Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 20:59   #3881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 45
Grrrrrrrrrrr.........

Vedo che non sono il solo ad avere "qualche" difficoltà, anche di comunicazione, con IMONDOITALIA..
Ho ordinato e pagato l'8 gennaio scorso il V912 (avendo già il 911 e il 913) oltre ad alcuni ricambi per il 911. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto nullaaaaaaaaaaaa ed è la stessa situazione che denunciava MrbangOday: no risposte ne al cell ne ai fissi.
E pensare che, pur potendo acquistare all'estero, preferisco sempre venditori di casa nostra, anche se i prezzi non sono sempre all'altezza della concorrenza straniera.

In più, oggi, mentre volavo è accaduta la stessa cosa che ho letto qualche centinaio di post indietro: il V911, di punto in bianco, ha perso potenza, un grande puzzo di bruciato e, smontato, vedo che si è annerito qualcosa nella parte destra in basso (guardando la scheda frontalmente). Seguendo i vostri post, mi sono accorto che i due micro-fili del motore di coda si sono saldati assieme vicino al motore stesso, creando corto. Il bello è che se inserisco la batteria, a radio spenta, l'elichetta gira pianissimo, mentre se accendo la radio e do gas, il rotore gira normalmente, mentre l'elichetta si ferma.

Dove posso acquistare un BNF? O almeno la scheda da sola?

Solo se puo' servire, confermo che la radio del V913 binda perfettamente col V911 e, se IMONDOITALIA fa il suo dovere (rimango per ora fiducioso) e mi consegna il V912, vi informo se (ma sono certo di sì) anche con quello funzia.

Grazie in anticipo delle dritte che, spero, mi arriveranno..
__________________
Massimo
HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H
CMASSIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 22:06   #3882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da mrbang0day Visualizza messaggio



Un po grezzo ma funziona. Ora sto cercando di sistemare i ball link ma senza molto successo.. L'heli ha un leggero rollio verso destra che per ora ho risolto trimmando e ho trimmato il rotore di coda perche era troppo lento e l'heli girava su se stesso
L'aria delle pale finisce sul trave di coda, che essendo asimmetrico e a elica per avergli attorcigliato il filo esternamente, ti dà quell'effetto
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 00:36   #3883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Ma mrbang0day cos'ha combinato a quella coda? ..non si vede bene ma quel po' sembra che abbia completamente arrotolato del nastro isolante sulla coda... Non e' un bel vedere e non oso immaginare quanto possa pesare.

Per altro se proprio vuoi usare il nastro (ci sono quelle fasi della vita in cui si vuole fare tutto con il nastro isolante) almeno metti un'nica striscia per il lungo, chiudila su se' stessa e taglia via l'eccedenza. E resta comunque troppo pesante.

Se vuoi fermare il cavo intorno all'albero puoi usare dei pezzetti di fascia termorestringente. Tipo' cosi':

Nota: quella in primo piano e' fatta con cavo da 35, il v911 invece ha solo un cavo interno e uno esterno per tenerli separati.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 01:37   #3884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 32
In realtà sembra ma non è proprio cosi! E non pesa nulla il tutto! Avrò usato 4 cm di nastro per fare tutto il lavoro : protezione motore e fissaggio all'albero

Il mio problema è che i cavi sono così sottili da rendere difficile ogni operazione..

Ultima modifica di mrbang0day : 02 febbraio 14 alle ore 01:47
mrbang0day non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 04:31   #3885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da mrbang0day Visualizza messaggio
In realtà sembra ma non è proprio cosi! E non pesa nulla il tutto! Avrò usato 4 cm di nastro per fare tutto il lavoro : protezione motore e fissaggio all'albero

Il mio problema è che i cavi sono così sottili da rendere difficile ogni operazione..
su un microeli Tutto pesa e qualsiasi minima asimmetria crea un problema di assetto, soprattutto più ci si avvicina alle pale, lo so bene perché avendo modificato la canopy ogni minima differenza di taglio nei due lati generava forti scompensi.
Io se proprio dovessi fissare il cavo all'esterno lo tenderei sotto il trave di coda, in modo da evitare l'aria delle pale, e lo fisserei con 3 microgocce di colla vinilica, che è pure removibile, e più leggera.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 09:04   #3886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio

Nota: quella in primo piano e' fatta con cavo da 35, il v911 invece ha solo un cavo interno e uno esterno per tenerli separati.
Cosa intendi per cavo da 35 ? Io sono elettricista e vedo che i produttori dei cavi misurano la sezione della parte in rame in mmq ed ,evidentemente, quei cavi non sono da 35mmq.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:49   #3887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Ragazzi un consiglio ai nuovi possessori di questo modello: dopo i crash controllate i cavi del motore di coda, se si spellano rischiate di bruciare la scheda!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:16   #3888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Parli per esperienza?
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:55   #3889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Cosa intendi per cavo da 35 ?
Ah esattamente non lo so
Mi sembra che me lo abbiano venduto con questo riferimento, comunque visto che lo sto finendo a breve ne andro' a comprare dell'altro, me lo tiro dietro e vedo di farmi dare le coordinate esatte. Ad occhio due cavi separati sono larghi circa come il tail boom.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 16:11   #3890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Parli per esperienza?
Purtroppo si..
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002