16 settembre 14, 14:26 | #4651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Io lo piloto anche outdoor ma con brezza lievissima (2-3 Kmh), se la brezza supera i 5 Kmh te lo porta via. Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Attento che il tasto argento in alto a sx ti cambia il comportamento dell'elicottero da Mode 1-Principiante a Mode 2-Esperto, l'indicazione appare in alto a sx del display e non centra niente coi Modes relativi alla disposizione dei comandi. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 16 settembre 14 alle ore 14:31 | |
16 settembre 14, 15:05 | #4652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
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Sostanzialmente spostando i punti di infulcro dei bracci (servo link rod) che vanno dal servo (servo arm, quelli di plastica bianchi con i buchini) alla swash plate (ball link, i pallini che possono essere piu' vicini o lontani al centro del main shaft, lo stecco verticale a cui sono attaccate le pale) puoi modificare il rapporto tra il movimento del servo e l'angolo (rispetto al piano) a cui viene portata la swash plate, quindi quanto si inclina l'eli. Cerca i nomi in inglese su google immagini. Per cominciare bisognerebbe che una volta inizializzati (acceso l'eli e la radio con i trim neutri) i servo arm siano almeno pari: cioe' che i servo arms siano piu' o meno paralleli al piano / perpendicolari ai link rod. Servo arm: se usi i buchi interno = meno escursione = piu' torque - piu' preciso - meno agile - piu' adatto all'indoor Servo armo: buchi piu' esterni = massima rapidita' = meno preciso = maggiore inclinazione per contrastare il vento all'esterno. Swash plate: dovrebbe avere dei ball link (i pallini) piu' vicini e piu' lontani= il principio e' l'inverso dell'infulcro dei servo arm: con quelli piu' vicini la swash plate si muove maggiormente (outdoor), con quelli esterni si muove meno (indoor). Poi vabbe'... Se tieni tutto al massimo i servo faranno piu' fatica, avranno meno torque e all'estremo potrebbe essere contro producente anche per controstare il vento. E ci sara' il massimo gioco perche' e' tutta plastica: meno precisi a riallinearsi, l'eli tende meno a tornare neutro, resta sempre un po' girata nell'ultima direzione impostata se non gli dai un colpetto in direzione opposta. Poi vai te a vedere quanto cacchio saranno precisi i servo del v911... Parti con una configurazione intermedia con i link rod dritti, che piu' o meno e' come da progetto l'eli dovrbbe andare al meglio, da li valuta se e come muoverli per adattare il comportamento alle tue esigenze.
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16 settembre 14, 20:00 | #4653 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Cerchiamo di curare l'ortografia, qualche parola errata può venir mal interpretata.
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16 settembre 14, 20:39 | #4654 (permalink) Top | |
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Potresti vedere che non ci sia un qualche impedimento a farli muovere, staccando i ball link e guardando se si muovono bene tenendo un dito appoggiato sopra ai bracci dei servo (quelli bianchi coi buchi) per valutare se fanno degli scatti (non opporre troppa resistenza che rischi di scassarli, basta sentire se si muovono fluidamente): nel caso sono sgranati e andrebbero cambiati. ...e comunque un eli, sopratutto il v911, non e' perfetto, inteso come simmetrico e sempre equilibrato. Quindi dopo aver guardato le regolazioni "teoriche" bisogna poi provarlo piano piano in aria e regolarlo perche' voli al meglio, non che sia conforme ai manuali stando su un tavolo. ...pure sbatterlo un po' meno contro le cose aiuta
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16 settembre 14, 20:49 | #4655 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2014 Residenza: Napoli
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grazie mille.... diciamo che l'ho preso principalmente per il volo outdoor. A che distanza arriva l'elicottero senza perdere il segnale? Citazione:
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16 settembre 14, 22:28 | #4656 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Oltre quella in cui non distingui più la prua dalla coda e quindi non riesci a pilotarlo, per cui non ho mai verificato la massima distanza di ricezione del segnale.
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16 settembre 14, 22:35 | #4657 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| L'escursione ridotta dei servi si ha in quello che la WL Toys chiama "Mode 1 = Principiante", è più ampia in "Mode 2 = Esperto". Le due modalità si cambiano col tasto argento a sx in alto della trasmittente ed appare quella in funzione in alto a sx sul display.
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16 settembre 14, 22:59 | #4658 (permalink) Top | |
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Grazie ad entrambi. | |
17 settembre 14, 09:40 | #4660 (permalink) Top | |
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...prima prova con l'impostazione delle RATES (che chiamano MODE) sul radiocomando piuttasto che scassinare le imposdtazioni meccaniche dell'elii
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