Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 14, 12:17   #4501 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2014
Mi aggiungo anche io alla conversazione.
Mi sono da poco avvicinato a questo hobby. Ho fatto un mese di esperienza con un piccolo coassiale arrivando a controllarlo senza nessun problema dentro casa.
Ieri ho ordinato online un WLToys V911 perchè vorrei passare di livello
Il problema è che non ho pensato di comprare nessun tipo di ricambio e neanche delle batterie aggiuntive.

secondo voi vanno bene questi 2 acquisti?:

batterie:
5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 200mAh 3.7V Li-Poly Battery -

kit:
WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 -

Grazie
loopin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 12:41   #4502 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da loopin Visualizza messaggio
scusate altra domanda...
200 mAh vanno bene per il V911? Ho visto che viene venduto con le 150 mAh...
Ho letto che posso caricarle tramite il cavo USB. Ma se volessi collegarlo alla presa di corrente? che adattatore dovrei usare? Io ho quello per caricare il cell...potrebbe andare bene?
Posso usare il caricatore venduto con l'elicottero anche per caricare batterie da 200 mAh?

Scusate l'ignoranza...

Grazie
Vecchio 14 agosto 14, 15:17   #4503 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Secondo voi sono ancora usabili queste lipo?
Purtroppo le sto rovinando tutte una a una, non me ne viene mai di fermarmi in tempo...

Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 15:20   #4504 (permalink)  Top
User

Citazione:
scusate altra domanda...
200 mAh vanno bene per il V911? Ho visto che viene venduto con le 150 mAh...
Ho letto che posso caricarle tramite il cavo USB. Ma se volessi collegarlo alla presa di corrente? che adattatore dovrei usare? Io ho quello per caricare il cell...potrebbe andare bene?
Posso usare il caricatore venduto con l'elicottero anche per caricare batterie da 200 mAh?

Scusate l'ignoranza...

Grazie
Gli mah indicano la "capienza del serbatoio" quindi con 200mah volerai un pò di più rispetto ai 150mah, certo sono più grandi e pesano un pò di più e forse alla fine il motore consuma di più quindi i tempi di volo sono i medesimi.
Puoi usare tranquillamente l'adattatore di rete USB-CA che uso per ricaricare il cellulare, nessun problema, basta che colleghi l'usb all'adattatore di rete e sei pronto, è una normale uscita usb a 1Apere, alcuni anche 2.1Ampere.
Vecchio 14 agosto 14, 15:25   #4505 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mi aggiungo anche io alla conversazione.
Mi sono da poco avvicinato a questo hobby. Ho fatto un mese di esperienza con un piccolo coassiale arrivando a controllarlo senza nessun problema dentro casa.
Ieri ho ordinato online un WLToys V911 perchè vorrei passare di livello
Il problema è che non ho pensato di comprare nessun tipo di ricambio e neanche delle batterie aggiuntive.

secondo voi vanno bene questi 2 acquisti?:

batterie:
5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 200mAh 3.7V Li-Poly Battery -

kit:
WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 -

Grazie
Ciao, si quelli sono tutti i ricambi più le lipo, hai preso il V911-1 new plug vero? Se si sei ok.
( Ammesso che ti fidi di banggood, una volt apresi un micro ely, non il v911, e mi arrivò non funzionante e ancora oggi non mi hanno risolto nulla loro, sono stato rimborsato da paypal... )
Vecchio 14 agosto 14, 15:34   #4506 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ciao, si quelli sono tutti i ricambi più le lipo, hai preso il V911-1 new plug vero? Se si sei ok.
( Ammesso che ti fidi di banggood, una volt apresi un micro ely, non il v911, e mi arrivò non funzionante e ancora oggi non mi hanno risolto nulla loro, sono stato rimborsato da paypal... )
Grazie per la risposta.
Non ho comprato l'ely su banggood. L'ho preso ieri qua: elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri
E' compatibile con il kit in vendita su banggood?
Mi consigli qualche kit+lipo su qualche altro sito più affidabile?
Vecchio 14 agosto 14, 16:10   #4507 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie per la risposta.
Non ho comprato l'ely su banggood. L'ho preso ieri qua: elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri
Si, mi sembrano giusti, ma aspetta altri pareri, perchè da quello che leggo il tuo è un V911 ma è rimarchiato...
Affidabile c'è hobbygaga io ho preso li il v911 + lipo + 2 set di ricambi come quelli indicati da te colore nero + molti set di pale... però li le spedizioni costicchiano, ma è arrivato tutto funzionante.
Ma sinceramente mi fiderei anche di banggood, avrò avuto sfiga, infatti il motore di ricambio l'ho preso su banggood visto che non volevo spendere tanto dispedizione per un motorino....
Ci sono opinioni e opinioni molto in contrasto fra di loro nel web...
Vecchio 14 agosto 14, 23:22   #4508 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Un pò di chiarezza, le batterie originali del V911 sono da 130 mAh come si vede nelle foto di Stefanozonta, le 150 mAh hanno praticamente lo stesso peso e dimensioni ed un pò di più d'autonomia, le 200 mAh sono più lunghe e più pesanti e richiedono di cambiare l'assetto dell'elicottero. Io preferisco cambiare più spesso le batterie che usare una batteria che fa volare più a lungo il modello perchè i motori hanno bisogno di raffreddarsi.
V911 e Monstertronic MT100, come dichiara Imondoitalia, sono lo stesso elicottero.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 23:23   #4509 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Secondo voi sono ancora usabili queste lipo?
Purtroppo le sto rovinando tutte una a una, non me ne viene mai di fermarmi in tempo...

Finchè non fori l'involucro o si gonfiano le puoi usare.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 14 agosto 14, 23:32   #4510 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Grazie per la risposta.
I ricambi presi su Banggood sono per il WL Toys V911, non ha importanza dove lo si acquista, purchè non sia "Old Plug" (qualche rimanenza di magazzino di negozi non online) che ha l'attacco delle batterie diverse.

I siti più frequentati hanno tante vendite che qualche problema è immancabile succeda, finora non ho avuto problemi con Banggood e sempre celeri risposte alle mie domande, anche quando hanno dovuto ritardare un'ordine. Con un pò di pazienza abbiamo risolto.

Ci sono altri siti, ad esempio My RC Mart, ma non hanno l'assortimento ed i prezzi di Banggood (i prezzi vanno confrontati comprese le spese di spedizione).
Rispondi

Bookmarks