Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 23:07   #4671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio

In pratica qualora ci riuscisse a trasformarlo in aereo diventerebbe un 3 CH, 1°gas, 2°picchia cabra e 3° timone (i due servi ) ma poi il Gyro come si comporta se non ha un motore di coda collegato ? Se si accorge dei cambiamenti di direzione non tenta di mandare tensione sul filo dove c'èra collegato il motore di coda ? ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 07:21   #4672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
In pratica qualora ci riuscisse a trasformarlo in aereo diventerebbe un 3 CH, 1°gas, 2°picchia cabra e 3° timone (i due servi ) ma poi il Gyro come si comporta se non ha un motore di coda collegato ? Se si accorge dei cambiamenti di direzione non tenta di mandare tensione sul filo dove c'èra collegato il motore di coda ? ...
Domanda che mi sono fatto anche io, ma visto che sull'uscita del motore di coda non andrebbe collegato niente non penso abbia importanza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 08:41   #4673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Domanda che mi sono fatto anche io, ma visto che sull'uscita del motore di coda non andrebbe collegato niente non penso abbia importanza.
D'accordo...forse sarò io esagerato... ma il mio spirito da modellista ne soffrirebbe la vedo come una mutilazione ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 09:07   #4674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
D'accordo...forse sarò io esagerato... ma il mio spirito da modellista ne soffrirebbe la vedo come una mutilazione ...
Puoi sempre abbinare l'uscita del rotore di coda alle "frecce" direzionali, così l'aereo segnala la virata.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 15:15   #4675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Non riuscendo ad inserire le foto del motore di coda vi metto il link al modello che ho acquistato: WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95 qualcuno si èccimentato nella sostituzione del motore di coda e saprebbe dirmi come toglierlo? Ho provato ma non riesco a sfilarlo...
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 22:41   #4676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Ho trovato questo post che potrebbe tornare utile
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ragazzi recuperate i motori di coda che non girano più e che avete sostituito con uno nuovo, quindi aspettate a cambiarlo prima di aver provato questo fix,
Il mio che dopo una picchiata di coda non girava più , l'ho appena riparato.

In pratica cosa può succedere con una botta sul retro del motore, che l'albero si incassi spostandosi dalla sua sede verso il retro, e di conseguenza non gira più liberamente. Basta solo rimetterlo in sede, come mostra questo video:


Fonte della segnalazione: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4096261


Se come me non avete quelle pinze, poco male, si trova un'altra soluzione, ad esempio dopo aver tolto il motore dalla coda


lo si posiziona con l'albero infilato su una base solida forata, tenendo il retro verso l'alto, dopodiché si danno dei leggeri colpi

io ho brutalmente usato il fianco di una tenaglia l'importante è la dose della percussione, su una punta piatta posizionata sulla plastica che chiude il motore, tra i due cavi rosso e nero. In questo modo, a piccoli colpi, per tentativi senza esagerare, controllando di volta in volta se, e di quanto, la rotazione dell'albero è migliorata, lo si riporta in sede e il motore torna come nuovo.

Tempi duri ora per chi vende i cambi di questo motore

Se posso dare un consiglio, a forza di mettere e togliere l'elica per verificare il progresso della riparazione, è facile che il foro della stessa si allarghi leggermente, quindi cercherei di non superare i 10 tentativi, altrimenti si molla troppo.
Spero di essere stato utile.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 23:46   #4677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Puoi sempre abbinare l'uscita del rotore di coda alle "frecce" direzionali, così l'aereo segnala la virata.

Sicuramente Kendy troverà la tua idea molto interessante...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 23:55   #4678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Non riuscendo ad inserire le foto del motore di coda vi metto il link al modello che ho acquistato: WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95 qualcuno si èccimentato nella sostituzione del motore di coda e saprebbe dirmi come toglierlo? Ho provato ma non riesco a sfilarlo...

Io il mio l'ho preso BNF prima dell'estate ed ancora i motori sono perfetti...potrei vedere se, dopo aver scollegato il mini rotore, con un giravite da dietro(lateralmente alla posizione dei cavi ) facendo leva si possa alzare e poi estrarre...credo sia l'unico modo...ma perché lo hanno fatto cosi complicato non lo capisco... Ho anche il vecchio modello e li mi è capitato di sostituire il motore di coda ma l'estrazione è stata decisamente più facile... Ti faccio sapere domani...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 00:18   #4679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io il mio l'ho preso BNF prima dell'estate ed ancora i motori sono perfetti...potrei vedere se, dopo aver scollegato il mini rotore, con un giravite da dietro(lateralmente alla posizione dei cavi ) facendo leva si possa alzare e poi estrarre...credo sia l'unico modo...ma perché lo hanno fatto cosi complicato non lo capisco... Ho anche il vecchio modello e li mi è capitato di sostituire il motore di coda ma l'estrazione è stata decisamente più facile... Ti faccio sapere domani...
Grazie mille Eagle ma l'impazienza ha fato il danno....
Ho sfilato il motore dal lato dei fili facendo leva come fa vedere nel video postato sopra pero' avevo il negativo incastrato nella trave di coda che si e' strappato.
Fortunatamente e' rimasto un paio di cm fuori dalla trave e con un po' di pazienza dovrei riuscire a saldarci i nuovi fili e tirarli all'interno per sostituirli in toto.
Martedi' dovrebbe arrivare la robetta da Banggood e spero di riuscire a cambiarlo e farlo volare altrimenti attendo il Bnf che e' in viaggio e vaffa....o !
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 01:05   #4680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Grazie mille Eagle ma l'impazienza ha fato il danno....
Ho sfilato il motore dal lato dei fili facendo leva come fa vedere nel video postato sopra pero' avevo il negativo incastrato nella trave di coda che si e' strappato.
Fortunatamente e' rimasto un paio di cm fuori dalla trave e con un po' di pazienza dovrei riuscire a saldarci i nuovi fili e tirarli all'interno per sostituirli in toto.
Martedi' dovrebbe arrivare la robetta da Banggood e spero di riuscire a cambiarlo e farlo volare altrimenti attendo il Bnf che e' in viaggio e vaffa....o !

Mi dispiace...io nel vecchio modello ho scelto di tagliare i cavi tra l'uscita del trave di coda e la scheda poi ho inserito i cavi del nuovo motore dalla coda e fatti uscire dalla piccola finestrella del trave aiutandomi con una spilla e delle pinzette. La saldatura dei cavi e avvenuta come mostra la foto.




I cavi li ho spellati sciogliendo la guaina con la punta del saldatore, uniti i fili di rame a treccia orizzontale poi per fare aderire istantaneamente lo stagno ho cosparso quest'ultima di pasta saldante liquefatta 8col saldatore) e spalmata con un pennellino. Dopo la saldatura ho ricoperto i cavi con dello smalto per unghie rosso e blu oppure puoi utilizzare delle guaine termo restringenti.

Altri utenti hanno fatto le saldature direttamente sul tail motor mount. i più coraggiosi/preparati si sono cimentati sulla saldatura dei cavi direttamente sulla scheda. A te la scelta...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002