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Vecchio 14 luglio 14, 22:29   #4411 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2012
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Help, Help, Help!

Ciao a tutti. Chiedo umilmente e urgentemente aiuto!!!
Circa un mese fa ho acquistato online in Italia un V911. Stupendo, volava da pazzi! Non aveva alcun problema di trasmissione e ricevente! Ogni volta accendevo l'eli partiva perfettamente!
Ad un tratto la scheda si è fusa (da quanto ho capito è l'interruttore che dà potenza al rotore posteriore).
Restituito al rivenditore che mi ha consegnato un altro V911 (mantenendo la mia stessa TX e stesse batterie). Accendo e non riesco a collegare i due... Eseguo il binding (accendo eli e immediatamente la TX), ma funziona solo per poco (led acceso fisso per poco, al primo volo l'eli cade per perdita segnale)... Sostituisco le batterie alla TX (che mi segnavano solo più una tacca) e tutto pare essere ok... Faccio volo, ottimo, ma sembra vada quasi a balzi (il segnale va e viene). Il giorno successivo provo nuovamente (solo in casa perchè piove) e noto che il segnale va e viene! Mi sembra quasi che il segnale si perda quando dò gas... Praticamente non si riesce a volare!!!
Mi sembra quasi che più passano le ore e più perdo segnale: nel senso che ora per riuscire a far riconoscere TX e eli devo avvicinare a pochissimi centimetri le due antenne (e comunque il segnale si perde dopo alcuni secondi...)
Che posso fare? Domani risentirò il rivenditore ma dopo un primo cambio credo non voglia più saperne, anche se non ho fatto nulla per danneggiarlo!!! E' arrivato così!!!
Ho provato a verificare i connettori della batteria LIPO, ma sembrano perfetti...
Consigli? Consigli? Consigli!!!!
Grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano

Inserisco per completezza, la risposta che mi ha dato windsurfer in un precedente post (Grazie windsurfer!!!): Una cosa così mi fa pensare ad un falso contatto dei cavi d'alimentazione, controlla che le spine del connettore per la batteria sull'elicottero non siano rientrate nella sede. Mi è successo di recente che il mio V911 si comportasse così come il tuo perchè le batterie nuove avevano la presa "dura" e non le inserivo fino in fondo, sui cavetti del caricabatterie (non quello in dotazione) mi hanno fatto rientrare le spine.
Se hai altre domande prosegui qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html " dove c'è più gente che ha il V911 che ti può rispondere.
KFPanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:51   #4412 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Chiedo umilmente e urgentemente aiuto!!!
Circa un mese fa ho acquistato online in Italia un V911. Stupendo, volava da pazzi! Non aveva alcun problema di trasmissione e ricevente! Ogni volta accendevo l'eli partiva perfettamente!
Ad un tratto la scheda si è fusa (da quanto ho capito è l'interruttore che dà potenza al rotore posteriore).
Restituito al rivenditore che mi ha consegnato un altro V911 (mantenendo la mia stessa TX e stesse batterie). Accendo e non riesco a collegare i due... Eseguo il binding (accendo eli e immediatamente la TX), ma funziona solo per poco (led acceso fisso per poco, al primo volo l'eli cade per perdita segnale)... Sostituisco le batterie alla TX (che mi segnavano solo più una tacca) e tutto pare essere ok... Faccio volo, ottimo, ma sembra vada quasi a balzi (il segnale va e viene). Il giorno successivo provo nuovamente (solo in casa perchè piove) e noto che il segnale va e viene! Mi sembra quasi che il segnale si perda quando dò gas... Praticamente non si riesce a volare!!!
Mi sembra quasi che più passano le ore e più perdo segnale: nel senso che ora per riuscire a far riconoscere TX e eli devo avvicinare a pochissimi centimetri le due antenne (e comunque il segnale si perde dopo alcuni secondi...)
Che posso fare? Domani risentirò il rivenditore ma dopo un primo cambio credo non voglia più saperne, anche se non ho fatto nulla per danneggiarlo!!! E' arrivato così!!!
Ho provato a verificare i connettori della batteria LIPO, ma sembrano perfetti...
Consigli? Consigli? Consigli!!!!
Grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano

Inserisco per completezza, la risposta che mi ha dato windsurfer in un precedente post (Grazie windsurfer!!!): Una cosa così mi fa pensare ad un falso contatto dei cavi d'alimentazione, controlla che le spine del connettore per la batteria sull'elicottero non siano rientrate nella sede. Mi è successo di recente che il mio V911 si comportasse così come il tuo perchè le batterie nuove avevano la presa "dura" e non le inserivo fino in fondo, sui cavetti del caricabatterie (non quello in dotazione) mi hanno fatto rientrare le spine.
Se hai altre domande prosegui qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html " dove c'è più gente che ha il V911 che ti può rispondere.
Un'altra cosa che mi è successa è che le batterie della trasmittente non facevano bene contatto ed il segnale andava e veniva, è bastato piegare un pò in fuori le lamette di contatto del portabatterie per risolvere il problema.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 14 luglio 14, 23:20   #4413 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Un'altra cosa che mi è successa è che le batterie della trasmittente non facevano bene contatto ed il segnale andava e veniva, è bastato piegare un pò in fuori le lamette di contatto del portabatterie per risolvere il problema.
Verificato, ma nulla!
Boo...
Grazie comunque!
Altri suggerimenti? Sono demoralizzato
KFPanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 00:35   #4414 (permalink)  Top
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Verificato, ma nulla!
Boo...
Grazie comunque!
Altri suggerimenti? Sono demoralizzato


