Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 14, 18:54   #4781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Grazie a tutti.
Il rotore principale penso sia ok, l'eli non mi ricordo da che parte giri però il problema è che il totore di coda resta fermo fino al 70% del gas.
Proverò a ricaricare le lipo, anche se ne ho provate 5 e con tutte fa la stessa cosa però non si sa mai... Speriamo
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 19:06   #4782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Grazie a tutti.
Il rotore principale penso sia ok, l'eli non mi ricordo da che parte giri però il problema è che il totore di coda resta fermo fino al 70% del gas.
QUANDO IL ROTORE DI CODA NON GIRA L'ELICOTTERO GIRA SEMPRE IN SENSO CONTRARIO A QUELLO DELLE PALE, ce l'hanno messo per questo motivo.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 19:25   #4783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Grazie a tutti.
Il rotore principale penso sia ok, l'eli non mi ricordo da che parte giri però il problema è che il totore di coda resta fermo fino al 70% del gas.
Proverò a ricaricare le lipo, anche se ne ho provate 5 e con tutte fa la stessa cosa però non si sa mai... Speriamo
Prova a rifare il "Binding" come descritto a pagina 8 del manuale ricordando che, anche se non c'è scritto sul manuale, dopo aver acceso l'elicottero hai 4-5 secondi per accendere la trasmittente (con la leva del gas in basso) finchè il led della ricevente lampeggia veloce.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 19:45   #4784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi serve un parere.
Oggi stavo svolazzando tranquillamente quando ho preso una delle tante botte e l'eli e' venuto giu' ma senza grossi impatti.
Appena ho provato a ridare gas l'eli ha iniziato a girare su se stesso ed esaminando il rotore di coda ho notato che iniziava a ruotare col gas al 70%, prima nulla.
Credendo fosse il motore di coda ne ho messo uno nuovo ma non e' cambiato nulla, che sia andata la scheda ?
Posso fare qualche altra prova prima di rassegnarmi?

Potrebbe essersi verificato un guasto all'ESC... un micro componente ivi contenuto chiamato mosfet si surriscalda quando un motore elettrico (in questo caso quello della coda ) improvvisamente si blocca a seguito di un crash ...per evitare questo problema spesso si consiglia di togliere il gas un attimo prima che il modello impatti al suolo...cmq in quel caso non c'è nulla da fare...a parte cambiare tutta la scheda ...La botta può aver guastato il Gyro che poi è l'unico componente che si possa sostituire in queste RX e lo vende banggood ....WLtoys V911 V911-1 V911-pro Gyro RC Helicopter Parts Gyroscope -. Naturalmente è un operazione molto difficile se non si hanno le giuste attrezzature... Un tentativo...prova a rifare il Binding ...accendi prima il modello e subito dopo la radio ...fallo velocemente prima che i lampeggi del led rosso diventino meno frequenti se non l'operazione non riesce. Durante questa operazione tieni il modello ad una distanza dalla radio di circa 40 cm, lascialo immobile su una superficie piana e non toccarlo. Incrocia le dita!...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 27 ottobre 14 alle ore 19:49
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 10:17   #4785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Volevo chiedere un consiglio, quando voglio usare il mio 911, devo accendere prima la trasmittente o mettere prima la lipo?
__________________
Vooolare oh oh!
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 13:21   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da davidehuawei Visualizza messaggio
Volevo chiedere un consiglio, quando voglio usare il mio 911, devo accendere prima la trasmittente o mettere prima la lipo?
Prima si accende la trasmittente, poi s'inserisce la batteria e si posa l'elicottero su di una superfice piana senza muoverlo finchè il suo led non rimane fisso. La procedura è descritta al capitolo 12, pag. 8 e 9 del manuale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 20:43   #4787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prima si accende la trasmittente, poi s'inserisce la batteria e si posa l'elicottero su di una superfice piana senza muoverlo finchè il suo led non rimane fisso. La procedura è descritta al capitolo 12, pag. 8 e 9 del manuale.
io da i tempi dei tempi faccio il contrario ,sempre funzionato
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 21:34   #4788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
io da i tempi dei tempi faccio il contrario ,sempre funzionato
Fino a quando non funzionerà più. Se lo scrivono sui manuali della maggior parte dei modelli viene da pensare che un motivo ci sia. Anche a me è successo di fare il contrario senza conseguenze, è come fare la Roulette Russa con un revolver a 6 colpi, per 5 volte ti può andare bene ma poi c'è la sesta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 22:19   #4789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prima si accende la trasmittente, poi s'inserisce la batteria e si posa l'elicottero su di una superfice piana senza muoverlo finchè il suo led non rimane fisso. La procedura è descritta al capitolo 12, pag. 8 e 9 del manuale.
Grazie, una volta facendo così notai che il rotore di coda non voleva saperne di contrastare la rotazione di quello principale e pensavo che fosse questo il problema
__________________
Vooolare oh oh!
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 22:21   #4790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
io da i tempi dei tempi faccio il contrario ,sempre funzionato
In pratica si riibinda ogni volta così no?
__________________
Vooolare oh oh!
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002