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Vecchio 30 marzo 14, 14:08   #4231 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
vabbè aesso si è rotto il motore di coda, si è staccato il filo rosso dal motore, si è staccato completamente. come devo fare?
Devi sostituire il motore
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Vecchio 02 aprile 14, 10:35   #4232 (permalink)  Top
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L'avatar di sed74
 
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Ciao a tutti,

Scrivo per chiedervi qual è la differenza tra i braccetti più corti e quelli più lunghi del piatto del ciclico (è il suo nome?) del V911.

Suppongo che offrendo un braccio di leva differente influenzino la risposta dell'elicottero ai comandi, ma non so in che modo.

Grazie.
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Vecchio 02 aprile 14, 14:16   #4233 (permalink)  Top
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L'avatar di eaman
 
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Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Scrivo per chiedervi qual è la differenza tra i braccetti più corti e quelli più lunghi del piatto del ciclico (è il suo nome?) del V911.

Suppongo che offrendo un braccio di leva differente influenzino la risposta dell'elicottero ai comandi, ma non so in che modo.
Se guardi i braccini dei servo ci sono due fori per i link: uno interno e uno più esterno.
Se usi quello più esterno dovresti attaccare i link ai ball link più' lunghi del piatto ciclico.
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
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Vecchio 02 aprile 14, 14:39   #4234 (permalink)  Top
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L'avatar di sed74
 
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Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Se guardi i braccini dei servo ci sono due fori per i link: uno interno e uno più esterno.
Se usi quello più esterno dovresti attaccare i link ai ball link più' lunghi del piatto ciclico.
Grazie, non avevo fatto caso ai 2 fori sui braccini dei servo.

Tuttavia non ho capito cosa cambi a utilizzare i ball link più lunghi o quelli più corti.
Inoltre, è "obbligatorio" usare i link più lunghi coi fori più esterni? Se si usa una configurazione "mista", cosa succede?

Grazie
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Vecchio 02 aprile 14, 14:51   #4235 (permalink)  Top
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L'avatar di sed74
 
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Da quello che leggo qui
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The helicopter can be flown outdoors in extremely calm conditions [...] It may also be necessary to relocate the swashplate pushrods to the swashplate's longer ball links and/or to the outer holes on the servo arms.
Capisco che sia i braccini più lunghi che i fori più esterni aumentano l'agilità, mentre usare i braccini corti e i fori più interni aumenta la stabilità.
Tuttavia mi pare anche di capire che le due "modifiche" non sono da fare sempre e cmq entrambe, ma a discrezione. Se uso i braccetti lunghi aumento l'agilità. Se uso anche i fori esterni, l'agilità aumenta ancora.
Ho quindi tre configurazioni tipo:
  1. 1. Massima stabilità: braccetti corti e fori interni
  2. 2. Compromesso stabilità/agilità: braccetti lunghi e fori interni OPPURE braccetti corti e fori esterni
  3. 3. Massima agilità: braccietti lunghi e fori esterni
Ignoro se le due configurazioni al punto 2 siano equivalenti.

Ora, ho detto delle castronerie?
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Vecchio 02 aprile 14, 17:27   #4236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ad utilità del forum riferisco che da HISKY mi è stato confermato che HFP 80 FS è compatibile con trasmittenti turnigy 9x con firmware originale.

Scusate l'OT solo per confermare: arrivato e binda con la mia radio devo 7e modificata con modulo "v911", uso lo stesso profilo di volo del 911
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 18:07   #4237 (permalink)  Top
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Da quello che leggo qui

Capisco che sia i braccini più lunghi che i fori più esterni aumentano l'agilità, mentre usare i braccini corti e i fori più interni aumenta la stabilità.
Tuttavia mi pare anche di capire che le due "modifiche" non sono da fare sempre e cmq entrambe, ma a discrezione. Se uso i braccetti lunghi aumento l'agilità. Se uso anche i fori esterni, l'agilità aumenta ancora.
Ho quindi tre configurazioni tipo:
  1. 1. Massima stabilità: braccetti corti e fori interni
  2. 2. Compromesso stabilità/agilità: braccetti lunghi e fori interni OPPURE braccetti corti e fori esterni
  3. 3. Massima agilità: braccietti lunghi e fori esterni
Ignoro se le due configurazioni al punto 2 siano equivalenti.

Ora, ho detto delle castronerie?
L'unica è provare, con un pò di spazio attorno in caso di comportamenti strani dell'elicottero.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 02 aprile 14, 21:03   #4238 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Grazie, non avevo fatto caso ai 2 fori sui braccini dei servo.

Tuttavia non ho capito cosa cambi a utilizzare i ball link più lunghi o quelli più corti.
Inoltre, è "obbligatorio" usare i link più lunghi coi fori più esterni? Se si usa una configurazione "mista", cosa succede?
Nella configurazione lunga hai piu' escursione dei servo quindi piu' agilita'.

Secondo me non si dovrebbe mischiarle: la lunghezza dei rod inferiori che vanno dai servo al piatto ciclico dovrebbe essere proporzionata a quella dai rod che vanno dal piatto ciclico alla flybar - testa per non sbilanciare i movimenti del piatto ciclico.
...pero' questa e' una mia idea ditemi voi se vi sembra sensata.
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Ultima modifica di eaman : 02 aprile 14 alle ore 21:07
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Vecchio 03 aprile 14, 12:18   #4239 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Nella configurazione lunga hai piu' escursione dei servo quindi piu' agilita'.

Secondo me non si dovrebbe mischiarle: la lunghezza dei rod inferiori che vanno dai servo al piatto ciclico dovrebbe essere proporzionata a quella dai rod che vanno dal piatto ciclico alla flybar - testa per non sbilanciare i movimenti del piatto ciclico.
...pero' questa e' una mia idea ditemi voi se vi sembra sensata.
Non saprei... perché la lunghezza non varia, sia quella dei braccetti dei servi, sia quella dei connettori che vanno dal piatto alle pale/flyerbar.
Cambia, per entrambe, l'angolo di incidenza e quindi il range di movimento.

E ho l'impressione che l'effetto sia opposto per le due cose:
  1. Foro esterno del servo (braccio di leva più lungo) aumenta l'agilità
  2. Uniball del ciclico più esterni -> elicottero più stabile

Come leggo su altro thread:
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
per quanto riguarda lo spostamento dei ball link sugli uniball (piccole sfere che escono dal piatto ciclico ) se le sposti su quelle più corte avrai un movimento dell'hely più aggressivo e rapido...ma consiglio questa operazione solo dopo che avrai fatto buona pratica con la posizione base...ball link su uniball lunghi...ciao...
Quindi, alla luce di ciò, rettifico il mio vecchio post:
  1. 1. Massima stabilità: braccetti lunghi e fori interni
  2. 2. Compromesso stabilità/agilità: braccetti lunghi e fori esterni OPPURE braccetti corti e fori interni
    3. Massima agilità: braccetti corti e fori esterni

Ho fatto qualche prova e non sembra che la soluzione 2 pregiudichi il volo dell'eli (il primo problema è la mia abilità, purtroppo), quindi empiricamente direi che le soluzioni si possono mescolare tranquillamente.

Che ne pensate?
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Vecchio 03 aprile 14, 18:25   #4240 (permalink)  Top
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Mi sa che ho esagerato con i carichini...
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