Io avevo mostrato ad un mio amico come lavora il giro.
Tenendolo saldamente nella mano, per far si che non decolli e non giri ne a destra ne a sinistra ,davo un po' di gas
Il rotore di coda gira piano , se giri l'eli a dx si ferma se giri l'eli a sx va piu' forte.
Cosi per ulteriore prova , il tuo come si comporta ?
Un'altra cosa che proverei tanto per curiosita' , se da come ho capito ora e' inutilizzabile , e'inserire la batteria con il modello non in piano.
Se e' vero che va messo in piano , ipotizzando che l'unico componente sensibile alla forza di gravita' e' il giro , sarei curioso di sapere cosa succede , cioe' se non funziona proprio o se ha un funzionamento anomalo.
Magari capovolto.

Preciso che non sono un esperto , anzi .
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 13:44   #4823 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 8
bel modellino
Hely74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 19:04   #4824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Sì, lo penso anch'io, il 911 è un'approssimazione volante, vedi il gioco delle pale, il gioco dell'albero e la non perpendicolarità del motorino di coda, EPPUR SI MUOVE come disse un grande. Prova a correggere la sua inclinazione e portala a 90° rispetto all'asse dello shaft perchè a rigor di logica deve contrastare l'autorotazione.
Qualsiasi forza può venire scomposta nei tre assi cartesiani (quelli che danno la posizione di un punto nello spazio), per semplificare lavoriamo solo sui due perpendicolari al trave di coda, orizzontale e verticale. Se anche l'asse del motorino di coda pende di 2-3° la riduzione della lunghezza della componente orizzontale della spinta del rotore di coda è minima e non vale la pena correggerla, la componente verticale è anch'essa minima anche se varia un pò l'assetto dell'elicottero a cabrare o picchiare a seconda del lato da cui c'è la pendenza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 19:13   #4825 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 64
ragazzi oggi ho provato ad utilizzarlo outdoor, il vento era veramente impercettibile ma il v911 non riusciva ad avanzare o comunque avanzava veramente con fatica. da cosa può dipendere?
gianlucalook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 19:38   #4826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucalook Visualizza messaggio
ragazzi oggi ho provato ad utilizzarlo outdoor, il vento era veramente impercettibile ma il v911 non riusciva ad avanzare o comunque avanzava veramente con fatica. da cosa può dipendere?
Dal vento, più di 3-4 Kmh ed il V911, come gli altri a passo fisso con flybar delle sue dimensioni, non riesce ad avanzare. Però col vento in coda va come una scheggia.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 22:00   #4827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucalook Visualizza messaggio
ragazzi oggi ho provato ad utilizzarlo outdoor, il vento era veramente impercettibile ma il v911 non riusciva ad avanzare o comunque avanzava veramente con fatica. da cosa può dipendere?
Dalla FB, ti servirà' un Eli FBL (es HFP80) per volare all'esterno con un minimo di vento
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 23:03   #4828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Bruce se la scheda difettosa non ti serve spediscimela, un impiego glielo trovo.
Altra cosa che dovete controllare è la guida del piatto, a volte si piega verso l'interno urtando contro i links e determinando forti vibrazioni.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 23:16   #4829 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 64
Ragazzi ho trovato cos 'è che mi porta quelle vibrazioni e oscillazioni alla coda del v911: la main gear deformata, non so come sará successo ma l ho notato durante la rotazione, oscilla leggermente e smontandola ho visto che non è diritta. Come è potuto succedere? Ho ordinato giá quella nuova.
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Bruce se la scheda difettosa non ti serve spediscimela, un impiego glielo trovo.
Altra cosa che dovete controllare è la guida del piatto, a volte si piega verso l'interno urtando contro i links e determinando forti vibrazioni.
gianlucalook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 14:36   #4830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucalook Visualizza messaggio
Ragazzi ho trovato cos 'è che mi porta quelle vibrazioni e oscillazioni alla coda del v911: la main gear deformata, non so come sará successo ma l ho notato durante la rotazione, oscilla leggermente e smontandola ho visto che non è diritta. Come è potuto succedere? Ho ordinato giá quella nuova.
Sì questa può essere la motivazione, non è stata colpa tua, le vendono già così se sono ricambi già montati sull'albero principale. Con questo non voglio dire che la cosa è normale, semplicemente che forse per ridurre i costi una volta prodotte le ammassano in sacchi, come le sardine, poi ti montano l'albero e te li spediscono in busta da lettera e basta la sola pressione delle pareti di questa per deformarlo. Quindi spero che tu l'abbia ordinata singolarmente, altrimenti anche la nuova potrebbe essere così.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002