Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 14, 16:19   #4321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Manto01 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quasi nuovo di elicotterino! Lho preso l'anno scorso, il v911 naturalmente, non l'ho usato moltissimo ma ha preso le sue belle botte. Ora è diventato inguidabile. Ruota a scatti ed è instabile. Secondo me potrebbe essere il rotorino posteriore che non gira bene. Ne ho preso uno di ricambio compreso di barra e aletta... Ma la barra vecchia è saldata! Come fare?
Se hai il vecchio modello dovrebbe essere leggermente incollata allo chassis (Se hai il pro invece c'è la vite ed è tutto più facile). Se con mooolta calma ti metti a tirare pian piano facendo oscillare un po il tail boom (destra, sinistra, destra sinistra....) la togli tranquillamente, io l'ho già fatto un paio di volte. Se fai un'operazione del genere taglia prima i cavetti che escono dal boom e vanno verso la piastra altrimenti si staccano dalla piastra e li devi risaldare..... cosa mooolto più difficile.

Se il problema è solo il motorino posteriore e i cavi sono ok cambia solo quello che fai prima e costa anche meno.
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 16:44   #4322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2014
Residenza: Pianezza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Se hai il vecchio modello dovrebbe essere leggermente incollata allo chassis (Se hai il pro invece c'è la vite ed è tutto più facile). Se con mooolta calma ti metti a tirare pian piano facendo oscillare un po il tail boom (destra, sinistra, destra sinistra....) la togli tranquillamente, io l'ho già fatto un paio di volte. Se fai un'operazione del genere taglia prima i cavetti che escono dal boom e vanno verso la piastra altrimenti si staccano dalla piastra e li devi risaldare..... cosa mooolto più difficile.

Se il problema è solo il motorino posteriore e i cavi sono ok cambia solo quello che fai prima e costa anche meno.
E' il modello vecchio e mi vergogno un pò...ma con il cutter l'ho staccato cambiando tutto il pezzo. Ora il rotore dietro gira regolare ma l'eli fa un po' quello che vuole.Per intenderci, al chiuso quindi senza vento, decollo ma non rimane fermo. A volte banda lateralmente di brutto, a volte ruota su se stesso con piccoli scatti di coda. I cavi li ho tagliati e poi "intrecciati" a quelli nuovi, potrebbe dare problemi questo sistema?
Grazie per l'attenzione!
Manto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 16:48   #4323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2014
Residenza: Pianezza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Se ti può consolare ho un pacco da BG molto probabilmente assieme al tuo spedito il 14 marzo (spediscono spesso in blocco sullo stesso container i pacchi con date ravvicinate) e ancora non risulta nemmeno il mio in Italia, inoltre sembra che il tempo d'attesa sia passato a 2 mesi circa, quindi ancora c'é qualche speranza che con molto ritardo ma arrivino ;)

Inviato dal mio Black SM-N9005!
Ciao, a me è arrivato oggi il pacco con un ricambio da BG. Spedito da loro il 6 aprile.Un mese.
Manto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 16:51   #4324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2014
Residenza: Pianezza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
o provi a far leva con un cacciavitino ma te lo sconsilgio
mi sa che devi cambiare solo il motorino singolarmente, senza tubo e pinna nuova

Per l'instabilità, bè insomma è così, dopo un anno e chissa quante botte come a tutti quanti noi è chiaro che è un pò meno preciso e meno stabile, prova a cambiare le pale principali e la flybar, dovrebbe migliorare a meno che tu non abbia gia fatto.

Ciao !
Mi consoli dicendo che le botte non le ho prese solo io :-) ! Proverò con le pale principali, tanto le ho di ricambio.

Se non migliora però mi sa che lo dovrò lasciare perdere. Peccato. Ci sono modelli che funzionano con lo stesso telecomando?
Manto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 18:10   #4325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Manto01 Visualizza messaggio
E' il modello vecchio e mi vergogno un pò...ma con il cutter l'ho staccato cambiando tutto il pezzo.
Mumble... ma dove esattamente l'hai tagliato? Non hai una foto?

Citazione:
Originalmente inviato da Manto01 Visualizza messaggio
Per intenderci, al chiuso quindi senza vento, decollo ma non rimane fermo. A volte banda lateralmente di brutto, a volte ruota su se stesso con piccoli scatti di coda. I cavi li ho tagliati e poi "intrecciati" a quelli nuovi, potrebbe dare problemi questo sistema?
Grazie per l'attenzione!
Magari tra le botte ricevute e le varie operazioni di cambio motore ti si è sballata la regolazione di servi, braccetti e ball link. Puoi provare a regolarli di nuovo, mi sembra di aver visto una guida da qualche parte sul forum proprio sul V911.

