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Vecchio 24 gennaio 14, 17:22   #3781 (permalink)  Top
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scusate è tutto il pom che cerco......la foto della graffetta per proteggere il motore posteriore del v911 a che pagina è ?? oltre alla graffetta e al termorestringente ci sono altri sistemi per proteggere la coda ? grazie.... stasera mi consegnano il secondo....
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Vecchio 24 gennaio 14, 17:58   #3782 (permalink)  Top
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oltre alla graffetta e al termorestringente ci sono altri sistemi per proteggere la coda ? grazie.... stasera mi consegnano il secondo....
Io ho un particolare appetito per i motori di coda, in particolare sbrago i cavi nei punti di contatti del motore. Un espediente piuttosto pesante ma assi solido e' usare lo zoccolo dei motori di un mini quad, tipo questi: Walkera QR Ladybird Spare Parts Motor Cover Holder QR-Ladybird-Z-04 -

Il motore e' sempre un 6mm, e ci balla un po' ma sta ben fermo con un pezzetto di guaina termo-restringente. E' fatto per i 7mm.
Per tenerlo ancorato un nodo di filo interdentale alla coda, ma se volate solo in casa non c'e' bisogno...
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
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Vecchio 24 gennaio 14, 18:03   #3783 (permalink)  Top
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Io ho un particolare appetito per i motori di coda, in particolare sbrago i cavi nei punti di contatti del motore. Un espediente piuttosto pesante ma assi solido e' usare lo zoccolo dei motori di un mini quad, tipo questi: Walkera QR Ladybird Spare Parts Motor Cover Holder QR-Ladybird-Z-04 -

Il motore e' sempre un 6mm, e ci balla un po' ma sta ben fermo con un pezzetto di guaina termo-restringente. E' fatto per i 7mm.
Per tenerlo ancorato un nodo di filo interdentale alla coda, ma se volate solo in casa non c'e' bisogno...
Figo.
Scusa non ho capito, ma i motori del Walkera QR Ladybird sono da 7 o da 6 millimetri, perché dici che è sempre un 6 mm ma poi dici che è fatto per i 7 mm, quindi i Walkera son da 7, giusto?

Ma hai messo una lipo da 240 mah?? Fico... Pregi e difetti?
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v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
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Vecchio 24 gennaio 14, 18:44   #3784 (permalink)  Top
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'Spetta: quella in foto e' la coda di un Super CP che pero' e' sempre un motore da 6mm, come il v911. Ho postato questa perche' la coda del mio v911 (che c'e' da qualche parte nelle pagine precedenti) e' piu' grezza: ha un cavo interno all'albero e uno esterno arrotolato tutto intorno all'albero.

Ora sto provando con un metodo diverso: un cavo esterno piu' grosso attaccato sotto all'albero di coda: l'idea e' che se qualcosa va' storto le pale del rotore principale potrebbero scalfire la smaltatura dei cavi posteriori e mandare in corto la scheda principale.

Ma cavo grosso + paraurti da quad = un sacco pesante per il v911 .
...certo che e' sempre meglio di masticarsi quotidianamente motori di coda rischiando di bruciare la scheda, sopratutto se si e' nella fase che ci si schianta continuamente e non e' determinante una perdita di prestazioni nel volo frontale.
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Vecchio 24 gennaio 14, 20:37   #3785 (permalink)  Top
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ah, ok, ora ho capito, subito mi sembrava un v911 super moddato . Cavolo, mi chiedevo, come fa il v911 a tener su una lipo da 240 mah?

Ma non conviene a questo punto, tener il cavo dentro, e la parte esterna collarla assieme, i due cavetti intendo, e al massimo una protezione di gomma sul back del motore. Così risparmi peso e tuteli di più i cavi. Poi volare all'aperto e dove c'è un po' d'erba sarebbe meglio, ti puoi permettere anche cambi di assetto sconsiderati, mentre se voli con un fondo duro, tipo in una piazza, meglio far voli poco "acrobatici" che se ti schianti..

Ieri ho tentato un atterraggio di precisione a fianco dell'altro v911 parcheggiato, la lipo mi ha perso potenza giusto quel momento e ci ho preso dentro con l'estremità delle pale spezzandogli a metà il link alla flybar. Stac! Riaggiustato con l'attack
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Vecchio 24 gennaio 14, 21:31   #3786 (permalink)  Top
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Ah be' quella coda l'ho fatta ieri, oggi ho fatto un paio di lipo indoor e non andava male, domani provo all'aperto se il tempo e' decente. Poi dovrebbe piovere per altri 3/4 giorni...

I cavi dentro... Dici al boom? Il problema e' che nella piega che fanno entrando nel telaio c'e' caso che si sgualcisca la smaltatura e li' di certo finiscono per fare contatto. Che e' questo il problema: in genere la scheda e' quella che costa di piu', quella del SCP 36 euro mentre i servi sono da 3e l'uno

..poi c'e' il fatto che infilare i cavi dentro al boom in caso di sostituzione e' piu' brigoso.

Con la gomma sui motori occhio che non dissipano il calore. Oddio non che quello del super con lo zoccolo sia un esempio di areazione...
Ci vorrebbe il motore del mpx che scalda meno ma chissenefrega quando i motori costano 1.38e, si fa presto a saldarlo e l'importante e' che non mi causi dei corti.
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Ultima modifica di eaman : 24 gennaio 14 alle ore 21:35
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Vecchio 25 gennaio 14, 02:51   #3787 (permalink)  Top
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oggi ho fatto un paio di lipo indoor e non andava male,
Cioè scusa hai fatto delle lipo in casa??
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Vecchio 25 gennaio 14, 20:49   #3788 (permalink)  Top
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prima''rottura''

Vi dico già che i termini li sto imparando. Quando inserisco la lipo nel v911 si sente il solito rumorino dei servo che si adattano, ma invece di fermarsi uno continua ad muoversi è a fare cri....
Servo andato?
Ciao
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 23:21   #3789 (permalink)  Top
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Tiè...te la rimetto


devi fare un foro qui per bloccarla



e poi...



usa quella più leggere di alluminio (colorate)
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:46   #3790 (permalink)  Top
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Ragazzi non per fare spam ma date un occhiata alla mia rischiesta?

Eccovi il link alla discussione: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=308332
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