14 aprile 14, 23:10 | #4262 (permalink) Top |
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| Certamente, però FBL (flybarless = senza flybar), quindi praticamente un 6 ch che però non si ribalta e non ha il passo negativo. Se tornassi indietro non passerei dal V911 a un passo variabile senza usare il simulatore; se ce l'hai è bene, altrimenti io ti consiglio di passare prima da uno di quelli. Ultima modifica di Narlheim : 14 aprile 14 alle ore 23:17 |
14 aprile 14, 23:32 | #4263 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2008 Residenza: follonica
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Se tornassi indietro non passerei dal V911 a un passo variabile senza usare il simulatore; se ce l'hai è bene, altrimenti io ti consiglio di passare prima da uno di quelli.[/QUOTE] non ho un simulatore,dici che farei un caxxata a prendere un flybarless e peggio ancora un 6 canali senza averne uno?ho sentito dire che qualcuno che non lo ha mai usato.quindi anni di v911 non sono serviti a nulla? |
15 aprile 14, 00:04 | #4264 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ancora meglio sarebbe usare prima un quad autostabilizzante che ha comunque inerzia e poi usarlo in modalita' agile, ma fatti due conti se voli sull'erba l'eli piccolo a passo fisso c'e' caso che ti costi meno ed e' sempre un eli. Poi comunque sul CP prima di fare qualsiasi cosa e' meglio provarla per bene su un simulatore: quello parte come un razzo, pesa il doppio e le pale girano 5 volte piu' veloce che sul v911. Un mese o due di v911 ti danno un buon orientamento nel volo normale (non rovesciato), anni e anni ti portano a vizi e brutte abitudini: sbattere gli stick eccessivamente e non saper correggere e recuperare l'eli ...per questo un CP sarebbe ancora piu' difficile, almeno un passo fisso non si ribalta e non va' in stallo. Poi se ti prendi un v977 e lo usi in modalita' autostabile e' un'altra cosa, sempre "diseducativa" come il v911 solo che si scassano servi e pale continuamente
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 15 aprile 14 alle ore 00:09 | |
15 aprile 14, 00:14 | #4265 (permalink) Top | |
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Più che altro il V911 ti dovrebbe abituare a tenere l'eli di fianco, o col muso verso di te, per collegare il movimento pollici-cervello. Però sai, un passo variabile è estremamente più agile e soprattutto non è auto-stabile. All'inizio, mentre cercavo di fare solo hovering, mi partiva, e me lo trovavo a viaggiare anche a 7 o 8 m/s e ogni volta che tentavo di fermarlo non facevo altro che farlo partire dall'altro lato a velocità ancora maggiore; un disastro, non sai quanti danni. Con questo non voglio scoraggiarti, solo non farti sottovalutare il passaggio. Anche perché se a ogni volo poi lo schianti, resti deluso, non ti diverti e ci perdi tanti soldi. | |
15 aprile 14, 00:23 | #4266 (permalink) Top |
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ho il v929 come quad va bene? quando dici hfp80 con tx programmabile intendi questo? Hisky HFP80 FBL70 4CH 2.4G Flybarless RC Helicopter X-6S - |
15 aprile 14, 04:59 | #4267 (permalink) Top | |
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| E' gia' un inizio, dovrebbe almeno avere un po' di inerzia e non fermarsi appena molli gli stick. Se ha una modalita' non autostabile ancora meglio, tipo il ladybird o il nanoqx. Citazione:
Pero' un paio di cose cose: - la x-6s dovrebbe essere la loro TX migliore... - Cerca qualche parere in giro (tipo anche qua: The official HiSky discuss anything thread - Page 139 - RC Groups ) per sapere se fa al caso tuo - Bisogna che scopri se quella che vende BG e' VERAMENTE l'ultimo modello con EXPO e rates, perche' cosa possano combinare su BG non si sa mai e non c'e' da fidarsi di quello che scrivono... Chiedi sempre sul thread dell'Hisky - Per lo meno con questa X-6s ci potrai poi pilotare anche i CP sempre di HISKY, non il v977 che e' una bestia strana. Propabilmente ci si potra' pilotare i nuovi HCP100 dual BL e il 130, ma dato che non ci sono ancora non ci metto la mano sul fuoco...
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15 aprile 14, 14:24 | #4268 (permalink) Top |
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Grazie x le risposte! Cmq che nn serve a nulla nn è proprio vero.. Mi sono accorto della rottura perché mi roteava vorticosamente in un senso e neanche con una bella trimmata tornava a posto.. :confused: Ora gli ho fatto io una coda un pelo più grande di plastica trasparente, quella delle scatole di modellini x intenderci e pare tornato alla normalità..
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15 aprile 14, 23:09 | #4269 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il tx programmabile mi è un po ostico magari quando lo avro ti chiedo consiglio ok? graziiie | |
16 aprile 14, 02:14 | #4270 (permalink) Top | |
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Per la programmazione della TX come per tutto il resto: preparati prima! Ovvio che se ti arriva tutto di un colpo un nuovo elicottero che non sai gestire, un nuovo telecomando, il simulatore, un nuovo modo di pilotare -> vai in crisi. Poi non sapresti come sceglere una tx rispetto a un'altra se non ti fai prima un'idea di cosa serva e cosa fanno le TX, e' sempre brutto quando qualcuno si compra la roba nuova e poi il giorno dopo si incacchia perche' non fa quello che vorrebbe, con i tempi di spedizione che abbiamo c'e' tempo per studiarsi le cose prima... Comincia a guardarti cosa voglia dire impostare EXPO / rate e curve varie, magari comincia a farlo sul simulatore, e cerca di far alzare l'eli dopo aver fatto un paio di settimane di sim. Ora non e' che sia impossibile tenere in aria un FBL senza aver fatto un paio di settimane di sim, ma io mi chiedo: e' divertente e gratificante starsene per settimane con un ordigno che schizza in tutte le direzioni sempre in hovering tail-in perche' si e' terrorizzati di farlo muovere un po' e scassarlo? Comincia a fare quallo che faresti il giorno che ti arriva il telecomando: leggere il manuale e cercare in rete i primi settaggi per quello che ti serve. Un simulatore demo - gratuito con un buon trainer di hivering che funziona anche con USB: HELI-X - Professional Helicopter Flight Simulator Poi di guide ce ne sono varie, oltre alle solite su questo forum: - RC Groups - View Single Post - Step up from 4ch: multirotor or FP or CP - From tail-in to all 8s and funnels in 6 months - HeliFreak - Radd's School of Rotary Flight | Dream Models - DEVIATION Forum :: Topic: How to set up FBL helis on Custom Firmware (1/2)
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