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Vecchio 14 aprile 14, 21:51   #4261 (permalink)  Top
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Mi permetto un consiglio alla eaman: prendi un bel HFP80 compatibile con Flysky (cioè con lo stesso protocollo del V911) e non te ne pentirai ;)

È corretto eaman?
scusa ma e un 4 canali?
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Vecchio 14 aprile 14, 22:10   #4262 (permalink)  Top
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scusa ma e un 4 canali?
Certamente, però FBL (flybarless = senza flybar), quindi praticamente un 6 ch che però non si ribalta e non ha il passo negativo.

Se tornassi indietro non passerei dal V911 a un passo variabile senza usare il simulatore; se ce l'hai è bene, altrimenti io ti consiglio di passare prima da uno di quelli.

Ultima modifica di Narlheim : 14 aprile 14 alle ore 22:17
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Vecchio 14 aprile 14, 22:32   #4263 (permalink)  Top
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Se tornassi indietro non passerei dal V911 a un passo variabile senza usare il simulatore; se ce l'hai è bene, altrimenti io ti consiglio di passare prima da uno di quelli.[/QUOTE]
non ho un simulatore,dici che farei un caxxata a prendere un flybarless e peggio ancora un 6 canali senza averne uno?ho sentito dire che qualcuno che non lo ha mai usato.quindi anni di v911 non sono serviti a nulla?
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Vecchio 14 aprile 14, 23:04   #4264 (permalink)  Top
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non ho un simulatore,dici che farei un caxxata a prendere un flybarless e peggio ancora un 6 canali senza averne uno?ho sentito dire che qualcuno che non lo ha mai usato.quindi anni di v911 non sono serviti a nulla?
Il meglio probabilmente e' proprio l'HFP80 con una TX programmabile per addolcirlo.
Ancora meglio sarebbe usare prima un quad autostabilizzante che ha comunque inerzia e poi usarlo in modalita' agile, ma fatti due conti se voli sull'erba l'eli piccolo a passo fisso c'e' caso che ti costi meno ed e' sempre un eli.

Poi comunque sul CP prima di fare qualsiasi cosa e' meglio provarla per bene su un simulatore: quello parte come un razzo, pesa il doppio e le pale girano 5 volte piu' veloce che sul v911.

Un mese o due di v911 ti danno un buon orientamento nel volo normale (non rovesciato), anni e anni ti portano a vizi e brutte abitudini: sbattere gli stick eccessivamente e non saper correggere e recuperare l'eli
...per questo un CP sarebbe ancora piu' difficile, almeno un passo fisso non si ribalta e non va' in stallo.

Poi se ti prendi un v977 e lo usi in modalita' autostabile e' un'altra cosa, sempre "diseducativa" come il v911 solo che si scassano servi e pale continuamente
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
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Ultima modifica di eaman : 14 aprile 14 alle ore 23:09
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Vecchio 14 aprile 14, 23:14   #4265 (permalink)  Top
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non ho un simulatore,dici che farei un caxxata a prendere un flybarless e peggio ancora un 6 canali senza averne uno?ho sentito dire che qualcuno che non lo ha mai usato.quindi anni di v911 non sono serviti a nulla?
Bhe innanzitutto non l'ho usato per anni

Più che altro il V911 ti dovrebbe abituare a tenere l'eli di fianco, o col muso verso di te, per collegare il movimento pollici-cervello.

Però sai, un passo variabile è estremamente più agile e soprattutto non è auto-stabile.

All'inizio, mentre cercavo di fare solo hovering, mi partiva, e me lo trovavo a viaggiare anche a 7 o 8 m/s e ogni volta che tentavo di fermarlo non facevo altro che farlo partire dall'altro lato a velocità ancora maggiore; un disastro, non sai quanti danni.

Con questo non voglio scoraggiarti, solo non farti sottovalutare il passaggio. Anche perché se a ogni volo poi lo schianti, resti deluso, non ti diverti e ci perdi tanti soldi.
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Vecchio 14 aprile 14, 23:23   #4266 (permalink)  Top
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ho il v929 come quad va bene?
quando dici hfp80 con tx programmabile intendi questo?

Hisky HFP80 FBL70 4CH 2.4G Flybarless RC Helicopter X-6S -
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Vecchio 15 aprile 14, 03:59   #4267 (permalink)  Top
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ho il v929 come quad va bene?
E' gia' un inizio, dovrebbe almeno avere un po' di inerzia e non fermarsi appena molli gli stick.
Se ha una modalita' non autostabile ancora meglio, tipo il ladybird o il nanoqx.

Citazione:
quando dici hfp80 con tx programmabile intendi questo?

