13 settembre 14, 13:17 | #4621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2014 Residenza: bergamo
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grazie per la collaborazione | |
14 settembre 14, 00:56 | #4622 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008
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Ciao Mi ha attirato l'attenzione questa bilancebar: BenMa Helios 100 RC Helicopter Spare Parts Balance Bar FlyBar 58015-04 - Come si comporta l'eli con questa? è una stupidaggine, o serve per renderlo meno stabile e imparare per un passo verso modelli senza flybar? Inoltre volevo sapere se questa è una nuova versione, visto il colore? Io ho quello dell'altra colorazione sempre verde ma qui vedo la canopi e le pale che cambiano colore, è nuovo? WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green BNF - Ciao e grazie delle info |
14 settembre 14, 08:42 | #4623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
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2. E' sempre il solito Eli.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 | |
14 settembre 14, 08:53 | #4624 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
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Insomma: all'esterno e' raro poterlo usare, in indoor un principiante lo sfascia subito. E ti da questa pazza idea che sia normale picchiarlo in giro... Comincio a pensare che sarebbe meglio consigliare un passo fisso fbl stabilizzato come l'hfp80 v2: solo su prato per i principianti ma almeno si prendono meno vizi. E usa le stesse batt / radio dell'eventuale successivo passo variabile.
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14 settembre 14, 09:18 | #4625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Tanti hanno imparato a guidare un'auto con una vecchia 500 od una UNO prima di passare a macchine ben più prestanti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 settembre 14, 11:03 | #4626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
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C'e' pero' il discorso della qualita' dell'esperienza: stare con un v911 che e' in preda a TBE, e' da trimmare a meta' scarica, va sensibilmente in modo diverso nei circuiti dx rispetto a quelli sx, tipicamente tutto imbarcato perche' il principiante lo ha schiantato 20 volte alla prima lipo e lo schianta continuamente dopo. La swash plate, main shaft e testa rotore mica sono miracolati... Io non voglio urtare la sensibilita' di nessuno ma volare male per frazioni di 15 secondi non e' educativo, ed e' un FB 45' (...). Ripeto: un HFP80 da usarsi inizialmente SOLO IN ESTERNO su erba, quindi un contesto diverso dal v911, pero' i suoi 4/5 minuti li puo' passare tutti in aria (oddio considerate le dimensioni un crash a lipo ci puo' stare...). Signori c'e poco da raccontarsela: volare in casa dove si sbatte contro oggetti duri e spigolosi con un velivolo che ha una pala in rotazione (anche se con un headspin limitato) e' un lusso che dovrebbero concedersi solo piloti un po' svezzati. Alla fin fine un sistema elettronico di stabilizzazione almeno ti fa andare l'eli un po' dritto rispetto a un sistema meccanico sul quale un principiante non e' capace di intervenire.
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14 settembre 14, 11:34 | #4627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2008
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Non è mica del tutto vero, io avevo già un rcsystem mini copter v2 a cui non son mai riuscito a farlo andare in hovering, e dopo un pò non l'ho più usato perchè non ne avevo voglia, ora mi è ritornata la voglia e ho preso un v911 da qualche mese, ho rotto pochi pezzi, flybar, carello... Un principiate basta che non si faccia prendere la voglai di imparare subito di colpo, ma inizia con l'impare l'ho vering in tutte le direzioni, e poi a muverlo piano un pò alla volta, certo poi dipende dall'ambiente... | |
14 settembre 14, 11:40 | #4628 (permalink) Top | |
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Mi è stato consigliato il v911 in quanto economico, ed effettivamente lo è, però alla fine tra ricambi e motori ho speso 70 Euro(cifra comunque accettabile data la quantità di pezzi acquistati). Ho volato una decina di lipo e la prima volta chel'ho provato indoor ho fottuto il rrotore di coda e storto la barra stabilizzatrice. Non conosco questo hpf80 ma se può volare outdoor senza grossi problemi forse l'avrei preferito. | |
14 settembre 14, 15:01 | #4629 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
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Posto che ognuno ha poi le sue preferenze, io direi che se uno vuole / deve volare indoor (IMHO sconsigliabile per un principiante) e' meglio il v911 con fb a 45'. Ma finche' si puo stare bene all'aperto io consiglierei un HFP80, col quale ci si puo' fare anche un po' i pollici oltre che a imparare l'orientamento. Non mi sbilancio a dire che l'HFP80 v2 che ha il 6 assi possa essere usato indoor al posto del v911 in quanto (a parte che non ce l'ho!) ha sicuramente un headspin molto piu' alto del v911 e quindi scassa le pale appena va contro un ostacolo. Il vecchio v1 (quello giallo nero) ha un headspin un po' piu' basso ma IMHO e' ancora troppo alto per un principiante indoor. Sempre parlando di cose estremamente economiche, perche' se uno avesse soldi da spendere (contando anche i ricambi!) un blade nqx prima stabilizzato e poi in agility, poi un nano cpx, il tutto con una radio devo 7e o una dx6...
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