Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 00:28   #4481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Con il tuo sono già due gli unici casi che abbiamo letto sul forum di pignoni del V911 che si staccano....sicuramente non sono casi imputabili ai crash che voi possessori del modello potete aver fatto subire al modello...quindi si apre lo scenario di un possibile difetto di assemblaggio in fabbrica. Io avevo pensato ad una lesione impercettibile nel pignone che si aggrava con l'uso... Se con il frena filetti non risolvi (leggi cmq questo thread sui vari modelli di frenafiletti http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-quale-2.html ) consiglio ancora una volta di acquistare uno nuovo pignone da banggood ...ecco il link...Wltoys V911 V911-1 V911-2 RC Heli Parts Motor Copper Gear - US$2.99, da questo link si evince che i pignoni usati nei vari modelli di V911 non sono tutti uguali...
Non posso mettere frena filetti sul pignone, il pignone scivola/ruota introno all'albero motore non si fissa... l'unica è mettere atack, ma visto che ho sostituito il motore, per ora sono ok...
Speriamo tenga, vi farò sapere se avrò altri problemi :-)
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 00:41   #4482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' un problema per me nuovo, io userei del "Bloccafiletti" medio (lo trovi nei BricoCenter) che ti potrà servire più avanti per fissare le viti di modelli più grandi.
P.S. E' colpa mia se ora hai un V911?
Ma con il blocca filetti poi diventa impossibile rimuoverlo in caso di necessità? Altrimenti pensavo di mettere un po di colla proprio alla base dell'albero del motore così in caso scivolasse si bloccherebbe lì.
( scusa ma non ho capito il P.S. )
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 06:43   #4483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Ma con il blocca filetti poi diventa impossibile rimuoverlo in caso di necessità? Altrimenti pensavo di mettere un po di colla proprio alla base dell'albero del motore così in caso scivolasse si bloccherebbe lì.
( scusa ma non ho capito il P.S. )
Il bloccafiletti medio oltre un certo sforzo cede e permette di togliere la vite (esperienza personale e di altri piloti), ho letto anche che scaldandolo col saldatore cede prima, ma non ho mai provato. Se metti la colla solo in cima all'albero motore il pignone può slittare e perdi giri, com'è successo a Stefanozonta.

Mi riferisco al mio post #21 qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ma-s107-3.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 10:05   #4484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Ma con il blocca filetti poi diventa impossibile rimuoverlo in caso di necessità? Altrimenti pensavo di mettere un po di colla proprio alla base dell'albero del motore così in caso scivolasse si bloccherebbe lì.
( scusa ma non ho capito il P.S. )

Questo caso di necessita avverrebbe quando ? A te serve il pignone per altri usi oppure devi utilizzare testare il motore (privo di pignone ) su altri modelli come ho fatto io ad es col blade 120 sr ?

Attento ad usare l'attack se s'insinua nelle bronzine dove scorre l'albero...quest'ultimo si blocca e puoi buttare il motore...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 11:20   #4485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Ah ok, allora credo che andrò a comprare il bloccafiletti perché ho qui davanti l'eli smontato e il pignone scivola dentro e fuori senza il minimo sforzo, devo trovare il modo di bloccarlo assolutamente, e ho notato che si è rotto anche questo che ovviamente tra la miriade di ricambi che ho comprato non c'è e non figura neppure sul manuale tra i pezzi di ricambio... dove mi consigliate di acquistarlo? Fino ad ora l'ho trovato su MyRcmart e su Helipal ma non conosco nessuno dei due. Nel frattempo userò un pezzetto di carta per tenerlo in sede, come consigliato nel thread guida rapida al V911.

No comunque il V911 avevo deciso di prenderlo fin dall'inizio nel caso mi fossi trovato bene con l'S107, insomma volevo sondare il terreno spendendo il minimo

Ultima modifica di Highlander88 : 07 agosto 14 alle ore 11:28
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 11:41   #4486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Non capisco bene dalla foto cosa si sia rotto ...cmq lo vendono anche su Hobbygaga sito con grafica in francese ma è cinese al 100 % ... Io ti consiglio Myrcmart dove però paghi un minimo sindacabile di spese di spedizione...tempi di ricevimento merce circa 20 gg ma siamo ad Agosto e se non ritardano i cinesi ci si mettono le nostre poste...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 12:20   #4487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Quello che si è rotto è il blocca motore, che banggood potrebbe pure inserire nei pacchetti con tutti i ricambi... Allora ne ordinerò qualcuno da myrcmart anche se costa di più la spedizione dei pezzi... Banggood mi ha viziato con la spedizione super economica! Comunque ho notato che i pignoni dei V911 sono diversi rispetto a quelli dei motori di riserva, sui motori di riserva sono quasi il 50% più lunghi e anche i main frame di riserva che ho sono diversi da quelli stock. Tornando al pignone, scusatemi se sono duro di testa ma il bloccafiletti funziona bene anche su superfici lisce? Come dovrei applicarlo esattamente?
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 12:37   #4488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Tornando al pignone, scusatemi se sono duro di testa ma il bloccafiletti funziona bene anche su superfici lisce? Come dovrei applicarlo esattamente?
Quello di usare il bloccafiletti era un suggerimento per fare una prova, vista la relativa facilità di rimuoverlo se non funziona. Io non ho avuto problemi coi pignoni, se dovessi averli proverei con quello. Scusa se non sono stato chiaro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 12:45   #4489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Quello che si è rotto è il blocca motore, che banggood potrebbe pure inserire nei pacchetti con tutti i ricambi... Allora ne ordinerò qualcuno da myrcmart anche se costa di più la spedizione dei pezzi... Banggood mi ha viziato con la spedizione super economica! Comunque ho notato che i pignoni dei V911 sono diversi rispetto a quelli dei motori di riserva, sui motori di riserva sono quasi il 50% più lunghi e anche i main frame di riserva che ho sono diversi da quelli stock. Tornando al pignone, scusatemi se sono duro di testa ma il bloccafiletti funziona bene anche su superfici lisce? Come dovrei applicarlo esattamente?

Quello che possiedo io e quello blu ma e il tipo che serve a bloccare leggermente un bullone avvitato su perno filettato per impedirne (causa vibrazioni ) l'auto svitamento... ma la sua capacita di bloccaggio e appunto limitata per favorirne all'occorrenza lo svitamento manuale...cmq personalmente non ho esperienza di pignoni bloccati col frenafiletti ... e penso, alla luce della tua descrizione, che non servirà a nulla perché c'è troppo gioco(troppo scorrevole). Immagino che scivolando via il pignone durante la rotazione dell'alberino si sia levigato il foro del pignone stesso...

PS: se c'era meno gioco bastava una micro goccia intorno alla punta dell'albero e poi ci inserivi il pignone....vado...ci si sente alla prossima.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 18:03   #4490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Ehi ragazzi, una domanda stupida:
E' possibile che alcuni plug del modello "new plug" di lipo siano leggermente più grossi di altri? Ne ho acquistate tre di nuove, visto che le precedenti non danno più efficienza, però queste fanno più fatica ad entrare nel caricatore e pure nell'attacco dell'elicottero, parlo del conettore... Saranno fatte male?
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002