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Vecchio 04 febbraio 14, 22:46   #3931 (permalink)  Top
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Per fare i passaggi di precisione ho cercato di alleggerire l'eli:
- ho tolto il canopy e ho messo una giravolta di foam attorno alla sceda fermata dal carrello per non dover saldare i cavi continuamente
- ho rimesso la FB standard che e' più' leggera
- ho montato una coda stock con il cablaggio sottile e interno

Devo dire che ho ricominciato a divertirmi con il v911
Anche verniciarlo un po' può' essere un passatempo' e migliora la visibilità.
No, un eli senza canopy non è un eli, va volato intero!
Modifica la canopy, io l'ho accorciata di 1 cm, prendine un'altra se ce l'hai e prova a togliere ciò che non è necessario. Dopo riesci a fare anche atterraggi e decolli di precisione. Fosse facile riportare le modifiche in modo chiaro, le pubblicherei, ho fatto diverse foto comparandola a quella originale, che però è di un altro colore e si fatica a capir dove mettere le mani.

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Ultima modifica di Tiashi : 04 febbraio 14 alle ore 22:50
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Vecchio 05 febbraio 14, 00:37   #3932 (permalink)  Top
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@windsurfer: ma te sei troppo avanti con i galleggianti per gli ammaraggi.
Se mai un giorno mi arrivera' il BNF che aspetto da Novembre provo a fare un ammaraggio nel lago del parco.

Un'altra divertente: farlo scivolare sullo scorrimano di una scala e quando arriva in fondo farlo decollare. Non sarebbe male fargli un carrello con le ruotine, tipo col lego, e farlgi fare qualche tratto di percorso a mo' di macchinina.

...il top sarebbe sempre montare le pale con pitch negativo e farlo volare scaravoltato: V911 inverted mod.. Flying Inverted - YouTube
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Vecchio 05 febbraio 14, 02:49   #3933 (permalink)  Top
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Vi ringrazio Eagle366 e Looper per la vostra risposta e consigli!
Provvederò il prima possibile al mio primo acquisto del V911 un modello RNF con qualche sostituzione, non si sa mai!
La stessa cosa che ho fatto io ;) preso da Eligasper l elicottero (che se ti fidi è davvero stupendo come market) e su BG i vari pezzi di ricambio con anche 5 batterie supplementari!





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Pesano in tutto 3,8gr (sono in polistirene estruso, "Depron" è uno dei nomi con cui è conosciuto), fa un pò di fatica ed ha meno autonomia ma ce la fa. Io sono arrivato ad appesantirlo con 5gr d'impianto luci, che poi ho tolto, e riusciva a volare.



Mannaggia a sti esami, lo farei volentieri anche io avessi il tempo per dedicarmici!


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spettacolare! Ma non modifica troppo il flusso d'aria destabilizzandolo?
Ti sembra più preciso o si sente il peso in meno?




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...il top sarebbe sempre montare le pale con pitch negativo e farlo volare scaravoltato: V911 inverted mod.. Flying Inverted - YouTube
Dimmi come si fa e ci provo io aspettando di comprarmi un Eli "serio" che mi faccia il 3D può essere un buon modo per iniziare ad imparare Ahah!
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Vecchio 05 febbraio 14, 03:23   #3934 (permalink)  Top
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spettacolare! Ma non modifica troppo il flusso d'aria destabilizzandolo?
Ti sembra più preciso o si sente il peso in meno?
Grassie
Allora, pesa poco in meno, a dimostrazione che la canopy è davvero leggera, però si sente, ma, soprattutto, il giro dell'aria sembra migliore.
E' più reattivo, più nervoso. Però essendo che è stato modellato con il cutter (da modellismo), il taglio non è perfetto, per cui finché non lo affini ci sono dei problemi, per forza, di assetto, poi quando lo migliori va a posto, è bello, boh a me piace . Poi gli ho fatto anche un'altra modifica che spiegherò appena riesco, e mi piace un casino perché senti molto meno l'effetto suolo, lo tieni in hovering a 1 cm da terra senza particolari problemi. Quando decolli riesci ad alzarti piano, sembra quasi un elicottero più grande, sta fermo proprio, boh mi diverto ancora di più. E' più stabile ancora, ed è più bello anche fare le "danze" sul posto, è più facile inclinarlo di lato. Riesco ad atterrare meglio con questo, che con quello di stock. E che non è perfetto perché è il primo, e ha ancora la prima coppia di pale, un telaio nuovo ma che ho dovuto sistemare perché mi è arrivato piegato, tanto che ho dovuto modificare il vano motore perché il pignone stava troppo distante del main gear. In più l'ho modificato, e vola meglio di quello nuovo.
Ho dovuto smussare gli angoli superiori della scheda, perché la canopy è stata tirata indietro al massimo, e tutto quello che era in eccedenza nella parte posteriore, tagliato.
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Vecchio 05 febbraio 14, 07:32   #3935 (permalink)  Top
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Attento che il decollo è difficile, se non si compensa esattamente lo sbandamento a sinistra l'elicottero "inciampa" nell'acqua e si rovescia. Per questo uso la teglia con poca acqua o una pozzanghera sempre bassa, in un laghetto la scheda va sottacqua.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 febbraio 14, 17:41   #3936 (permalink)  Top
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Attento che il decollo è difficile, se non si compensa esattamente lo sbandamento a sinistra l'elicottero "inciampa" nell'acqua e si rovescia. Per questo uso la teglia con poca acqua o una pozzanghera sempre bassa, in un laghetto la scheda va sottacqua.
Allora bisogna fare qualcosa in tandem con quelle nuove barchette RC, tipo un servizio di recupero reciproco. Altrimenti si potrebbe mandare un quad a recuperarli con un gancio, potrebbe spingerli solo con l'aria o magari tirarli un po'.
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qualcosa in tandem con quelle nuove barchette RC, tipo un servizio di recupero reciproco.
tipo così ? 2 T-Rex 600 helis pulling a 210kg boat!!! (the Ferrari-Boat Race) - YouTube
se ti servisse ridefinire il concetto di "fore de capa" , alzando un po' l'asticella, buona visione HeliGraphix.com
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Allora bisogna fare qualcosa in tandem con quelle nuove barchette RC, tipo un servizio di recupero reciproco. Altrimenti si potrebbe mandare un quad a recuperarli con un gancio, potrebbe spingerli solo con l'aria o magari tirarli un po'.
Per cosa credi che ho preso il motoscafo WL Toys WL911 (post #3875, pag.388), per recuperare il Champ in versione idrovolante (ancora da collaudare entrambi).



Ti è piaciuta l'idea del sistema di salvataggio del soldatino ? L'ho presa da un vecchio film di 007.
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Per cosa credi che ho preso il motoscafo WL Toys WL911 (post #3875, pag.388), per recuperare il Champ in versione idrovolante (ancora da collaudare entrambi).
Te ne sai una piu' del diavolo...
L'altro giorno ho visto un video di uno che andava a recuperare le barchette scariche con il quad (grosso): bastava che si avvicinasse e il movimento d'aria la spingeva.

Citazione:
Ti è piaciuta l'idea del sistema di salvataggio del soldatino ? L'ho presa da un vecchio film di 007.

Oggi finalmente c'e' stata una pausa della piggia e sono potuto andare a far volare il CP fuori, il mio v911 non ha mai volato tanto come in questi giorni (grazie al telecomando).
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Vecchio 05 febbraio 14, 21:17   #3940 (permalink)  Top
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se ti servisse ridefinire il concetto di "fore de capa" , alzando un po' l'asticella, buona visione HeliGraphix.com
Oddio favoloso O.o
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