Controlla l'antennino che è saldato sulla scheda del V911 forse è saldato male (saldatura fredda ) o si sta staccando/spezzando e questo spiegherebbe la perdita di segnale, poi se trovi qualcuno della tua zona che possiede uno di questi modelli V911, V912, V913, Trex 100, Syma F3, Double hourse 9116 le loro trasmittenti usano lo stesso protocollo e potresti fare delle prove ed escludere anche un malfunzionamento della radio...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 16 luglio 14, 14:50   #4415 (permalink)  Top
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right! controlla la radio.

devi essere fortunato a beccarne una che non si rompa nel giro di tre mesi! soprattutto quelle del 911!

OT
ovviamente a me è capitato anche con quella del 922........
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 23:16   #4416 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Controlla l'antennino che è saldato sulla scheda del V911 forse è saldato male (saldatura fredda ) o si sta staccando/spezzando e questo spiegherebbe la perdita di segnale, poi se trovi qualcuno della tua zona che possiede uno di questi modelli V911, V912, V913, Trex 100, Syma F3, Double hourse 9116 le loro trasmittenti usano lo stesso protocollo e potresti fare delle prove ed escludere anche un malfunzionamento della radio...
Ho provato a muovere l'antennino e i vari cavetti, ma nulla! Ora ho contattato il rivenditore, lo Rispedisco e vediamo...
KFPanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 23:19   #4417 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
right! controlla la radio.

devi essere fortunato a beccarne una che non si rompa nel giro di tre mesi! soprattutto quelle del 911!

OT
ovviamente a me è capitato anche con quella del 922........
Controllare la radio? Non saprei da dove cominciare! Ho pensato anche io potesse essere un problema di TX... Non conosco nessuno che abbia il 911 in zona...
Vedremo che mi dice il rivenditore! Per ora si è dato disponibile...
Il fatto è che con sto eli qua (appena cambiato dopo la scheda che si è fusa) ho fatto un solo volo (e già andava a balzi!!!)...
Vi terrò aggiornati (fra qualche giorno, perchè le poste hanno i loro tempi!!!).
Grazie comunque a quanti mi hanno dato consigli!!!
KFPanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 10:31   #4418 (permalink)  Top
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Problemi TX

Salve ragazzi,
come da titolo il problema è questo:
quando trimmo la coda (quindi il trim a dx in basso in mode 2) si trimma invece l'alettone e a volte non riesco a riportarlo come serve. Mi sembra evidente qualche "contatto" falso ma di elettronica non ci capisco una m...a.
La cosa è fastidiosa in quanto, come molti di voi hanno visto, man mano che la batteria si scarica la coda non compensa bene e l'eli gira su se stesso lentamente: quindi col trim si aggiusta on the fly.

Qualcuno esperto può darmi qualche suggerimento.
Ovviamente voglio sistemare questa radio e non acquistarne una nuova in quanto ho 3 6 ch con cui volare...questo lo uso solo in casa quando piove per "levare la smania"
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 10:58   #4419 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
come da titolo il problema è questo:
quando trimmo la coda (quindi il trim a dx in basso in mode 2) si trimma invece l'alettone e a volte non riesco a riportarlo come serve. Mi sembra evidente qualche "contatto" falso ma di elettronica non ci capisco una m...a.
La cosa è fastidiosa in quanto, come molti di voi hanno visto, man mano che la batteria si scarica la coda non compensa bene e l'eli gira su se stesso lentamente: quindi col trim si aggiusta on the fly.

Qualcuno esperto può darmi qualche suggerimento.
Ovviamente voglio sistemare questa radio e non acquistarne una nuova in quanto ho 3 6 ch con cui volare...questo lo uso solo in casa quando piove per "levare la smania"

Se hai il mode 2 il trim del gas è in basso a SX non a DX che è giustamente l'alettone...questa è una foto della radio in mode 2 ....se non ho capito bene riformula la domanda ti risponderò nel pomeriggio...vado ciao..

__________________
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Vecchio 17 luglio 14, 12:22   #4420 (permalink)  Top
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Se hai il mode 2 il trim del gas è in basso a SX non a DX che è giustamente l'alettone...questa è una foto della radio in mode 2 ....se non ho capito bene riformula la domanda ti risponderò nel pomeriggio...vado ciao..

Scusa, hai ragione, ho sbagliato a scrivere...è a sx, ma non il gas (quello in genere non si tocca) ma la coda.
Il problema è che se trimmo la coda...si trimma l'aileron (a dx quindi)...

Grazie per le rispo
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