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Vecchio 03 febbraio 14, 20:03   #3901 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti, mi presento sono Andrea e sono di Terni.
Ho un problema con il mio v911 pro v2 acquistato da bangood.
Praticamente non riesco farlo volare. Appena do gas per farlo alzare va tutto a sinistra ponendomi dietro all'eli e la stessa cosa avviene appena si alza in volo. Non riesco proprio a farlo andare in casa. Ho letto anche qui nel forum ed ho provato a trimmare il servo di sinistra ma niente. Non so cosa fare considerata che sono molto inesperto ma leggendo anche qui nel forum avevo apprezzato icommenti sulla manovrabilità del v911. Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto. Ho provveduto anche a cmbiare la base che mi sono a orto era completamente storta e sinceramente pensavo che fosse quello il problema, ma ahimè nulla.
Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio.
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Vecchio 03 febbraio 14, 20:13   #3902 (permalink)  Top
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Protezione da urti e corto dei fili del motore di coda.

Come promesso delle foto specifiche della fascetta che tiene i fili separati ed in posizione più protetta, anche grazie alla sporgenza della testa della fascetta. Finora il sistema ha avuto successo, nonostante i molti urti subiti indoor dal V911.



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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 03 febbraio 14, 20:22   #3903 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andy1973 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi presento sono Andrea e sono di Terni.
Ho un problema con il mio v911 pro v2 acquistato da bangood.
Praticamente non riesco farlo volare. Appena do gas per farlo alzare va tutto a sinistra ponendomi dietro all'eli e la stessa cosa avviene appena si alza in volo. Non riesco proprio a farlo andare in casa. Ho letto anche qui nel forum ed ho provato a trimmare il servo di sinistra ma niente. Non so cosa fare considerata che sono molto inesperto ma leggendo anche qui nel forum avevo apprezzato icommenti sulla manovrabilità del v911. Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto. Ho provveduto anche a cmbiare la base che mi sono a orto era completamente storta e sinceramente pensavo che fosse quello il problema, ma ahimè nulla.
Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio.
Appena decolla si sposta sempre a sinistra (come tutti i monorotori) fino a che non arriva ad almeno 50cm da terra, provalo prima in un posto spazioso (senza vento) ed abituati un pò per volta a correggere lo spostamento con la leva dello spostamento laterale (alettoni, ailerons) muovendola a destra. Ci mette un pò a stabilizzarsi al decollo e più vicini sono pareti o mobili e più è soggetto a turbolenze che lo fanno ballare. Se puoi provalo in un garage condominiale, sempre protetto dal vento. Può darsi che tu lo debba regolare comunque, ma così ti rendi conto meglio delle sue tendenze. Ti saranno utili " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html " e " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Buoni voli.
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Vecchio 03 febbraio 14, 20:28   #3904 (permalink)  Top
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Quindi se impatti forte, per il motore non è sufficiente neppure la guaina, nemmeno un tappino come quello dell'X4, perché prende energia cinetica l'albero del motore, e si insacca comunque. Si salvano i fili, quello sì. poi per piccoli urti, va benissimo.
Ma infatti serve a proteggere i contatti sul motore, che non sono altrimenti recuperabili.
E il v911 non e' l'hubson: pesa meno e non e' che arriva pari sul motore di coda, tipicamente sdruscia il motore di coda strappando i cavi / contatti.

Ma quando impatta lo fa col rotore o sul carrello o col canopy se il rotore e' fermo, non penso proprio che potrebbe arrivare sul motore di coda con una forza tale e un vettore parallelo all'albero tale da da sfondarlo. Se anche riuscisse a infilare l'angolo giusto dato che tutta la massa e' davanti ruoterebbe e impatterebbe la zona del canopy.
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
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Vecchio 03 febbraio 14, 20:36   #3905 (permalink)  Top
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Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio.
Prova a tenero appeso per la testa del rotore e guarda se e' sbilanciato.

