Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 14, 19:03   #4711 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Risolto il problema della coda potevo togliermi la gioia di demolire il primo paio di pale? Certo che no !
Come un bambino il giorno di natale ieri sera ho preso l'eli e mi son messo a svolazzare al buio e... SBAM ! Schiantato contro il muro della casa !
Comunque pale sostituite ed elicottero ripartito.
In previsione dell'arrivo del modello bnf credete sia meglio che proceda al "trimmaggio meccanico" in modo da avere una base da cui partire per poi regolare l'altro oppure e' un lavoro inutile in quanto ogni botta poi si modifica l'assetto?
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 19:45   #4712 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Risolto il problema della coda potevo togliermi la gioia di demolire il primo paio di pale? Certo che no !
Come un bambino il giorno di natale ieri sera ho preso l'eli e mi son messo a svolazzare al buio e... SBAM ! Schiantato contro il muro della casa !
Comunque pale sostituite ed elicottero ripartito.
In previsione dell'arrivo del modello bnf credete sia meglio che proceda al "trimmaggio meccanico" in modo da avere una base da cui partire per poi regolare l'altro oppure e' un lavoro inutile in quanto ogni botta poi si modifica l'assetto?
Penso che l'intensità delle botte dovrebbe diminuire via via che impari e l'assetto si modifica solo se spacchi qualcosa e la riparazione aumenta il peso.
Una buona regolazione meccanica è sempre consigliabile se devi trimmare più di 2-3 scatti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 21:16   #4713 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che l'intensità delle botte dovrebbe diminuire via via che impari e l'assetto si modifica solo se spacchi qualcosa e la riparazione aumenta il peso.
Una buona regolazione meccanica è sempre consigliabile se devi trimmare più di 2-3 scatti.
Grazie mille, per il momento sto trovando difficolta' piu' che nel tenere la direzionalita' del modello nello stabilizzarlo ad una quota fissa ma presumo sia anche un problema dato dal volo all'esterno e dai pollici un po' poco sensibili ma spero che con l'arrivo del 2° modello e la possibilita' di volare un pochino piu' regolarmente senza quei 5 minuti di pausa che mi fanno desistere ogni volta.
Per il trimmaggio devo dire che il modello non necessita di grandi aggiustamenti giusto 1-2 clik quando cala la batteria quindi lo lascero' stare com'e' ed adattero' l'altro.
Grazie ancora.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 01:14   #4714 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2009
Siccome sono in una fase in cui non so' se " l'RC " in generale diventera' una passione o e solo una curiosita' passeggera ed e' ancora prematuro considerare l'acquisto di una radio , almeno decente , mi sono cimentato nella modifica del telecomando per rendere un po' piu soft la gestione del rotore di coda.
Inizialmente ho seguito l'articolo publicato qui sul barone
Regolazione Corse - Articoli di modellismo
mi riferisco alla Prima parte Riduzione della corsa (dual rate).
Sentivo una vocina che mi diceva che non avrebbe funzionato , ma era una modifica rapida e ho provato....la vocina (borg) aveva ragione : La resitenza e' inutile*

La seconda parte dell'articolo e' teoricamente corretta e dovrebbe funzionare , mettendo in parallelo una resistenza alla resistenza (interna) del potenziometro si modifica la tensione del segnale.Perche' la prima parte e' (secondo me)incorretta non so se interessa a qualcuno , ne se sia la sede piu' appropriata.

In pratica ho lasciato stare il centrale del potenziometro, ho tagliato , le altre due piste ed ho aggiunto due resistenze da 2,4Khom (quelle un po' precise a 5 colori)
Per ora c'e' anche un deviatore doppio cosi' posso decidere se usarlo soft o come era all'origine.
In mode 1 ,originariamente lo stick aveva un'escursione massima di 3 tacche sul display , con le resistenze ne ha solo una.
In mode 2 , 4 tacche originariamente , 3 tacche con le resistenze.
Va meglio....sono i pollici che deficitano
Probabilmente eliminero' il deviatore , e'di recupero e non e' affidabilissimo , volevo fare un bel lavoretto mettendolo al posto del pulsantino destro che e' finto ma evitero', o lo faro' quando avro' un deviatore doppio nuovo.

*......come questo messaggio per la maggiorparte degli utenti
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 21:43   #4715 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2014
Ciao ragazzi!
Finalmente dopo un po' di tempo ho deciso di prendermi un elicottero che non sia una cinesata pietosa! La mia scelta si rivolge quindi sul V911, ho letto un bel po' di pagine di questo topic ma vorrei chiedervi un parere.

