Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 14, 20:56   #4281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Più che altro non sai se lo hanno disponibile e quando avranno voglia di spedirtelo!
Io ci compro solo di persona, piuttosto un DHL dalla Cina...
Con Acquadueo ho avuto la merce in quattro giorni lavorativi tra Natale e Capodanno, ordinato il 24/12 sera e ricevuto il 30/12.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 14:00   #4282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Non voglio solo aspettare un sacco di tempo per averlo a casa, per questo voglio qualcosa in Italia.. Senza però spendere una cifra esagerata
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 14:39   #4283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sed74
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Ho un problemino da proporvi, sperando possiate aiutarmi.

Dopo aver giocato un po' (nel tentativo di trimmare l'eli da lì invece che dal TX) con le aste che collegano i servi al piatto del ciclico (allunga e accorcia) mi trova ora in una condizione strana: l'elicottero si muove quasi bene, ma quando mollo un comando, invece che fermarsi lì come mi aspetterei, ha una specie di "reazione uguale e contraria" e fa un po' di strada nella direzione opposta. Poi si stabilizza.

Inoltre, non prende il comando preciso, mi spiego: se gli do ciclico in avanti, non va avanti dritto, ma avanti e un po' a sx.

Cos'ho combiato e come posso, secondo voi, tornare ad avere un eli normale?

Grazie
__________________
Coassiale non meglio identificato e V911 arrivato!
www.manimanteatro.it
sed74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 16:16   #4284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ti conviene chiedere a qualcuno che non abbia toccato i link (e che li ritenga verosimilmente a posto) di farti una foto dettagliata così ti rendi conto di quanto siano "fuori strada" i tuoi, SE lo sono, e magari manco lo sono.. l'eli resta +o- fermo in hovering? usi molto trim su radio per tenerlo +o- fermo, e/o devi correggere molto con gli stick?

il problema potrebbe essere altrove, qualche leverismo un po' bloccato, o al contrario un po' lasco..boh..
tenendolo in mano, i servi hanno un funzionamento regolare, o sono loro stessi a dare questo impulso uguale e contrario, fermandosi?

considera poi del tutto normale che l'eli tenda a tirare un po' a sx avanzando, come che stia un po' inclinato a sx in hovering, questioni cinematiche legate al rotore di coda, lo fanno bene o male tutti gli eli (tirano e inclinano nella direzione opposta al rotore di coda)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 17:47   #4285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Ho un problemino da proporvi, sperando possiate aiutarmi.

Dopo aver giocato un po' (nel tentativo di trimmare l'eli da lì invece che dal TX) con le aste che collegano i servi al piatto del ciclico (allunga e accorcia) mi trova ora in una condizione strana: l'elicottero si muove quasi bene, ma quando mollo un comando, invece che fermarsi lì come mi aspetterei, ha una specie di "reazione uguale e contraria" e fa un po' di strada nella direzione opposta. Poi si stabilizza.

Inoltre, non prende il comando preciso, mi spiego: se gli do ciclico in avanti, non va avanti dritto, ma avanti e un po' a sx.

Cos'ho combiato e come posso, secondo voi, tornare ad avere un eli normale?

Grazie
A pag. 4 del manuale, nella prima figura, ci sono le misure di base dei links. Prendi la misura esatta di come sono adesso, poi prova a portarli alla misura di fabbrica e vedi cosa succede, puoi sempre rimettere tutto com'è adesso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 21:08   #4286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio



...hahaha sto a scherza'! Mo te sei convinto dell'HFP80?
che dite secondo voi mi sono convinto?
questi sono i miei ordini!!


Hisky HFP80 FBL70 4CH 2.4G Flybarless RC Helicopter X-6S -



HiSKY HFP80 FBL70 4CH 2.4G Flybarless Mini RC Helicopter BNF -

e per finire
che dite vanno bene 2 lotti di queste?

WLtoys V955 HiSKY FBL70 Helicopter Parts Li-po Battery V955-25 -


ps ora ricordo perche avevo messo a prendere la polvere i miei 3 v929
troppooo piu figo il v911 mi rilasssa
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 23:55   #4287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
che dite secondo voi mi sono convinto?
questi sono i miei ordini!!
Buona scelta, il bello degli eli economici che se ne possono comprare un paio di scorta per quanto il passo fisso e' limitato e non vorrei che dopo un po' annoiasse. Magari si potrebbe abbinare a un HCP80 pero' c'e' da dire che costa il doppio e come ricambi molte cose sono diverse tra i due.

Le batterie vanno bene, meglio delle Giant Power.

Pero' ti servono i ricambi consumabili: prima di tutto le pale, l'head spin e' molto piu' altro rispetto al v911 e le pale sono piu' fragili.
Poi direi qualche tail boom (se non te li vuoi fare in casa con dei tubi di carbonio), cavi per il motore di coda
- HiSKY FBL70 RC Helicopter Spare Parts Wire 800084 -
dato che re infilare i cavi dentro gli spinotti e' un'impresa, pale di coda, pinna di coda, almeno i motori di coda se li sbatti contro qualcosa mentre i main a me durano piu' di 100 lipo.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 11:32   #4288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Ragazzi ma il v911 e un clone del t-rex 100 vero?
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 13:57   #4289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Buona scelta, il bello degli eli economici che se ne possono comprare un paio di scorta .
rtf è out of stock per avere subito tx+bfn dopo averli gia pagati vogliono altri 10$,banggood scandalosa
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 18:38   #4290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Ragazzi ma il v911 e un clone del t-rex 100 vero?
Mi autorispondo, è un clone del trex 100 ma i pezzi non sono compatibili.. speravo fosse compatibile il main gear
Looper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002