Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 14, 22:40   #4511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Un pò di chiarezza, le batterie originali del V911 sono da 130 mAh come si vede nelle foto di Stefanozonta, le 150 mAh hanno praticamente lo stesso peso e dimensioni ed un pò di più d'autonomia, le 200 mAh sono più lunghe e più pesanti e richiedono di cambiare l'assetto dell'elicottero. Io preferisco cambiare più spesso le batterie che usare una batteria che fa volare più a lungo il modello perchè i motori hanno bisogno di raffreddarsi.
V911 e Monstertronic MT100, come dichiara Imondoitalia, sono lo stesso elicottero.
In realtà su Banggood per tutti i V911 leggevo che di serie hanno le 120 mAh, a me con il V911-1 hanno spedito le 200 mAh, che non volevo per le loro dimensioni e peso e perchè avevo ordinato 5 batterie da 150 mAh e essendo maggiore la differenza di peso ogni volta tocca cambiare i trim...
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 22:55   #4512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
In realtà su Banggood per tutti i V911 leggevo che di serie hanno le 120 mAh, a me con il V911-1 hanno spedito le 200 mAh, che non volevo per le loro dimensioni e peso e perchè avevo ordinato 5 batterie da 150 mAh e essendo maggiore la differenza di peso ogni volta tocca cambiare i trim...
Vero, le originali sono da 120 mAh, come avevo già scritto a Loopin in un'altro thread. Se Stefanozonta le ha da 130 mAh e tu da 200 mAh vuol dire che vendono tanto da avere difficoltà d'approvvigionamento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 09:21   #4513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Finchè non fori l'involucro o si gonfiano le puoi usare.

E se si crepa e apre/incendia in volo?

p.s. Io uso anche le 200mah, e non ho modificato l'assetto...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 12:20   #4514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
E se si crepa e apre/incendia in volo?

p.s. Io uso anche le 200mah, e non ho modificato l'assetto...
Sul fatto che s'incendino se si crepa l'involucro non sono per niente convinto, almeno per batterie più piccole. Io ho forato con un bastone con in cima un chiodo le 120 mAh del mio EC135, prima di gettarle perchè "stanche", e non è successo niente. Highlander88 a pag. 445 ha postato le foto delle sue con fuoriuscita di gel ed anche se gli ho consigliato di gettarle non penso che il rischio sia automatico, penso che possa succedere qualche volta e che nel dubbio sia meglio non usarle. Quello che ho visto provare sul Tubo è di metterle in corto circuito, in questo caso hanno preso fuoco. Così può succedere che in uno schianto l'impianto elettrico del modello vada in corto e che la batteria prenda fuoco, rendendo il modello molto "realistico".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 12:43   #4515 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-08-2014
Residenza: catania
Messaggi: 1
info su radiocomando

ciao a tutti vorrei un consiglio per quanto riguarda un radiocomando per sostituire quello di serie che non sia la turnigy in quanto ho letto che bisogna fare saldature e modifiche sulla scheda madre e non vorrei fare danni.(ho letto sul forum che molti hanno rovinato qualche componente della radio)
Premetto che lo utilizzerei per pilotare il v911,v911-2 e il v949 e una volta che avrò distrutto tutto quello che ho a disposizione da far volare vorrei costruirmi un piccolo quadricottero classe 250; quindi vorrei acquistare una radiocomando da poter sfruttare in futuro ma non con grandi pretese e che funzioni con il protocollo flysky AFHDS in modo da sfruttarlo con i miei modellini.
ho letto qui sul forum che si potrebbe usare la devo 7e o la devo 10 ma resta il problema delle saldature.
su banggood ho visto delle radio che penso vadano bene ma volevo una vostra opinione,le radio sono queste:

FlySky FS-i6 2.4G 6CH AFHDS RC Transmitter With FS-iA6 Receiver -

Flysky FS-T6 V2 2.4GHz 6CH Transmitter For V959 Syma X1 Mode 2 -

a questo punto mi chiedo se le radio che ho visto su banggood vanno bene anche in vista del progetto futuro o mi consigliate di valutare l'acquisto della turnigy o la devo 7e -10
grazie in anticipo.
concetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 21:15   #4516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
V911 Potenziato (cam 808 + lipo 380mah)!

Ciao, vi lascio il link al post che contiene video che ho fatto per spiegare come modificare il V911 per usare lipo fino a 380mah e la cam 808. Ne vale la pena.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...po-380mah.html
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 14:30   #4517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Ciaoa tutti! Vorrei ordinare su Banggood il v911 ma vorrei un paio di consigli:
1)Quale versione prendere? Io sarei orientato sul normale( non il pro) per la reperibilità dei ricambi;
2)Vale la pena prendere il kit con la radio migliore e che differenze ci sono(oltre la possibilità diccambiare 4 mode) tra i due?
Grazie per lo spazio concessomi.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 18:11   #4518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2014
Residenza: catania
Messaggi: 114
Prendi la radio migliore

Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Ciaoa tutti! Vorrei ordinare su Banggood il v911 ma vorrei un paio di consigli:
1)Quale versione prendere? Io sarei orientato sul normale( non il pro) per la reperibilità dei ricambi;
2)Vale la pena prendere il kit con la radio migliore e che differenze ci sono(oltre la possibilità diccambiare 4 mode) tra i due?
Grazie per lo spazio concessomi.
Ciao io ho avuto modo di provare entrambe le radio e sicuramente ti consiglio quella migliore é di gran lunga più precisa, anche se di radio giocattolo stiamo parlando!
chicco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 23:58   #4519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
ok quindi il kit base e' questo.
WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green -.
Ora le batterie supplementari meglio da 150 o 200?
Qualcuno sostiene che con le 200mha si debba rifare l'assetto dell'elicottero ed io non ne sarei capace... Qualcuno potrebbe confermare o smentire questa cosa?
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 12:43   #4520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
ok quindi il kit base e' questo.
WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green -.
Ora le batterie supplementari meglio da 150 o 200?
Qualcuno sostiene che con le 200mha si debba rifare l'assetto dell'elicottero ed io non ne sarei capace... Qualcuno potrebbe confermare o smentire questa cosa?
L'assetto lo puoi modificare, entro certi limiti, con i tasti (trims) della trasmittente, e può capitarti di doverlo fare comunque perchè in fabbrica non hanno regolato bene l'elicottero. Non è niente di difficile ed un neomodellista deve imparare a regolare ed aggiustare i suoi modelli. Qui c'è una guida (non lo faccio per sadismo a farti leggere guide) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002