03 agosto 14, 11:39 | #4461 (permalink) Top | |
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03 agosto 14, 16:38 | #4462 (permalink) Top |
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Si... puoi favorire il distacco del pignone con il calore senza il rischio che si possa deformare, basta che poi lo lasci raffreddare lentamente .. Io ho usato una vecchia lama di un cutter alla quale gli avevo fatto una rientranza con una lama da taglio tipo dremel , inserita sotto a pignone e posizionato il tutto su una morsa la quale aveva le ganasce aperte quel tanto da far passare il motore ma senza stringerlo. Riscaldato il pignone ..ho usato prima un martelletto e poi un chiodino senza punta(segata con disco dremel ) delle stesse dimensioni dell'alberino poi pian pianino a colpetti di martello lo si fa uscire.
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03 agosto 14, 18:48 | #4463 (permalink) Top |
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Togliere il pignone è laborioso, montarlo è pure peggio ed attenzione che non si può battere altrimenti si scassa il collettore (dove toccano le spazzole) del motore.
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04 agosto 14, 00:51 | #4464 (permalink) Top | |
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Ci ho messo un po' a ritrovarle cmq questo e quello che ho usato solo per levare il pignone vedete le foto di questo link...http://www.baronerosso.it/forum/3210066-post4940.html Il motore una volta liberato dal pignone resta fissato sulla morsa grazie alle sue proprietà magnetiche.
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04 agosto 14, 00:55 | #4465 (permalink) Top |
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Oggi ho fatto il primo volo outdoor in un campo molto grande col V911, c'era un po'di vento ed è stato difficile controllarlo all'inizio, con la prima lipo ho fatto voli da 20-30 secondi massimo e ho pure rischiato di perderlo nell'erba visto che il colore non aiuta, ma dopo svariate "preghiere" per fortuna l'ho ritrovato e con le lipo successive ho iniziato a prendere meglio il controllo e ho aumentato di molto il tempo di volo. A parte i momenti di panico quando non lo ritrovavo mi sono divertito un sacco, molto soddisfatto dell'acquisto. Ora spero solo di riuscire a rimettere in volo presto l'altro a cui è partito il pignone. Proverò a sistemarlo poi vi farò sapere!
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04 agosto 14, 01:00 | #4466 (permalink) Top | |
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Quando rischi di perderlo... dai comando gas e udirai dei sibili elettronici che ti aiuteranno a ritrovarlo ...
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04 agosto 14, 07:25 | #4467 (permalink) Top |
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| Io preferisco dare comando "alettoni" per sentire il cri-cri del servo, senza sforzare l'ESC.
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04 agosto 14, 12:13 | #4468 (permalink) Top |
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Infatti al gas ci avevo pensato come estrema ratio, e ho provato a muovere i servi ma tra cicale e zanzare era inudibile. Fosse andata proprio male sarei andato a casa a prendere il metal detector :-)
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04 agosto 14, 21:05 | #4469 (permalink) Top | |
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Era la risposta che stavo per dare a windsurfer ... PS: capisco le cicale che ci ho anch'io e suonano a martello ma poi che razza di zanzare hai delle tue parti...
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04 agosto 14, 22:50 | #4470 (permalink) Top |
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| Quando mi cade un micro nell'erba prendo subito un punto di riferimento (un albero, un cespuglio, una pietra, un geometra con un'asta graduata) sul prolungamento della linea che parte da me e passa per il punto presunto di caduta del modello. Poi proseguo su questa linea fino al punto presunto e solo lì aziono il servo, in genere riesco a distinguerne il rumore da quello degli insetti. Se non riesco a vedere bene dove cade, batto la zona a linee parallele distanziate di un paio di metri (di meno se l'erba è alta), guardando con cura a destra e sinistra. Inoltre ho messo degli adesivi arancione ANAS sulla cabina che mi aiutano a vedere com'è posizionato in volo ed a cercarlo tra l'erba, le pale le dipingo in parte di rosso e quando ritorna senza cadere gli do un biscottino.
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