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User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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| Manovra di emergenza per recupero V911 fuori controllo
Ciao. Condivido con voi questa manovra che ho scoperto oggi per recuperare il V911 quando di colpo, soprattutto durante volo veloce con cambi repentini di assetto, non so a voi ma a me ogni tanto capita, comincia a cabrare inclinandosi a sinistra, magari complice il vento. Prende un'energia cinetica che non riesce più a recuperare, con l'aleiron non riesci più a raddrizzarlo, gira in tondo e si schianta, di lato e all'indietro. Le opzioni per uscire da questa situazione sono due: 1) se si è abbastanza alti, togliere il gas e lasciarlo cadere per un metro due, in questo modo perde energia cinetica e può riprendersi, ma non è detto, dipende da tanti fattori compresa la velocità; 2) questa l'ho scoperta oggi sul campo ed è, almeno per ora, la manovra migliore, efficace soprattutto in expert mode perché più veloce e il tempo in quei momenti è prezioso, è cioè in quei casi, quella di dare un immediato colpo di coda girando l'elicottero di 180°. Ferma la sua corsa e si raddrizza. Ho provato a far così pensando che potesse in questo modo inviare nella direzione opposta quella forza che lo sta facendo precipitare, annullandola di conseguenza, e così è stato. Ho provato altre due volte a mandarlo in quella condizione, e con quella manovra ne sono uscito benissimo. Mentre con la 1) non è detto che si riesca, e bisogna spenderci molto più tempo, che spesso non c'è. Colpo di coda di 180°, risolve benissimo, chiaramente con un po' di attenzione nel primi due secondi successivi, considerate che potreste ritrovarvi l'eli col muso contro (e bisogna saperlo pilotare in quello stato). Non mi ricordo in questo momento se meglio in senso orario od antiorario, però in expert la rotazione è velocissima per cui significative differenze non dovrebbero essercene. Spero di essere stato utile, ciao!
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 Ultima modifica di Tiashi : 25 agosto 14 alle ore 22:24 |
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User Data registr.: 13-01-2014 Residenza: Roma
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L'avventura del pignone per il mio V911-1 continua... Ieri mi sono arrivati i pignoni di riserva da banggood e anche questi scorrono dentro e fuori senza il minimo sforzo, ora quello che mi chiedo è se è possibile che il primo pignoni sfilandosi abbia ridotto a tal punto il volume dell'albero motore ma a questo punto mi sembra più plausibile che è l'albero motore che è stato da sempre troppo piccolo al punto da far uscire il pignone... Pensate che con della colla potrei cavarmela?
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User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
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molto strano... forse con dell'attack, ma è comunque difficile, e poi una volta messo non lo cavi più. il vantaggio è che se non lo riesci a cavare, vuol dir che tiene, se invece non tiene... lo riesci a cavare ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
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Ma i pignoni che ti ha spedito banggood sono tutti con lo stesso diametro di foro interno ? ![]() ![]() ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
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User Data registr.: 08-09-2013 Residenza: Brescia
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Ieri sono andato in un centro commerciale della mia zona Lo avevo già visto altre volte, all'interno c'è un banco che vende rc Esposto il v911, prezzo 85 ![]() La batteria di ricambio per il v912 30 ![]() No comment |
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User Data registr.: 13-01-2014 Residenza: Roma
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User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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Lo conosco perché spesso mi è capitato di usarlo e come composto e molto denso e cremoso e non so quanto ne possa entrare dentro il pignone, poi sempre che ci riesci devi togliere, quanto si è asciugato e solo allora, le eccedenze con un cutter e quant'altro possa liberare i denti se per caso vengono sporcati. Lo chiamano acciaio liquido ma poi non è altro che una resina bicomponente color grigio argento e a secondo di come prepari le dosi può diventare dura o un po' molle alla fine dell'essiccazione. C'è in commercio l'attack gel che è meno liquido e forse fa più al caso tuo..cmq facci sapere se risolvi ... ![]()
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User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
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