Mettiti un paio di occhiali e prova a tenerlo col la mano destra senza lasciarlo andare, stando ben attento a non fartelo scappare rischiando che ti vada in faccia! Prova a sentire se tira vigorosamente a sx anche quando dai gas tenendolo fermo in mano.
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Vecchio 03 febbraio 14, 20:58   #3906 (permalink)  Top
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Grazie mille per le vostre sollecite risposte. Allora ho provato a tenerlo in mano ed in effetti tira verso sx ho compensato il drim verso destra e sembra tirare meno. Seguirò il coniglio dell'amicoche ha suggerito di prenderci la mano magari in garage perché in effetti nel mio soggiorno ho mille difficoltà e sbatte in continuazione. Con l'occasione vorrei un vostro parere sul v911-1 neroverde che ho visto sempre su bangood. Ma ci sono differenze rispetto al mio v911 pro v2? Ho visto che cambia la base ha due spessorini sul lato sx del carrello ed inoltre cambia la radio. Mi sembra che assomigli molto al v911 non versione pro v2.
Saluti Andrea.
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Vecchio 03 febbraio 14, 21:17   #3907 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, il V911-1 sarebbe la versione prima del tuo.. è un passetto in avanti rispetto al V911 ma come puoi vedere ha la stessa canopy..
Il tuo V2 invece è più resistente di entrambi!
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Vecchio 03 febbraio 14, 22:16   #3908 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, il V911-1 sarebbe la versione prima del tuo.. è un passetto in avanti rispetto al V911 ma come puoi vedere ha la stessa canopy..
Il tuo V2 invece è più resistente di entrambi!
Veramente la differenza tra V911 e v911-1 è solo il colore della canopy, andando sui post precedenti vedrai che hanno entrambi la stessa scheda Rev.07, ed il fatto che il secondo viene venduto con una trasmittente più accessoriata.
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Vecchio 03 febbraio 14, 22:23   #3909 (permalink)  Top
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Grazie mille per le vostre sollecite risposte. Allora ho provato a tenerlo in mano ed in effetti tira verso sx ho compensato il drim verso destra e sembra tirare meno. Seguirò il coniglio dell'amicoche ha suggerito di prenderci la mano magari in garage perché in effetti nel mio soggiorno ho mille difficoltà e sbatte in continuazione. Con l'occasione vorrei un vostro parere sul v911-1 neroverde che ho visto sempre su bangood. Ma ci sono differenze rispetto al mio v911 pro v2? Ho visto che cambia la base ha due spessorini sul lato sx del carrello ed inoltre cambia la radio. Mi sembra che assomigli molto al v911 non versione pro v2.
Saluti Andrea.
Un pò di terminologia, la "base" è la "slitta di atterraggio" coi suoi "pattini". I spessorini sul pattino sinistro, comuni a V911 ed a V911-1, dovrebbero aiutare a compensare la tendenza ad andare a sinistra in decollo, ma io li ho tolti perchè la correggo coi comandi. Il V911-1 viene venduto con una trasmittente che può modificare la disposizione dei comandi nei quattro Mode possibili, più alcune altre opzioni.
.
"Elevator" = Elevatore, cabra e picchia.
"Aileron" = Alettoni,spostamento laterale.
"Throttle"= Acceleratore, gas.
"Rudder" = Direzionale, timone, coda.
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Ultima modifica di windsurfer : 03 febbraio 14 alle ore 22:28
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Vecchio 03 febbraio 14, 22:31   #3910 (permalink)  Top
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Che poi mi viene da pensare: non e' che gli tira a sx. perche' tende a iniziare il toilet effect?
Se e' nuovo controlla che la fly bar sia ben molle, deve potersi muovere per bene su e giu' senza la minima resistenza. Cosi' anche le pale.

Magari falla muovere un po con le mani e assicurati che la vite non sia molto tirata: deve essere il giusto per non saltare via in qualche giro.
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