Hisky HFP80 FBL70 4CH 2.4G Flybarless RC Helicopter X-6S -
Si esatto.
Pero' un paio di cose cose:
- la x-6s dovrebbe essere la loro TX migliore...
- Cerca qualche parere in giro (tipo anche qua: The official HiSky discuss anything thread - Page 139 - RC Groups ) per sapere se fa al caso tuo
- Bisogna che scopri se quella che vende BG e' VERAMENTE l'ultimo modello con EXPO e rates, perche' cosa possano combinare su BG non si sa mai e non c'e' da fidarsi di quello che scrivono... Chiedi sempre sul thread dell'Hisky
- Per lo meno con questa X-6s ci potrai poi pilotare anche i CP sempre di HISKY, non il v977 che e' una bestia strana. Propabilmente ci si potra' pilotare i nuovi HCP100 dual BL e il 130, ma dato che non ci sono ancora non ci metto la mano sul fuoco...
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Vecchio 15 aprile 14, 13:24   #4268 (permalink)  Top
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Grazie x le risposte! Cmq che nn serve a nulla nn è proprio vero.. Mi sono accorto della rottura perché mi roteava vorticosamente in un senso e neanche con una bella trimmata tornava a posto.. :confused: Ora gli ho fatto io una coda un pelo più grande di plastica trasparente, quella delle scatole di modellini x intenderci e pare tornato alla normalità..
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Vecchio 15 aprile 14, 22:09   #4269 (permalink)  Top
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E' gia' un inizio, dovrebbe almeno avere un po' di inerzia e non fermarsi appena molli gli stick.
Se ha una modalita' non autostabile ancora meglio, tipo il ladybird o il nanoqx.


Si esatto.
Pero' un paio di cose cose:
- la x-6s dovrebbe essere la loro TX migliore...
- Cerca qualche parere in giro (tipo anche qua: The official HiSky discuss anything thread - Page 139 - RC Groups ) per sapere se fa al caso tuo
- Bisogna che scopri se quella che vende BG e' VERAMENTE l'ultimo modello con EXPO e rates, perche' cosa possano combinare su BG non si sa mai e non c'e' da fidarsi di quello che scrivono... Chiedi sempre sul thread dell'Hisky
- Per lo meno con questa X-6s ci potrai poi pilotare anche i CP sempre di HISKY, non il v977 che e' una bestia strana. Propabilmente ci si potra' pilotare i nuovi HCP100 dual BL e il 130, ma dato che non ci sono ancora non ci metto la mano sul fuoco...
quindi distruggo i quad e poi mi butto su un flybarless 4ch giusto?
il tx programmabile mi è un po ostico magari quando lo avro ti chiedo consiglio ok?
graziiie
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Vecchio 16 aprile 14, 01:14   #4270 (permalink)  Top
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quindi distruggo i quad e poi mi butto su un flybarless 4ch giusto?
il tx programmabile mi è un po ostico magari quando lo avro ti chiedo consiglio ok?
graziiie
Il quad non distruggerlo che poi ti resta, puoi sempre cambiargli la scheda in futuro nel caso...
Per la programmazione della TX come per tutto il resto: preparati prima!
Ovvio che se ti arriva tutto di un colpo un nuovo elicottero che non sai gestire, un nuovo telecomando, il simulatore, un nuovo modo di pilotare -> vai in crisi.

Poi non sapresti come sceglere una tx rispetto a un'altra se non ti fai prima un'idea di cosa serva e cosa fanno le TX, e' sempre brutto quando qualcuno si compra la roba nuova e poi il giorno dopo si incacchia perche' non fa quello che vorrebbe, con i tempi di spedizione che abbiamo c'e' tempo per studiarsi le cose prima...

Comincia a guardarti cosa voglia dire impostare EXPO / rate e curve varie, magari comincia a farlo sul simulatore, e cerca di far alzare l'eli dopo aver fatto un paio di settimane di sim.
Ora non e' che sia impossibile tenere in aria un FBL senza aver fatto un paio di settimane di sim, ma io mi chiedo: e' divertente e gratificante starsene per settimane con un ordigno che schizza in tutte le direzioni sempre in hovering tail-in perche' si e' terrorizzati di farlo muovere un po' e scassarlo?

Comincia a fare quallo che faresti il giorno che ti arriva il telecomando: leggere il manuale e cercare in rete i primi settaggi per quello che ti serve.

Un simulatore demo - gratuito con un buon trainer di hivering che funziona anche con USB: HELI-X - Professional Helicopter Flight Simulator

Poi di guide ce ne sono varie, oltre alle solite su questo forum:

- RC Groups - View Single Post - Step up from 4ch: multirotor or FP or CP
- From tail-in to all 8s and funnels in 6 months - HeliFreak
- Radd's School of Rotary Flight | Dream Models
- DEVIATION Forum :: Topic: How to set up FBL helis on Custom Firmware (1/2)
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Ultima modifica di eaman : 16 aprile 14 alle ore 01:20
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