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Vecchio 11 novembre 14, 19:39   #4811 (permalink)  Top
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scusa non mi dire nulla ma non ho capito. mi potresti postare una foto della modifica che dovrei fare. te ne sarei molto grato
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Allora potrebbe essere il gioco delle pale sui perni della testa del rotore, gioco che Tuono d'acciaio ha eliminato con delle rondelle di CukiAlluminio o DomoPack (post 4797) ed io con dei "C" fatto col filo di rame nudo dei conduttori dei cavi di rete per i computers ( cavo cat.5 ).
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Vecchio 11 novembre 14, 19:48   #4812 (permalink)  Top
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scusa non mi dire nulla ma non ho capito. mi potresti postare una foto della modifica che dovrei fare. te ne sarei molto grato

Foto non ce ne sono cmq leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/4438395-post4797.html
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Vecchio 11 novembre 14, 19:58   #4813 (permalink)  Top
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come si fa a pulire il main gear? i dentini sono diventati neri
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Vecchio 11 novembre 14, 20:17   #4814 (permalink)  Top
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come si fa a pulire il main gear? i dentini sono diventati neri

Personalmente non li ho mai puliti...devi solo controllare ogni tanto la loro integrità...
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Vecchio 11 novembre 14, 20:23   #4815 (permalink)  Top
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come si fa a pulire il main gear? i dentini sono diventati neri
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Vecchio 12 novembre 14, 00:23   #4816 (permalink)  Top
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Allora potrebbe essere il gioco delle pale sui perni della testa del rotore, gioco che Tuono d'acciaio ha eliminato con delle rondelle di CukiAlluminio o DomoPack (post 4797) ed io con dei "C" fatto col filo di rame nudo dei conduttori dei cavi di rete per i computers ( cavo cat.5 ).
Altra cosa che dovresti controllare è il gioco dell'asse principale, il mio ha un gioco di circa un millimetro in su e giù e a volte ha dei leggeri scuotimenti, così mi sono ripromesso di cercare di eliminare questo difetto con una o due mini rondelline da posizionare tra corona e telaio, ma potrei anche sbagliarmi e potrebbe essere dovuto alla non perpendicolarità della corona rispetto all'asse dello shaft o a un dentino leggermente limato, devi fare delle prove, solo così arriverai alla soluzione.
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Vecchio 12 novembre 14, 10:59   #4817 (permalink)  Top
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ragazzi io ho notato che il rotore posteriore e un tantino inclicato verso detra, potrebbe essere questo il problema? incide o posso lasciarlo così? come potrei aggiustarlo se no? vi lascio 2 foto. un pò si dovrebbe vedere il rotore inclinato sulla destra
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Altra cosa che dovresti controllare è il gioco dell'asse principale, il mio ha un gioco di circa un millimetro in su e giù e a volte ha dei leggeri scuotimenti, così mi sono ripromesso di cercare di eliminare questo difetto con una o due mini rondelline da posizionare tra corona e telaio, ma potrei anche sbagliarmi e potrebbe essere dovuto alla non perpendicolarità della corona rispetto all'asse dello shaft o a un dentino leggermente limato, devi fare delle prove, solo così arriverai alla soluzione.
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Vecchio 12 novembre 14, 13:17   #4818 (permalink)  Top
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ragazzi io ho notato che il rotore posteriore e un tantino inclicato verso detra, potrebbe essere questo il problema? incide o posso lasciarlo così? come potrei aggiustarlo se no? vi lascio 2 foto. un pò si dovrebbe vedere il rotore inclinato sulla destra

E' una cosa normale...mi posso sbagliare ma credo " migliori " l'inclinazione del modello in volo ma nel caso del V911 FP (passo fisso ) non di molto come si sa... In altri modelli di heli RC FP a volte i costruttori spostano l'inclinazione del rotore principale ...Ho visto la stessa cosa sulla coda anche su modelli reali di heli da guerra...


Questi hanno la rotazione del rotore principale antioraria...e quindi il rotore è inclinato dal verso opposto ....




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Ultima modifica di Eagle366 : 12 novembre 14 alle ore 13:20
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Vecchio 12 novembre 14, 14:12   #4819 (permalink)  Top
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capito. grazie per le informazioni. comunque stamattina ho pulito la main gear con alcool, soffiato stando molto attendo con il compressore su rotore posteriore e dato una regolata alle varie viti (mozzo ecc..) mi pare che le vibrazioni siano diminuite di poco. ma ho notato che le vibrazioni o meglio dire il rotore di coda un pò ballerino lo diventi quando giro, ballerino per 3,4 secondi per poi ritornare tutto normale.
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E' una cosa normale...mi posso sbagliare ma credo " migliori " l'inclinazione del modello in volo ma nel caso del V911 FP (passo fisso ) non di molto come si sa... In altri modelli di heli RC FP a volte i costruttori spostano l'inclinazione del rotore principale ...Ho visto la stessa cosa sulla coda anche su modelli reali di heli da guerra...


Questi hanno la rotazione del rotore principale antioraria...e quindi il rotore è inclinato dal verso opposto ....




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Vecchio 12 novembre 14, 19:34   #4820 (permalink)  Top
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E' una cosa normale...mi posso sbagliare ma credo " migliori " l'inclinazione del modello in volo ma nel caso del V911 FP (passo fisso ) non di molto come si sa... In altri modelli di heli RC FP a volte i costruttori spostano l'inclinazione del rotore principale ...Ho visto la stessa cosa sulla coda anche su modelli reali di heli da guerra...

Io ho due V911, uno ha il motorino di coda che pende un pò a destra, l'altro a sinistra. Evidentemente il supporto del motore balla sul trave di coda e lo incollano con la "Regola delle tre C", cioè "Come Ca..o Capita".
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