Ho letto che la radio è un po' pietosa, conviene acquistare il V911 liscio e la radio di un modello superiore?

Ordinando da banggood, quanti di voi sono incappati in dogana comprando un elicottero?

Grazie mille!
Da premettere che sono ancora un principiante ma non alla prima esperienza, diciamo che sono stato abbastanza stupido in questi anni da spendere più di un centinaio di euro totali in elicotteri (di scarsa qualità) comprati tanto per perdere tempo e poi rotti (e ovviamente ricambi introvabili), che mi hanno comunque permesso di imparare a partire, tenerli in aria e pilotarli senza farli schiantare dopo 10 secondi!
S3th94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 13:34   #4716 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-09-2014
ordine del v911 effettuato da bang good il 16 settembre ed ancora mi deve arrivare. a voi di solito dopo quanti giorni è arrivato?
gianlucalook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 15:32   #4717 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da S3th94 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Finalmente dopo un po' di tempo ho deciso di prendermi un elicottero che non sia una cinesata pietosa! La mia scelta si rivolge quindi sul V911, ho letto un bel po' di pagine di questo topic ma vorrei chiedervi un parere.

Ho letto che la radio è un po' pietosa, conviene acquistare il V911 liscio e la radio di un modello superiore?

Ordinando da banggood, quanti di voi sono incappati in dogana comprando un elicottero?

Grazie mille!
Da premettere che sono ancora un principiante ma non alla prima esperienza, diciamo che sono stato abbastanza stupido in questi anni da spendere più di un centinaio di euro totali in elicotteri (di scarsa qualità) comprati tanto per perdere tempo e poi rotti (e ovviamente ricambi introvabili), che mi hanno comunque permesso di imparare a partire, tenerli in aria e pilotarli senza farli schiantare dopo 10 secondi!
Io sono un assoluto neofita, passato dal coassiale 3 canali al v911
Per quella che è la mia esperienza ti consiglierei, data la spesa esigua, il modello rtf, con pochi euro hai eli, radiocomando, ricambi e 5 batterie supplementari. Se poi la passione prenderà campo potrai prendere una radio più evoluta.
Da Banggood mai pagata la dogana(4 ordini) ma ti invito a leggere la normativa sui dazi doganali sul sito delle poste dove è spiegata in modo chiaro e sintetico.
Se provieni da un 4 canali non troverai difficoltà nel pilotare il v911 se invece arrivi da un coassiale 3 cansli allora qualche grattacapo potresti averlo.

@Gianlucalook: I tempi di consegna sono variabili, 5 giorni lavorativi pa arrivare in dogana(da quando il traking ti dice che è partito dal centro postale cinese) e poi 10 giorni tra sdoganamento e trasporto a casa tua(se la dogana non fa verifiche)
Vecchio 04 ottobre 14, 15:41   #4718 (permalink)  Top
User

Nuovo volo e nuovi problemi.
Devo trimmare tutto per bilanciare il rollio a sx(si chiama così lo spostamento laterale?)
La coda vibra vistosamente, per questo secondo problema potrebbe essere l'albero motore storto? Se si come faccio a verificarlo?
Vecchio 04 ottobre 14, 16:45   #4719 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Io sono un assoluto neofita, passato dal coassiale 3 canali al v911
Per quella che è la mia esperienza ti consiglierei, data la spesa esigua, il modello rtf, con pochi euro hai eli, radiocomando, ricambi e 5 batterie supplementari. Se poi la passione prenderà campo potrai prendere una radio più evoluta.
Da Banggood mai pagata la dogana(4 ordini) ma ti invito a leggere la normativa sui dazi doganali sul sito delle poste dove è spiegata in modo chiaro e sintetico.
Se provieni da un 4 canali non troverai difficoltà nel pilotare il v911 se invece arrivi da un coassiale 3 cansli allora qualche grattacapo potresti averlo.

@Gianlucalook: I tempi di consegna sono variabili, 5 giorni lavorativi pa arrivare in dogana(da quando il traking ti dice che è partito dal centro postale cinese) e poi 10 giorni tra sdoganamento e trasporto a casa tua(se la dogana non fa verifiche)
Sempre pilotato 3 ch, il passaggio a 4 ch non penso sia traumatico perchè ho imparato a pilotarlo con un simulatore! Poi però la realtà è un'altra cosa..

Cerco un buon bundle e prendo direttamente la RTF, ricambi e batteria, dovrei uscirmene con meno di 50€
S3th94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 17:59   #4720 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2009
o ordinato la fusoliera del bravo sx md 500, poi il mio v911 diventera' un md 500
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks