Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 21:09   #3891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
no sei il primo a bruciare la scheda per i fili di coda che vanno in corto
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 21:21   #3892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da pinco Visualizza messaggio
no sei il primo a bruciare la scheda per i fili di coda che vanno in corto
E qui ti sbagli, non capisco il motivo per cui si scrive senza cognizione di causa.

Ho letto di almeno altri due utenti qui sul barone a cui è successa la stessa cosa e infatti la mod ai fili del rotore di coda viene ritenuta fondamentale da molti possessori del v922/911 (e anche dai produttori stessi del modello dato che hanno modificato la produzione utilizzando fili più spessi).

Il tuo commento è fuori luogo e, perdonami, ma mi fa girare non poco le balle
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 22:13   #3893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
oltre al gommino sul back del motore bisognerebbe trovare il modo più leggero di tenere i cavi separati per la parte che esce dall'albero.
uhmm.. ad esempio si potrebbero fissare distanziati con una microgoccia di cccolla vvinilica FFfatto?!
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 22:21   #3894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
oltre al gommino sul back del motore bisognerebbe trovare il modo più leggero di tenere i cavi separati per la parte che esce dall'albero.
uhmm.. ad esempio si potrebbero fissare distanziati con una microgoccia di cccolla vvinilica FFfatto?!
Io li ho bloccati con una fascetta da elettricista, in modo che siano separati e protetti (anche se non completamente) dalla sporgenza del supporto motore e dal fermo della fascetta.
Al momento ho solo questa foto di una modifica per usare batterie col connettore più piccolo, ma si vede ugualmente la coda.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 23:05   #3895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
oltre al gommino sul back del motore bisognerebbe trovare il modo più leggero di tenere i cavi separati...
Easy: uno dentro al boom e l'altro esterno, e non li fai passare entrambi nello stesso punto del telaio.
Nelle pagine c'e' un foto del mio v911 con i cavi originali separati.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 00:03   #3896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io li ho bloccati con una fascetta da elettricista, in modo che siano separati e protetti (anche se non completamente) dalla sporgenza del supporto motore e dal fermo della fascetta.
Al momento ho solo questa foto di una modifica per usare batterie col connettore più piccolo, ma si vede ugualmente la coda.
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Easy: uno dentro al boom e l'altro esterno, e non li fai passare entrambi nello stesso punto del telaio.
Nelle pagine c'e' un foto del mio v911 con i cavi originali separati.
Ok. Buone soluzioni, vi faccio i complimenti.
Windsurfer ed eaman, vi dispiace se faccio un'ingrandimento dei vostri lavori sulla coda così si vede meglio? Se non vi offendete vero.. però visto che avete trovato delle soluzioni è un peccato se nelle foto si vedono poco, e visto che per me ingrandirle è velocissimo perché faccio il grafico (se non siete d'accordo poi le cancello ).

Soluzione di Windsurfer


Soluzione di eaman
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 00:45   #3897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Be' nel mio c'era un gomitolo di cavi quando ho fatto la foto, te devi tirare un cavo verso il telaio esterno e uno dentro al boom interno.
Quello esterno non arrotolarlo intorno ma falli stare sotto al boom così non prende botte dalle pale.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 03 febbraio 14 alle ore 00:54
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 13:18   #3898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ok. Buone soluzioni, vi faccio i complimenti.
Windsurfer ed eaman, vi dispiace se faccio un'ingrandimento dei vostri lavori sulla coda così si vede meglio? Se non vi offendete vero.. però visto che avete trovato delle soluzioni è un peccato se nelle foto si vedono poco, e visto che per me ingrandirle è velocissimo perché faccio il grafico (se non siete d'accordo poi le cancello ).
Nessun problema, ma vedrò di fare una foto migliore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 17:39   #3899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Per proteggere i cavi nell'inesto del motore al momento uso lo zoccolo protettivo dei motori dei mini quad, con un po di termorestringente all'interno in fondo per attutire gli urti, poi c'e' del filo interdentale per legare lo zoccolo alla pinna altrimenti in caso di urto scappa via e va persa.
C'e' anche un pezzo di guaina termo ristretta per tenere ferma la pinna e non far rientrare il motore lungo il boom verso il telaio.
Gli zoccoli sfusi potrebbero essere questi, se non avete un quad da rapinare: Walkera QR Ladybird Spare Parts Motor Cover Holder QR-Ladybird-Z-04 -

Probabilmente e' un po' pesante pero' cosi' i cavi di sicuro non si rompono negli innesti del motore, dove non si riesce piu' a saldarli. O voi avete scovato un modo per aprire i motori e reinserire i cavi strappati?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 03 febbraio 14 alle ore 17:45
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 18:41   #3900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Comunque, posso dire una cosa? Vedere una parte di quadricottero (ottima idea), mi fa tornare in mente quello che mi è successo qualche giorno fa quando l'Hubsan X4 mi è impazzito ed è venuto giù in diagonale a tutta birra, e nonostante avesse i piedini di gomma, è la seconda versione, gomma spessa, è caduto giusto, ma tale era la velocità che ha insaccato 3 motori su 4, e a uno di questi ha crepato il fondo (son riuscito poi a metterli tutti a posto). Quindi se impatti forte, per il motore non è sufficiente neppure la guaina, nemmeno un tappino come quello dell'X4, perché prende energia cinetica l'albero del motore, e si insacca comunque. Si salvano i fili, quello sì. poi per piccoli urti, va benissimo.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002