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Vecchio 25 agosto 14, 21:19   #4541 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiashi
 
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Manovra di emergenza per recupero V911 fuori controllo

Ciao. Condivido con voi questa manovra che ho scoperto oggi per recuperare il V911 quando di colpo, soprattutto durante volo veloce con cambi repentini di assetto, non so a voi ma a me ogni tanto capita, comincia a cabrare inclinandosi a sinistra, magari complice il vento. Prende un'energia cinetica che non riesce più a recuperare, con l'aleiron non riesci più a raddrizzarlo, gira in tondo e si schianta, di lato e all'indietro.
Le opzioni per uscire da questa situazione sono due:
1) se si è abbastanza alti, togliere il gas e lasciarlo cadere per un metro due, in questo modo perde energia cinetica e può riprendersi, ma non è detto, dipende da tanti fattori compresa la velocità;
2) questa l'ho scoperta oggi sul campo ed è, almeno per ora, la manovra migliore, efficace soprattutto in expert mode perché più veloce e il tempo in quei momenti è prezioso, è cioè in quei casi, quella di dare un immediato colpo di coda girando l'elicottero di 180°. Ferma la sua corsa e si raddrizza. Ho provato a far così pensando che potesse in questo modo inviare nella direzione opposta quella forza che lo sta facendo precipitare, annullandola di conseguenza, e così è stato. Ho provato altre due volte a mandarlo in quella condizione, e con quella manovra ne sono uscito benissimo. Mentre con la 1) non è detto che si riesca, e bisogna spenderci molto più tempo, che spesso non c'è. Colpo di coda di 180°, risolve benissimo, chiaramente con un po' di attenzione nel primi due secondi successivi, considerate che potreste ritrovarvi l'eli col muso contro (e bisogna saperlo pilotare in quello stato).
Non mi ricordo in questo momento se meglio in senso orario od antiorario, però in expert la rotazione è velocissima per cui significative differenze non dovrebbero essercene.

Spero di essere stato utile, ciao!
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Ultima modifica di Tiashi : 25 agosto 14 alle ore 21:24
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Vecchio 26 agosto 14, 09:17   #4542 (permalink)  Top
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L'avventura del pignone per il mio V911-1 continua... Ieri mi sono arrivati i pignoni di riserva da banggood e anche questi scorrono dentro e fuori senza il minimo sforzo, ora quello che mi chiedo è se è possibile che il primo pignoni sfilandosi abbia ridotto a tal punto il volume dell'albero motore ma a questo punto mi sembra più plausibile che è l'albero motore che è stato da sempre troppo piccolo al punto da far uscire il pignone... Pensate che con della colla potrei cavarmela?
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Vecchio 26 agosto 14, 10:40   #4543 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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molto strano...

forse con dell'attack, ma è comunque difficile, e poi una volta messo non lo cavi più.

il vantaggio è che se non lo riesci a cavare, vuol dir che tiene, se invece non tiene... lo riesci a cavare
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Vecchio 26 agosto 14, 10:54   #4544 (permalink)  Top
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L'avventura del pignone per il mio V911-1 continua... Ieri mi sono arrivati i pignoni di riserva da banggood e anche questi scorrono dentro e fuori senza il minimo sforzo, ora quello che mi chiedo è se è possibile che il primo pignoni sfilandosi abbia ridotto a tal punto il volume dell'albero motore ma a questo punto mi sembra più plausibile che è l'albero motore che è stato da sempre troppo piccolo al punto da far uscire il pignone... Pensate che con della colla potrei cavarmela?

Ma i pignoni che ti ha spedito banggood sono tutti con lo stesso diametro di foro interno ? Cmq penso che con l'attack dovresti risolvere... ma che tenuta possa avere sotto sforzo non si sa... Segnati con un pennarello indelebile(quelli per scrivere sui DVD ) fino a dove deve entrare il pignone cosi da non rischiare di sbagliare...cmq speriamo non ci sia una partita/lotto di V911 che hanno lo stesso problema al motore...
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Vecchio 26 agosto 14, 11:04   #4545 (permalink)  Top
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Ieri sono andato in un centro commerciale della mia zona
Lo avevo già visto altre volte, all'interno c'è un banco che vende rc
Esposto il v911, prezzo 85€
La batteria di ricambio per il v912 30€
No comment
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Vecchio 26 agosto 14, 21:14   #4546 (permalink)  Top
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Ma i pignoni che ti ha spedito banggood sono tutti con lo stesso diametro di foro interno ? Cmq penso che con l'attack dovresti risolvere... ma che tenuta possa avere sotto sforzo non si sa... Segnati con un pennarello indelebile(quelli per scrivere sui DVD ) fino a dove deve entrare il pignone cosi da non rischiare di sbagliare...cmq speriamo non ci sia una partita/lotto di V911 che hanno lo stesso problema al motore...
Non ho uno strumento per misurarli ma da come entrano e escono con facilità dall'albero motore direi proprio di sì. Ho del metallo liquido che incolla utilizzando due componenti ma ho paura di fare un dramma irreparabile...
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Vecchio 27 agosto 14, 02:27   #4547 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
L'avventura del pignone per il mio V911-1 continua... Ieri mi sono arrivati i pignoni di riserva da banggood e anche questi scorrono dentro e fuori senza il minimo sforzo, ora quello che mi chiedo è se è possibile che il primo pignoni sfilandosi abbia ridotto a tal punto il volume dell'albero motore ma a questo punto mi sembra più plausibile che è l'albero motore che è stato da sempre troppo piccolo al punto da far uscire il pignone... Pensate che con della colla potrei cavarmela?
Misura l'albero col calibro. Il diametro deve essere di 1 mm esatto
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Vecchio 27 agosto 14, 08:15   #4548 (permalink)  Top
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Non ho uno strumento per misurarli ma da come entrano e escono con facilità dall'albero motore direi proprio di sì. Ho del metallo liquido che incolla utilizzando due componenti ma ho paura di fare un dramma irreparabile...

Lo conosco perché spesso mi è capitato di usarlo e come composto e molto denso e cremoso e non so quanto ne possa entrare dentro il pignone, poi sempre che ci riesci devi togliere, quanto si è asciugato e solo allora, le eccedenze con un cutter e quant'altro possa liberare i denti se per caso vengono sporcati. Lo chiamano acciaio liquido ma poi non è altro che una resina bicomponente color grigio argento e a secondo di come prepari le dosi può diventare dura o un po' molle alla fine dell'essiccazione. C'è in commercio l'attack gel che è meno liquido e forse fa più al caso tuo..cmq facci sapere se risolvi ...
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Vecchio 28 agosto 14, 22:10   #4549 (permalink)  Top
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ciao ma dal momento che lampeggiava perdevi il segnale giusto??
io avevo un problema simile in questi giorni,pensavo fosse la scheda,ma invece poi mi sono accorto che era il cavo dell'alimentazione che si stava per scollegare dal connettore della lipo;in pratica dove ci sono le due viti che tengono fermo il connettore della lipo,la saldatura era saltata ma c'era solo la termorestringente che lo teneva unito al cavetto dell'alimentazione.
spero di essere stato chiaro.
ciao
Confermo che si trattava del cavo di alimentazione. Grazie mille per avermi servito la soluzione, ora va perfettamente
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
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Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 16:50   #4550 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Confermo che si trattava del cavo di alimentazione. Grazie mille per avermi servito la soluzione, ora va perfettamente
Sono contento che hai risolto con poco sbattimento...
chicco84 non è collegato   Rispondi citando
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