Citazione:
Originalmente inviato da Manto01 Visualizza messaggio
I cavi li ho tagliati e poi "intrecciati" a quelli nuovi, potrebbe dare problemi questo sistema?
In che senso intrecciati? Intendi a mo di elettricista, senza saldarli? Oppure li hai arrotolati al tail boom?

Ciao ciao
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 20:41   #4326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2014
Residenza: Pianezza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Mumble... ma dove esattamente l'hai tagliato? Non hai una foto?



Magari tra le botte ricevute e le varie operazioni di cambio motore ti si è sballata la regolazione di servi, braccetti e ball link. Puoi provare a regolarli di nuovo, mi sembra di aver visto una guida da qualche parte sul forum proprio sul V911.



In che senso intrecciati? Intendi a mo di elettricista, senza saldarli? Oppure li hai arrotolati al tail boom?

Ciao ciao
Ho tagliato la "fascietta" più verso la coda. La barra ora è entrata nella sede e poi l'ho incollata.
I fili li ho intrecciati tipo elettricista e poi gli ho messo un pizzico di nastro isolante(sono una bestia).
Un'oretta fa l'ho provato per bene all'aperto.
Va meglio di prima del cambio però non è maneggevole come nuovo. Oltre tutto ogni tanto perde ancora colpi(si ferma il rotore dietro) . Oppure non tiene le direzioni. Sto valutando se prenderne un'altro uguale dato che ormai costa €30 più o meno (forse meno se posso mantenere questo telecomando) oppure cambiare modello.
Manto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 21:00   #4327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Manto01 Visualizza messaggio
I fili li ho intrecciati tipo elettricista e poi gli ho messo un pizzico di nastro isolante(sono una bestia).
Io sono elettricista e giunto i cavi saldandoli a stagno e coprendo il giunto con guaina termorestringente in tinta col colore dei cavi. Questa è una giunzione " tipo elettricista"!
Quella che hai descritto è una giunzione "tipo tirafili".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 21:21   #4328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2014
Residenza: Pianezza
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io sono elettricista e giunto i cavi saldandoli a stagno e coprendo il giunto con guaina termorestringente in tinta col colore dei cavi. Questa è una giunzione " tipo elettricista"!
Quella che hai descritto è una giunzione "tipo tirafili".
:-) vero vero! È una giunzione da bestiaccia!
Manto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 14:29   #4329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Manto01 Visualizza messaggio
Ho tagliato la "fascietta" più verso la coda. La barra ora è entrata nella sede e poi l'ho incollata.
I fili li ho intrecciati tipo elettricista e poi gli ho messo un pizzico di nastro isolante(sono una bestia).
Un'oretta fa l'ho provato per bene all'aperto.
Va meglio di prima del cambio però non è maneggevole come nuovo. Oltre tutto ogni tanto perde ancora colpi(si ferma il rotore dietro) . Oppure non tiene le direzioni. Sto valutando se prenderne un'altro uguale dato che ormai costa €30 più o meno (forse meno se posso mantenere questo telecomando) oppure cambiare modello.
Anch'io la prima volta che ho sostituito il motore di coda ho fatto più o meno come te ma ho visto subito che il nastro isolante dava seri problemi di assetto, sia per via del peso aggiuntivo sia perché devia e limita il flusso d'aria del rotore... infatti poi ho optato per saldatura + un filo di colla per isolare. Se perde colpi è possibile che i fili ogni tanto perdano il contatto oppure ti è partito qualcosa nell'elettronica... Sarò taccagno ma io prima di prenderne uno nuovo proverei a fare una saldaturina per vedere come va

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io sono elettricista e giunto i cavi saldandoli a stagno e coprendo il giunto con guaina termorestringente in tinta col colore dei cavi. Questa è una giunzione " tipo elettricista"!
Azz che precisione! Questa qui è una giunzione "Tipo elettricista pignolo"! Pure il cavo in tinta unita! Gli elettricisti che conosco io appallottolano i cavi, nastro isolante a due mani e via!
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 19:00   #4330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Azz che precisione! Questa qui è una giunzione "Tipo elettricista pignolo"! Pure il cavo in tinta unita! Gli elettricisti che conosco io appallottolano i cavi, nastro isolante a due mani e via!
A Trieste vengono chiamati "elettri-cisti" (cisto = scarso). La giunzione è uno dei punti deboli degli impianti elettrici e va curata. La guaina in tinta è una finezza visto che ho una scatola di pezzi di guaina di varii misure e colori, prima le facevo tutte in nero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002